Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quote migliori gsxr 1000 l1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quote migliori gsxr 1000 l1

Piccola premessa chiedo venia a tutti i suzukisti per il tradimento della passata stagione dove guidavo un'honda bombardata finita al muggio con una biella fuori dal motore
    prima di lei 4 fantastici anni su una k7 1000.
    Ho preso una L1 da pista e l'ho appena testata a Cartagena .
    Motore ha un bel tiro e la coppia mi sembra fin troppo nervosetta,sento molto l'on-off
    non ha il completo n? filtro aria a un'orrendo terminalino dell'sc project,e prima di portarla in spagna l'ho fatta bancare e con correzzione din ne ha dati 176.
    la centralina ? originale ma aim? ? in reflesh o meglio sono entrati con programma dedicato e han eliminato tutti i vari fastidi per la pista,limitazione prime tre marce e probabilmente l'hanno mappata,peccato che su queste centraline non si pu? interagire.
    Per quello pi? avanti posso sempre valutare Peppo,con un filtro e magari un raccordo e terminale pi? seri poi basta riuscire a dar gas
    Ma veniamo alla parte pi? critica,l'ammortizzatore di sterzo ? originale e non vorrei causa reflash la centralina non lo legga pi? lo sterzo mi da la sensazione di esser troppo morbido e a quasi ogni apertura sbacchetta mica da ridere,che dite ? il caso di cercare uno after?
    Poi monto holins ttx e cartucce holins(non pressurizzate ma il modello diciamo standard) avete da consigliarmi per le quote cos? come per il tiro catena sul forcellone ?
    Altra sensazione poco carina ? che perdo grip troppo facilmente al posteriore.
    Tutte queste considerazioni sono fatte a paragone della k7 ci ero stato tre anni prima girando il secondo buono meglio e con una moto perfetta,chiaramente questa l'ho appena portata in pista e devo sistemarla un'attimino prima di provare a darglielo

Grazie in anticipo
    Last edited by momo76; 23-02-15, 23:06.

• Font Size
    io avevo ttx36 dietro e andreani completa avanti,io avevo leggermente caricato l'anteriore non spessorando il mono,ma sfilando le forche,io non ho mai avvertito perdite di aderenza al posteriore,anzi la trazione in uscita era il suo punto forte,avrai per caso il mono spompo?..

la centralina la feci fare dal manzo e non da peppo..con quelle modifiche,l'erogazione era elettrica..

l'ammo di sterzo originale una cacata,pensa che a me a sbacchettato diverse volte,poi sostituito con uno wp..

per il terminale,io ho provato sia i doppi yoshi,sia il singolo arrow,ma le prestazioni migliori le ho avute con il singolo akra,scarico perfetto per quella moto ed era abbastanza silenzioso anche senza db-killer..
    Last edited by gianninettis; 24-02-15, 01:26.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post
      io avevo ttx36 dietro e andreani completa avanti,io avevo leggermente caricato l'anteriore non spessorando il mono,ma sfilando le forche,io non ho mai avvertito perdite di aderenza al posteriore,anzi la trazione in uscita era il suo punto forte,avrai per caso il mono spompo?..

la centralina la feci fare dal manzo e non da peppo..con quelle modifiche,l'erogazione era elettrica..

l'ammo di sterzo originale una cacata,pensa che a me a sbacchettato diverse volte,poi sostituito con uno wp..

per il terminale,io ho provato sia i doppi yoshi,sia il singolo arrow,ma le prestazioni migliori le ho avute con il singolo akra,scarico perfetto per quella moto ed era abbastanza silenzioso anche senza db-killer..

Giannino...la tua era versione"streetfighter299limitatoresaponettaaterra putignanogioia"....

Momo chiedeva delle quote UTILIZZO PISTA....
      Last edited by Nigel76; 24-02-15, 08:37.

Comment

• Font Size
        momo e nikola potremmo unirci e trovare la quadra , io dopo un inizio promettente mi sono perso , quest'anno inizio resettando tutto , momo che molle monti?

Comment

• Font Size
          Originally posted by davegan View Post
          momo e nikola potremmo unirci e trovare la quadra , io dopo un inizio promettente mi sono perso , quest'anno inizio resettando tutto , momo che molle monti?

Per quanto riguarda le sopensioni, giro tutto originale...

Come tempi non sono messo male, anzi....visto e consideranto che sono 2 anni che faccio pista...un po' mi spaventa metterci le mani, non vorrei poi passare le giornate a tribolare per trovare l'assetto

Comunque seguo con interesse, anzi se avete consigli....ben accetti!

Comment

• Font Size
            b? siamo messi maluccio qui a momenti chiedete a me che l'ho appena presa
            La moto mi arriva sabato e poi verifico il tutto ,dietro molla da 95
            avanti mi pare due da dieci
            sono un bel manzo io
            il mio meccanico purtroppo non ne ha mai seguite di queste e come si vede nelle piste ne han vendute poche,speriamo che i pochi che siamo trovino la quadra.
            la mia impressione iniziale ? che rispetto k5 oppure k7 questa sia pi? sensibile da sistemare.
            Ol? Davegan mi ha parlato bene di te un nostro conoscente nik ROSCO e anagrafe Cesare giusto?
            C? di buono che giriamo simili a livello di tempi quindi magari troviamo vantaggi per entrambi,come mai se sei partito bene resetti tutto?

Comment

• Font Size
              Ciao momo

Comment

• Font Size
                io ho le quote mupo per il mio peso personale e gomme kr..pero' ti dico che la mia e' molto puntata sul davanti..dietro ho alzato parecchio..se mi dai tempo ti posso dare dei dati

Comment

• Font Size
                  in linea di massima il k7ha quote piu' votate alla trazione e alla stabilita'

mentre dopo i vari gixer dovrebbero essere piu' nervosi

mettici pure che il k7 l'avevi cucito addosso.......

smanetta sulla nuova gsxr e poi a limite muoviti sulle geometrie

Comment

• Font Size
                    dunque scrivo le quote che ho usato fin ora , a parte il 2014 che e' stato un anno travagliato per via di motivi che non sto' a raccontare , che mi hanno portato a intraprendere strade di settaggio sbagliato .
                    con mono ttx al posteriore con molla da 95 precaricata 14 mm e con gomme metzeler 190/55 , l'interasse che ho trovato ideale e' 321-322 mm con gomma 200/60 317-318mm
                    a seconda di quando si precarica la molla bisogna adattare l?interasse.
                    per la forcella monto una fgrt 43 ohlins che e' come quote identica a un'originale o originale con cartuccia , il fodero sta a 6 - 7 mm da filo piastra , il fodero senza tappo!
                    per le molle avevo 2 molle da 100 ora ho montato una 100 e una 105 , provero' poi con 2 da 105 , l'originale ha molle da 103 . livello olio l'ho portato da 150 a 130 di camera d'aria , questo per limitare il problema che piu' mi da noia , e cioe' l'eccessivo trsferimento di carico nell accelera/frena.
                    Momo come ci siamo detti secondo me il fatto dell'instabilita' e mancanza di trazione che hai riscontrato sono dovuti a mono troppo alto e rigido , alto magari perche' usi dunlop che ha una circonferenza piu' grande di metzeler e quindi con 322 di interasse e' eccessivamente puntata , infatti confermo quanto detto da gianni di trazione ne ha in abbondanza .
                    L'on off motore lo levi solamente con la modifica del peppo e questo e' risaputo
                    quando provero' la moto con gli ultimi aggiornamenti scrivero' come mi sono trovato

Comment

• Font Size
                      momo....ho la tue stesse cose riguardanti l assetto....
                      ttx dietro ma pressurizzate davanti...

non ho ancora trovato la giusta soluzione ma solo perche anno scorso ho fatto due mugellate e da un ora sola causa tempo scarso e in strada idem..

2014 annata da dimenticare per i lavori in casa.

ho le molle troppo dure io per il mio peso ma posso dirti ke sia in strada ke in pista la prima cosa ke ho fatto ho abbassato l interasse xke le gixxer non amano il troppo carico sull anteriore....troppo seduta di serie lo ? ma basta quei due mm in piu dietro per farla andar bene...

poi ? stato anke un consiglio dalla ohlins...non piu di due mm per iniziare poi vai a gradi...

il risultato finale...due mm in piu dietro quindi 317 e due mm di sfliamento fodero forcella...ke quasi nemmeno li avverti...

Comment

• Font Size
                        lo sfilamento forcelle ? 3 millimetri pi? i tappi se non erro originale dovrebbe esser sette quindi ? pi? alta .
                        interasse mono con dunlop kr sono a 318
                        devo lavorare un p? sull'idraulica

Comment

• Font Size
                          Intendevo sfilare 2 mm in piu rispetto all originale...

Secondo me dovresti abbassare il dietro di 1 o 2 mm montando un kr....e un bel gommone
                          Avrai molta piu trazione...

Comment

• Font Size
                            ciao

con pirelli slick 200/60 le quote consigliate da andreani che adotter? nel 2015 con :

fork con cartuccia completa andreani con molle da 98 e mono ttx con molla da 95 sono :

3 mm di sfilamento della fork escluso tappo

318,5 di interasse al mono

Comment

• Font Size
                              ragazzi se c'? una persona che vi pu? dare le indicazioni giuste
                              ? bepperacing
                              poi vedete voi

Comment

X
                              Working...
                              X