Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riduzione freno motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    riduzione freno motore

    Leggevo in sezione kawa che ? possibile diminuire il freno motore togliendo una molla a balestra dietro la campana frizione, ? possibile farlo anche su una suzu gsx-r 600k8?

  • Font Size
    #2
    questa cosa interessa anche me... magari ci fosse qualcuno che sa

    Comment


    • Font Size
      #3
      per gestire bene il freno motore la cosa piu' efficace e' modificare la centralina dal peppo
      altre operazioni sono pagliativi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Marcmoto, esperto di kawa, mi ha risposto che ? possibile diminuire il freno motore togliendo una molla a balestra o ragno dalla frizione purch? essa sia antisaltellamento altrimenti non si pu? fare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by davegan View Post
          per gestire bene il freno motore la cosa piu' efficace e' modificare la centralina dal peppo
          altre operazioni sono pagliativi
          Ho gi? la centralina manzata cercavo un altra soluzione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma la manzatura regola il freno motore? Se si hai regolato meccanicamente la cam sul corpo farfallato?

            Comment


            • Font Size
              #7
              La centralina manzata ? gestita esclusivamente dal manzo non c'? software per cambiare parametr. Vorrei qualche delucidazioni in pi? su come agire sul corpo farfallato, mi sembra di aver capito che nelle moto moderne la regolazione del freno motore intervenga proprio sul corpo farfallato, in che modo? Lascia la farfalla aperta in fase di rilascio? Io ho provato a tenere il minimo a 3500giri ma non mi piace come soluzione e comunque ne avevo ancora troppo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by davegan View Post
                Ma la manzatura regola il freno motore? Se si hai regolato meccanicamente la cam sul corpo farfallato?
                Davegan ho letto il tuo tutorial su un altro forum, regolare la camma del corpo farfallato pu? essere fatta indipendentemente se si ha la centralina yoshi by peppo?
                Quella camma regola l'apertura minima del corpo farfallato giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si esatto , il discorso e' che io so come lavora la centralina del peppo per quella manzata dovresti chiedere a Manzo come lo ha settato
                  la camma a farfalla tutta aperta dovrebbe portarti il minimo intorno ai 3500 4000 giri
                  il regime lo regoli con la vite , poi pero' bisogna vedere che settaggio hai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il minimo alto l'ho gi? provato ma non mi ha soddisfatto, la centralina manzata ? intoccabili per un settaggio software, prover? il discorso di rimuovere una molla a ragno dalla frizione antisaltellamento. Sempre in sezione kawa un utente diceva che nella ninja zx 1000 13', dove ? possibile settere il freno motore dalla centralina, rimaneva comunque troppo quindi avrebbe provato anche lui ad agire sulla frizione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by farolfinicola View Post
                      Marcmoto, esperto di kawa, mi ha risposto che ? possibile diminuire il freno motore togliendo una molla a balestra o ragno dalla frizione purch? essa sia antisaltellamento altrimenti non si pu? fare.
                      ma lui (marcmoto) l'ha gi? fatto anche su Suzuki? oppure semplicemente lo deduce ?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X