Non servono le m4, fidatevi; io ho avuto k6 con brembo tubi zcoo e monoblocco honda, poi ho avuto 1198 con m4 , beh, il suzu frenava e bene, solo che dopo un po si ? storto un disco. In sostanza i freni di serie del sizu fanno schifo e va sostituito tutto
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ancora sulle pinze del gsxr
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Originally posted by livelegend View Postcmq tanto per la cronaca
il k9 monta si delle tokico
ma monoblocco.....
e mi sembrano anche quelle fatte meglio
infatti usate stanno oltre 2OO euro
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Originally posted by davegan View Postesatto infatti secondo me il problema di franata del k9 sono i dischi (e pompa ) , sembra che non facciano lavorare le pastiglie e devi schiacciare di brutto per farla frenare , questo provoca riscaldamento e allungamento della leva
Ripeto ? una cosa che ho sentito dire, da diverse persone, ma sempre sentito dire!
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Originally posted by eddyrocket View PostQuello che sapevo io era che, invece, il problema delle pinze del k7/k8 era nei "fori" per il passaggio dell'olio (quelli che portano l'olio ai pistoncini) troppo piccoli! Questo comportava un eccessivo surriscaldamento dell'impianto con conseguenze ben note a tutti! Tant'? che nella stock (dove non ? possibile cambiare le pinze) parecchi team allargavano, di non so quanto, questi passaggi!
Ripeto ? una cosa che ho sentito dire, da diverse persone, ma sempre sentito dire!
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il k9 non frena male ma faccio un esempio..san martino del lago... 5 piena se stacchi a 200m 210m arrivo lungo..non mha la frenata forte che ti consente una staccata aggressiva. nicola tu hai la stessa mia sensazione?
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Originally posted by davegan View Postesatto infatti secondo me il problema di franata del k9 sono i dischi (e pompa ) , sembra che non facciano lavorare le pastiglie e devi schiacciare di brutto per farla frenare , questo provoca riscaldamento e allungamento della leva
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Originally posted by gianninettis View Postesatto,al mio ex 2011 cambiai tutto l'impianto frenante,iniziai dalle pinze brembo che al bar si notavano di pi?,poi i tubi in treccia,poi i discchi braking sk2 a margherita perch? erano belli,ma coma cambiai la pompa con una IRC si alzava di posteriore..
A gianni si parla di frenate in pista....sulla putignano-gioia a 299 non li toccate nemmeno i freniLast edited by Nigel76; 19-02-15, 21:16.
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Originally posted by max155 View Postil k9 non frena male ma faccio un esempio..san martino del lago... 5 piena se stacchi a 200m 210m arrivo lungo..non mha la frenata forte che ti consente una staccata aggressiva. nicola tu hai la stessa mia sensazione?
io come ti dicevo ho poma rcs, tubi, dischi ss e pastiglie zc00. Stacco ai 200 e sinceramente arrivo con un filo di margine...ma ho imparato che tirare tanto la staccata porta pi? svantaggi che vantaggi.
PS i dischi ho dovuto cambiarli, erano ovalizzati...comunque continuo a sostenere che una moto nata per la pista, ? scandaloso che si debba mettere mani al portafglio non tanto per migliorare l'impianto frenante....ma per farlo funzionare a dovere!Last edited by Nigel76; 19-02-15, 21:22.
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Originally posted by nikola040776 View PostA gianni si parla di frenate in pista....sulla putignano-gioia a 299 non li toccate nemmeno i freni
io dico che gli ostacoli improvvisi esistono pi? su strada che su pista..
certo in pista li solleciti molto di pi?,ma in strada quella volta che servono devono esserci tutti e pure di pi?..Last edited by gianninettis; 19-02-15, 21:49.
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Originally posted by nikola040776 View Postio come ti dicevo ho poma rcs, tubi, dischi ss e pastiglie zc00. Stacco ai 200 e sinceramente arrivo con un filo di margine...ma ho imparato che tirare tanto la staccata porta pi? svantaggi che vantaggi.
PS i dischi ho dovuto cambiarli, erano ovalizzati...comunque continuo a sostenere che una moto nata per la pista, ? scandaloso che si debba mettere mani al portafglio non tanto per migliorare l'impianto frenante....ma per farlo funzionare a dovere!
ma spesso sono di contorno
anche i freni sono di contorno in realta'
e di fatto la cosa potrebbe anche essere soggettiva
quando correvo col k7 nel mio team c'era anche un mio amico che correva anche lui con la k7
pensa che i miei freni brembo io li comprai proprio da lui
lui diceva che si trovava meglio con gli originali
al mugello faceva 2 quando fare 2 al mugello non era semplice come oggi
e a vallelunga faceva 43
quindi per lui la k7 frenava molto bene al punto da rivendermi tutto il set brembo a 9OO euro che solo di pinze costava piu' del doppio
ora sicuramente una moto da 3OO kmh dovrebbe frenare bene ed avere sospensioni ottime
pero' ? anche vero che se smanetti alla fine sistemi tutto senza diventare povero
ma di fatto hai tante altre caratteristiche belle e pronte prime fra tutte un motore che dura per sempre o quasi al quale devi mettere solo benzina
se prendi ad esempio una ducati panigale che costa il doppio di una gsxr, avrai freni spettacolari ottime sospensioni
ma
le sospensioni alla fine perdono olio e sopratutto prima o poi sbielli
andare a fare una rehm e sbiellare vuol dire buttare al secchio oltre 1OOO euro
per non parlare dei danni
si in garanzia te la cavi, ma le garanzie della panigale adesso scadono
e poi son veri cazzi..........
insomma alla fine paghi un danno totale pari ad un gsxr k cinque
quindi, nel panorama motociclistico esistono cose ben peggiori di comprare una gsxr a 4/7 mila euro e doverci spendere 3OO euro di freniLast edited by livelegend; 20-02-15, 09:50.
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Originally posted by livelegend View Postle jap originali sicuramente hanno delle carenze
ma spesso sono di contorno
anche i freni sono di contorno in realta'
e di fatto la cosa potrebbe anche essere soggettiva
quando correvo col k7 nel mio team c'era anche un mio amico che correva anche lui con la k7
pensa che i miei freni brembo io li comprai proprio da lui
lui diceva che si trovava meglio con gli originali
al mugello faceva 2 quando fare 2 al mugello non era semplice come oggi
e a vallelunga faceva 43
quindi per lui la k7 frenava molto bene al punto da rivendermi tutto il set brembo a 9OO euro che solo di pinze costava piu' del doppio
ora sicuramente una moto da 3OO kmh dovrebbe frenare bene ed avere sospensioni ottime
pero' ? anche vero che se smanetti alla fine sistemi tutto senza diventare povero
ma di fatto hai tante altre caratteristiche belle e pronte prime fra tutte un motore che dura per sempre o quasi al quale devi mettere solo benzina
se prendi ad esempio una ducati panigale che costa il doppio di una gsxr, avrai freni spettacolari ottime sospensioni
ma
le sospensioni alla fine perdono olio e sopratutto prima o poi sbielli
andare a fare una rehm e sbiellare vuol dire buttare al secchio oltre 1OOO euro
per non parlare dei danni
si in garanzia te la cavi, ma le garanzie della panigale adesso scadono
e poi son veri cazzi..........
insomma alla fine paghi un danno totale pari ad un gsxr k cinque
quindi, nel panorama motociclistico esistono cose ben peggiori di comprare una gsxr a 4/7 mila euro e doverci spendere 3OO euro di freni
Il tuo ragionamento non fa una piega....
Allo stesso tempo da nuovi spunti...prendo una panigale con componentistica di 1? livello e prezzo pi? elevato ma con i rischi di affidabilit? oppure prendo una japan che costa meno ma sar? necessario apportare delle modifiche per rendarla pi? prestante?
Per i japan un consiglio mi sento di darlo, vendetele almeno con i tubi in treccia....non si pu? vedere nel 1015 un stradale da 180CV ancora con i tubi di uno scooter!
Per Ducati & co non mi sento di dire niente perch? non avendo esperienza in merito non mi permetto di sputar sentenza...
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