Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRESTAZIONI K5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by creg
    il g-pack ? un pacco e a me in rettilineo senza g-pack non mi supera nessuno w il k5
    Infatti questo confermerebbe quanto detto da LOS e da Franki!

le varie K1/K2/K3/K4 a cui si rimuove la limitazione, sono pi? o meno appaiate al K5 che a questo punto direi che non ? limitato!

? piuttosto evidente...

Complimenti ai fortunati possessori di questo mezzo ignorante!!!! :P :P

Comment

• Font Size
      Originally posted by MaxLion
      per ora ho trovato solo questa legge europea del 2000, ma sto gi? cercando eventuali aggiornamenti.

Prego di notare il punto 2.1, ma soprattutto leggete bene il punto 2.3.7...

devo proseguire con la ricerca della legislazione oppure mi fermo qui???
      l'articolo ? molto interessante e non parla dei 299 (che era quello che volevi far notare tu immagino )...se non si trovano articoli successivi in cui si parli di ci?, la tua ipotesi potrebbe essere corretta

per? i punti che sottolinei tu li lascerei stare, non ti aiutano per niente...infatti (punto 2.1) nessuna moto ? dichiarata dalla casa per velocit? superiori ai 299km/h e (punto 2.3.7) nessun contakm indica velocit? inferiori a quelle reali

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis
        per? i punti che sottolinei tu li lascerei stare, non ti aiutano per niente...infatti (punto 2.1) nessuna moto ? dichiarata dalla casa per velocit? superiori ai 299km/h
        ? esattamente questo il discorso!
        Le case costruttrici si danno un limite, ma non ? che sono obbligate dalla legge!!! Nel momento in cui invece rompono il "patto", nessuno vieta loro di avere un tachimetro che segna 350all'ora!

...e (punto 2.3.7) nessun contakm indica velocit? inferiori a quelle reali
        E' questo ? il punto dolente... il tachimetro deve sempre indicare la velocit? del mezzo, qualunque essa sia, per poter ottenere l'omologazione.
        E' inconcepibile che un mezzo, segni 299 se la velocit? effettiva ? 305; se i tachimetri delle moto preparate, segnano 299 e siete a 11500 giri, non possono essere omologati se poi raggiungendo i 12000 segnano ancora 299!!!
        capito?

ipotizzo che ci possano essere due soluzioni: o alcuni tachimetri sono effettivamente bloccati a 299 (ma dubito fortemente), oppure le moto in questione davvero non superano quella velocit? (effettivi saranno circa 280Km/h)

Comment

• Font Size
          tu confondi le velocit? segnate con quelle reali

nessuna moto fa pi? di 299 km/h REALI di serie, nessun punto dolente

le moto preparate non contano niente

Comment

• Font Size
            tu confondi le velocit? segnate con quelle reali

nessuna moto fa pi? di 299 km/h REALI di serie, nessun punto dolente

le moto preparate non contano niente
            ricordati che c'? anche il discorso tolleranza di mezzo
            deve rientrare entro un range specifico, percui il tachimetro viene calibrato in modo da contenere l'errore anche oltre i valori raggiungibili dal mezzo

e le Busa?
            e le ZX-12?
            e le CBR-XX?

P.S.: per preparate intendo senza limitazione (come in quelle per il mercato americano, anche se l? i tachimetri sono in miglia orarie)

Comment

• Font Size
              se non ricordo male neanche la busa o lo zx12 o il cbr-xx passavano i 299

e se lo facevano (in effetti il tachimetro della busa arrivava ben oltre, prima del 2001 ) allora perch? i loro tachimetri adesso arrivano solo fino a 299? sarebbero fuori legge secondo il tuo ragionamento

Comment

• Font Size
                se non ricordo male neanche la busa o lo zx12 o il cbr-xx passavano i 299

e se lo facevano (in effetti il tachimetro della busa arrivava ben oltre, prima del 2001 ) allora perch? i loro tachimetri adesso arrivano solo fino a 299? sarebbero fuori legge secondo il tuo ragionamento
                onestamente non ho presente come sono fatti gli attuali tachimetri di queste moto, ma presumo che siano digitali...
                ad ogni modo potrebbero essere limitate anche loro, come le gixxer.

Chi lo sa se il loro patto ? ancora in essere???

Comment

• Font Size
                  Confermo che sul K1 il tachimetro si ferma a 299 mentre il contagiri (e suppongo la velocit?) continuano a salire. Sperimentato lunedi 28/03 sul rettilineo del Mugello con corona +2 e pignone -1.
                  Naturalmente mi riferisco alla velocit? indicata..... magari fosse quella reale

Comment

• Font Size
                    nulla a togliere a nessuno ma dai vostri discorsi emerge la conferma di i una mia supposizione..dal k1 al 5 in suzu non hanno dovuto far altro che spostare l'intervento del limitatore DI VELOCIT? per le prime due versioni (K1-K3) e nella versione K5 anche il limitatore di giri equipaggiando la moto di serie col modulo che noi altri possessori di K1K3 possiamo acquistare in aftermarket..non ? un segreto che la yoshi sviluppa i motori suzuki...e da come si vede la centralina yoshi ? IDENTICA all'originale almeno fuori..tutto ci? ovviamente riguarda solo lo sviluppo del motore,ciclisticamente le tre belve sono molto diverse tra di loro..ma credo ke il progetto"k" sia giunto alla frutta il margine di sviluppo credo sia finito..per il k7 che gi? st? girando in giappone con controllo di trazione mi s? che vedremo un progettino completamente nuovo...comunque pensate un p? ke s? fare suzuki ke supera ancora la concorrenza con un motore che prende origini da un 750 del 99!!! mentre honda kawa e yama ne hanno consumate di menti ingegneristike fino ad ora!!!! e con risultati da 2o posto!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by staccatore
                      Confermo che sul K1 il tachimetro si ferma a 299 mentre il contagiri (e suppongo la velocit?) continuano a salire. Sperimentato lunedi 28/03 sul rettilineo del Mugello con corona +2 e pignone -1.
                      Dillo a Max, che dice di aver letto 323 sulla sua...

Max, che sia un accordo dei costruttori jap (o una legge, ma magari mi sbaglio) una cosa ? certa, oltre 299 il tachimetro di gsxr1000, R1 '03-'04, ZX10R ecc non segnano.

Non so pi? come dirtelo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by beatino
                        Originally posted by nik74
                        x quel che mi risulta i 1000 suzuki sono limitati solo in VI, non in V...

io sul mio K1 ho fatto il lavoro descritto da frankikili: smontato il sensore, tolto il silicone, cavallotto fra VI e V, rimesso il silicone e rimontato il tutto...

lavoro eseguito da uno che prepara suzuki da pista da 20 anni... se non lo sa lui che la V non ? limitata...
                        No, nik, informati bene in giro, o se riesci provala al banco.

Se hai fatto la 5 uguale alla 6 non hai sbloccato niente, e il limitatore in 6 resta a 11.800 reali, circa 12.300 - 12.400 di contagiri.

Mentre se fai caso nelle altre marce (3 e 4 per esempio) noterai che il contagiri prende quasi i 13.000 giri.
                        sinceramente non mi torna il tuo discorso... x nulla...
                        tutti i preparatori suzuki indicano come solo la VI sia limitata, NON la V...

inoltre tutti quelli che si fanno la Modifica TRE in casa sostituiscono la resistenza della VI (15kOhm) con la resistenza della V (6,8kOhm) e NON con quella della IV (che sarebbe da 2,7 kOhm)

non ci credo che tutti quanti abbiano fatto il lavoro di "sblocco" x nulla...

senza offesa, ma secondo me sei tu che devi verificare quello che affermi...

Comment

• Font Size
                          Nik, se hai modo di tirare tutta la 5 dimmi a quanto interviene il limitatore allo strumento.

Vedrai che non arriva a 13.000.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by beatino
                            Originally posted by staccatore
                            Dillo a Max, che dice di aver letto 323 sulla sua...

Max, che sia un accordo dei costruttori jap (o una legge, ma magari mi sbaglio) una cosa ? certa, oltre 299 il tachimetro di gsxr1000, R1 '03-'04, ZX10R ecc non segnano.

Non so pi? come dirtelo.
                            visto che prendi anche per il culo le persone, con un atteggiamento peraltro piuttosto sbruffoncello (che io non ho usato...), ti dir? un'altra cosuccia:
                            purtroppo non posso al momento fornire alcun tipo di prova sul fatto che il mio tachimetro supera i 299 (e riconfermo "323"), a posso fornire a tutti quelli che dubitano una ripresa on-board di una K3 kittata di turbo in cui il tachimetro supera le 186 miglia orarie (che corrispondono a 299 Km/h); per la cronaca, raggiunge le 202MPH (senza tra l'altro avere la possibilit? di allungare fino al limitatore )

Adesso caro beatino, prendi per il culo questo filmato... oppure mi inventerai un'altra pittoresca legge??? o magari dirai che in miglia orarie non conta?

P.S.: il filmato ce l'ho a casa, stasera lo carico sulla mia mailbox da 1Gb, poi posso mandarlo a chiunque interessi. Nella vostra e-mail troverete un link da cui effettuare il download.

Comment

• Font Size
                              Forse in giro ci sono 2 stock di tachimentri, uno limitato e l'altro no

Comment

• Font Size
                                peace and love amici

beatino forse la mette gi? un po' dura , ma ? convinto delle sue idee e fino a prova contraria non le cambier?...e non sar? certo con un video col contakm in miglia, visto che sostiene che il limite dei 299kmh esista solo in Italia

anch'io la sapevo cos?, ma sono sicuramente pronto (e ben felice tra l'altro) di ricredermi se Maxlion riuscir? a farci vedere questo benedetto video

Comment

X
                                Working...
                                X