Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane arretrate o arretratori.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pedane arretrate o arretratori.

    Devo assolutamente metterle perch? non riesco a spingere bene sul mio Suzuki 1000 k8.
    Devo adottare una soluzione economica perch? quest'anno ho fatto molti lavori dalla trasmissione al controllo valvole e quindi oltre i 150 non posso,anche perch?,ho preso qualche gomma usata e il 12 aprile si inizia quindi devo veramente stare attento al budget.
    volevo sapere se qualcuno ha provato gli arretratori e se sono veramente efficaci....altrimenti avrei trovato sulla baia le pedane fisse LLS o le valtermoto tipo 1...per? quello che mi chiedo ? se effettivamente arretrano o no...inoltre sapete se queste pedane fisse vanno direttamente sugli arretratori originali o sostituiscono tutto il gruppo?
    dai datemi una mano che cosi non riesco proprio a guidare!
    Last edited by DidiK8; 22-03-15, 09:21.

  • Font Size
    #2
    Se non vuoi spendere la scelta ? obbligata, vai di arretratori

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok...andrebbero bene anche quelli.li ho visti su ebay quelli di sandrokan ma vorrei capire se arretrano bene.sono 1.85,non altissimo,ma cmq non riesco q spingere bene con le pedane di serie regolate al max in altezza e tutte arretrate..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DidiK8 View Post
        Ok...andrebbero bene anche quelli.li ho visti su ebay quelli di sandrokan ma vorrei capire se arretrano bene.sono 1.85,non altissimo,ma cmq non riesco q spingere bene con le pedane di serie regolate al max in altezza e tutte arretrate..
        seguo,avrei bisogno anch'io .facci sapere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono anche io 1,85, ho avuo il k6 con pedane lightech mi trovavo perfettamente , per? non ci siamo con i costi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Sono anche io 1,85, ho avuo il k6 con pedane lightech mi trovavo perfettamente , per? non ci siamo con i costi
            Esatto bob io sono 1.88 pressapoco, di cosa avrei bisogno quindi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se prendi le pedane complete hai sicuramente pi? possibilit? di regolarle per le tue dimensioni, grazie anche agli eccentrici oltre alle piastre che solitamente hanno pi? buchi rispetto ai semplici arretratori; a vantaggio degli arretratori c'? il prezzo e comunque qualcosa fanno. Se riuscite a trovare delle pedane usate sono sicuramente preferibili, se dovete comprarle nuove.........costano veramente un botto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hao ragione costano tanto.e di usato sui 150 non si trova niente!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sfigaa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    due pedane arretrate usate no?..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DidiK8 View Post
                      Devo assolutamente metterle perch? non riesco a spingere bene sul mio Suzuki 1000 k8.
                      Devo adottare una soluzione economica perch? quest'anno ho fatto molti lavori dalla trasmissione al controllo valvole e quindi oltre i 150 non posso,anche perch?,ho preso qualche gomma usata e il 12 aprile si inizia quindi devo veramente stare attento al budget.
                      volevo sapere se qualcuno ha provato gli arretratori e se sono veramente efficaci....altrimenti avrei trovato sulla baia le pedane fisse LLS o le valtermoto tipo 1...per? quello che mi chiedo ? se effettivamente arretrano o no...inoltre sapete se queste pedane fisse vanno direttamente sugli arretratori originali o sostituiscono tutto il gruppo?
                      dai datemi una mano che cosi non riesco proprio a guidare!
                      Ciao,
                      ho avuto il tuo stesso problema. Alto 1,90m mi sentivo le ginocchia in bocca.
                      Ho provato delle arrow arretrate ma il battitacco mi faceva pena, mi scivolava sempre il piede (non distante dalla pinna).
                      Poi, la distanza battitacco puntalino delle pedane arretrate generalmente e' inferiore a quella delle pedane di serie. Quindi oltre il danno anche la beffa. Il piede ci stava a fatica.
                      Quindi mi sono sbattuto un pochino e me li sono fatti da solo.

                      Tu potresti costruirti un paio di distanziali da mettere tra il telaio e i distanziali originali.
                      Cosi' oltre che arretrare sposteresti in fuori di 1cm le pedane e saresti ancora piu' stabile.
                      Alluminio spesso 1cm come i distanziali di serie. (fratelli Maiorini metalli a Milano - due lastre tot 2kg -per fare prove varie- spesa 4Euro?)
                      Sagomato con fresa da banco. (prima col flessibile ho smussato gli angoli vivi per far prima)
                      Con il trapano a colonna ho fatto tutti i fori. (l'alluminio si fora molto facilmente - prima punta piccola poi piu' grande). I due che andrebbero al telaio dovresti farli filettare cosi' non useresti controdati.
                      Per allungare la bacchetta del cambio ho preso una barra filettata (da Brico per intenderci o LeroyM. ne trovi quante ne vuoi - occhio solo al filetto se sia sx o dx)
                      Cosi' spendi pochissimo ma devi sbatterti. Soprattutto pero' manterresti l'ottima battuta delle pedane originali spostandole un filo all'esterno.
                      Personalmente mi si e' aperto un modo. Sto in moto molto piu' comodo e riesco a far stare piu' stabile la moto , premendo appunto molto piu' efficacemente.
                      Last edited by giostark; 22-03-15, 13:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io avevo le arretrate valtermoto arretravo di pochissimo rispetto alle originali in pi? per mettere la pompa del posteriore mi toccava cambiare tubi idrostop e palle varie...vendute e preso gli arretratori da l'utente che citavi te. Per me ? perfetto l'unico accorgimento ? che devi prendere anche un estensione per la leva di rinvio del cambio perch? arretrano molto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Immagino il prezzo delle Valter.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dihart View Post
                            Immagino il prezzo delle Valter.
                            comunque una delle cose positive di questa moto ? che il mercato dell'usato ? pieno di pezzi/ricambi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per ora vai di arretratori! Qualcosa di meglio rispetto alla posizione originale la guadagnerai!!!

                              Poi quando potrai spendere ti fai un paio di pedane serie! Robby Moto o Bonamici!!!!

                              Anche io sono 1,85 se vuoi ti misuro come stanno messe le mie pedane, ma sai anche questa cosa ? parecchio soggettiva!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X