Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRESTAZIONI K5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Re: TRE Mod

Originally posted by MaxLion
    Originally posted by frankikili
    Ancora il G-Pack o il T.R.E.. Lasciate stare, non serve a nulla.
    mi spiace ma dissento!
    magari a te non interessa visto che hai la centralina yoshi da 13100 giri (o anche la PC che pu? bypassare il problema).
    No, la pc3 non sblocca niente, il limitatore resta.

Comment

• Font Size

senza limitatore con il solo filtro BMC segna 323Km/h
      e non c'? CBR che tenga (1000 compreso...); devo ancora provare con R1 e ZX10....
      323??

Guarda che il tachimetro non va oltre ai 299!!!

Comment

• Font Size
        Frenki non mettere altra carne al fuoco please!
        Il G-Pack ? stato testato e hanno effettivamente dichiarato la sua funzionalit?.
        Purtroppo tutti questi problemi sono nati dal fatto che la Yoshi per il nuovo K5 necessita obbligatoriamente di cablaggio da corsa al contrario di quella fatta per il K3 che andava benissimo anche con quello originale.
        In ogni modo sora sono tranquillo visto che dall'alto dei celi una vocina mi ha detto che il suzu senza limitazione fa 10 km/h in pi?................per cui fatti due calcoli ho scoperto che........ ............diventer? un missile!

Comment

• Font Size
          Re: TRE Mod

Ancora il G-Pack o il T.R.E.. Lasciate stare, non serve a nulla.

Riguardo le prestazioni del K5 la mia esperienza:

MUGELLO:
          io su K3 con Akra evo completo, Power commander, Centralina Yoshimura 13.100, filtro

lui K5 ORIGINALE

RISULTATO: uguali uguali
          ...be sti cazzi hai detto niente!! :P :P a me sembra un ottimo risultato se una moto perfettamente originale e con poche centinaia di km se la batte alla pari con un' altra gia' slegata e sapientemente bombardata!

Comment

• Font Size
            Fermi tutti mi sono perso un pezzo..........COS'E' QUESTA LIMITAZIONE??????

Comment

• Font Size
              La limitazione riguarda 2,3 e 6 (fino al k4,per il k5 non so) che son limitate per motivi di omologazione,praticamente quando sei in una di quelle marce la centralina rileva la marcia inserita e taglia un poco la potenza,la modifica al TRE serve proprio per fare credere alla centra di essere sempre in una marcia non limitata..

x MaxLion : ho visto lo schema che hai postato,guarda che la resistenza da 15 ? per 600 e 750, per il 1000 ci vuole da 6,8..ma magari lo sapevi gi?..per? non si mai io lo dico.

Anch'io ho preparato switch per passare da originale a sbloccato, la monter nei prossimi giorni son curioso di vedere come va.

Come connettori..ho preso gli originali suzuki da un gixxer incidentato..meglio di cos?!

Comment

• Font Size
                Cmq come velocit? da originale con filtro e terminale racing in 5' son arrivato a 293 indicati e non era ancora a limitatore..io sono 1,90 e peso 95kg..per questo ho preso un millone
                Un 'altro mio amico anche lui originale ha letto 299 in 5 a palla.

Per? il K5 ? veramente fantastico..chiss? che guidabilit?..

Comment

• Font Size
                  TRE Mod

Originally posted by beatino

senza limitatore con il solo filtro BMC segna 323Km/h
                  e non c'? CBR che tenga (1000 compreso...); devo ancora provare con R1 e ZX10....
                  323??

Guarda che il tachimetro non va oltre ai 299!!!
                  mi spiace contraddirti beatino, ma ribadisco che la PC3 pu? bypassare il problema, cos? come la moto in configurazione "sbloccata" supera i 299 di strumento!

i 299 dell'autolimitazione (cos? come le limitazioni di 1a, 2a, 3a), vengono ottenuti intervenendo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE cambiando la carburazione (quindi l'anticipo di accensione non cambia affatto); semplicemente viene ridotta la pressione agli inettori.

Nei primi 3 rapporti ha lo scopo di addolcire l'erogazione (e si avverte, a gas parzializzato, una leggera incertezza tra i 3000 ed i 7000 giri), rendendo la curva di coppia "piatta", mentre in 5a e 6a la centralina legge stupidamente il tachimetro e quando compare il 299 viene tagliata l'iniezione. L'unico rapporto in cui il motore ? effettivamente "pieno", senza cio? limitazioni, ? la 4a; Ecco perch? si aggira la limitazione, facendo credere alla centralina che il cambio sia sempre in 4a.

Gli effetti a mio parere si sentono eccome! ripeto che il punto in cui la coppia viene "limata" ? ai medi regimi, quindi ? chiaro che tra i 9000 ed i 12000 non cambia nulla. Sentite un'erogazione un p? pi? irregolare, per via del fatto che il motore ha pi? coppia tra i 3000 ed i 7000. Tutto qui.

Per la velocit?, beh, dipende dai gusti! a me vedere 299 e basta mi rompeva le palle :P ...

Comment

• Font Size
                    TRE Mod

Originally posted by CriSbk
                    x MaxLion : ho visto lo schema che hai postato,guarda che la resistenza da 15 ? per 600 e 750, per il 1000 ci vuole da 6,8..ma magari lo sapevi gi?..per? non si mai io lo dico.
                    se leggi bene l'articolo, vedrai che si riferisce al 600.
                    Da qui ho preso lo spunto per lo switch, ma come giustamente dici, la resistenza che corrisponde alla 4a, ? da 6.8Kohm

Comment

• Font Size
                      Mastro, intendo dire che il K5 cammina, miiiiiiii quanto cammina. Le faccine erano per il confronto perso.

Riguardo al G-Pack io continuo a sostenere che non serve a nulla perch? ho provato non per sentito dire. Se volete eliminare il limitatore in sesta marcia basta modificare il sensore del cambio. Si smonta, si elimina il silicone, si individua la resistenza della sesta marcia, la si elimina e si realizza un collegamento in parallelo con quella della quinta. Si risilicona il tutto e si monta.

La PC USB non sblocca le eventuali limitazioni a meno di interessanti sviluppi con i moduli di espansione

Comment

• Font Size
                        Bionda

Ehi creg ma la tua signorina sappiamo perch? va veloce.........perch? al posto della benzina fa il pieno di birraaaaaaaaaaaaaa!
                        Rigorosamente Bionda!
                        :P :P

Sciaooooo

Comment

• Font Size
                          sempre belle discussioni quando c'? franki

per? ho un dubbio...non ? limitata pure la 5a?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis
                            sempre belle discussioni quando c'? franki

per? ho un dubbio...non ? limitata pure la 5a?

La limitazione vera ?.........NEL POLSO DESTRO e purtroppo e non esiste G-Pack, resistenza, centralina, scarico, sospensione, silicone che possa significativamente modificarla

.............e Franki, da bravo Suzukista, c'? sempre.

Comment

• Font Size
                              Re: Bionda

Originally posted by folletto
                              Ehi creg ma la tua signorina sappiamo perch? va veloce.........perch? al posto della benzina fa il pieno di birraaaaaaaaaaaaaa!
                              Rigorosamente Bionda!
                              :P :P

Sciaooooo
                              intanto sappiate che questo FOLLETTO ? un bel pezzo di gnocca bionda e pure racing allora io ho il G-PACK della NIKKO nell"armadio ha ragione FRANKIE non serve a una bega,anzi fa danni dato che lui fa credere alla centralina di essere sempre nella stessa marcia la moto nn va come dovrebbe,perch? ogni marcia ha la sua mappa e la sesta ha una mappa diversa dalla prima!!!!!! risultato seconda e terza pi? cattive,e non serve, e la sesta pi? floscia io ho provato in rettilineo a MONZA son tornato l"ho tolto ed ? nell"armadio ? per il 1000k1 chi lo vuole,mi da qualcosa e se lo piglia,ma io ad un mio amico non lo do,fa schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                TRE Mod

Mastro, intendo dire che il K5 cammina, miiiiiiii quanto cammina. Le faccine erano per il confronto perso.

Riguardo al G-Pack io continuo a sostenere che non serve a nulla perch? ho provato non per sentito dire. Se volete eliminare il limitatore in sesta marcia basta modificare il sensore del cambio. Si smonta, si elimina il silicone, si individua la resistenza della sesta marcia, la si elimina e si realizza un collegamento in parallelo con quella della quinta. Si risilicona il tutto e si monta.

La PC USB non sblocca le eventuali limitazioni a meno di interessanti sviluppi con i moduli di espansione
                                Franki lo sai che ho un grandissimo rispetto per te, per via della tua grandissima esperienza e non mi permetterei mai di contraddirti, ma....
                                ti sbagli.
                                Non sul discorso della modifica del sensore (assolutamente valida, tranne che la resistenza da usare ? quella della quarta), ma su quella della PC.
                                Come ho scritto prima, la limitazione riguarda la gestione degli iniettori, quindi se la centralina originale "smagrisce" la carburazione, per limitare la coppia e la velocit? di punta, ? sufficiente "ingrassare" fino al valore ottimale.
                                Queste info le ho rilevate sugli innumerevoli articoli presenti in internet.

Credo che tutti possano fare una ricerca (basta cercare "TRE mod" su google...) e constatare quanto ho detto.

Io l'ho fatto e i risultati li ho visti (specialmente sulla velocit? max).

Non voglio fare lo spocchioso con te, perch? ripeto che ho molta stima, per? su questo argomento so di avere ragione.

Comment

X
                                Working...
                                X