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ancora sulle pinze del gsxr

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    #76
    Non servono le m4, fidatevi; io ho avuto k6 con brembo tubi zcoo e monoblocco honda, poi ho avuto 1198 con m4 , beh, il suzu frenava e bene, solo che dopo un po si ? storto un disco. In sostanza i freni di serie del sizu fanno schifo e va sostituito tutto

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      #77
      Originally posted by max750s View Post
      K6 e 7 frenano uguale
      i dischi sono divesri

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        #78
        cmq tanto per la cronaca
        il k9 monta si delle tokico
        ma monoblocco.....

        e mi sembrano anche quelle fatte meglio
        infatti usate stanno oltre 2OO euro

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          #79
          Originally posted by livelegend View Post
          cmq tanto per la cronaca
          il k9 monta si delle tokico
          ma monoblocco.....

          e mi sembrano anche quelle fatte meglio
          infatti usate stanno oltre 2OO euro
          esatto infatti secondo me il problema di franata del k9 sono i dischi (e pompa ) , sembra che non facciano lavorare le pastiglie e devi schiacciare di brutto per farla frenare , questo provoca riscaldamento e allungamento della leva

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            #80
            Originally posted by davegan View Post
            esatto infatti secondo me il problema di franata del k9 sono i dischi (e pompa ) , sembra che non facciano lavorare le pastiglie e devi schiacciare di brutto per farla frenare , questo provoca riscaldamento e allungamento della leva
            Quello che sapevo io era che, invece, il problema delle pinze del k7/k8 era nei "fori" per il passaggio dell'olio (quelli che portano l'olio ai pistoncini) troppo piccoli! Questo comportava un eccessivo surriscaldamento dell'impianto con conseguenze ben note a tutti! Tant'? che nella stock (dove non ? possibile cambiare le pinze) parecchi team allargavano, di non so quanto, questi passaggi!

            Ripeto ? una cosa che ho sentito dire, da diverse persone, ma sempre sentito dire!

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              #81
              Originally posted by eddyrocket View Post
              Quello che sapevo io era che, invece, il problema delle pinze del k7/k8 era nei "fori" per il passaggio dell'olio (quelli che portano l'olio ai pistoncini) troppo piccoli! Questo comportava un eccessivo surriscaldamento dell'impianto con conseguenze ben note a tutti! Tant'? che nella stock (dove non ? possibile cambiare le pinze) parecchi team allargavano, di non so quanto, questi passaggi!

              Ripeto ? una cosa che ho sentito dire, da diverse persone, ma sempre sentito dire!
              si scusa ho deviato il discorso sul 1000 k9 , per il 1000 k7 e k8 non so , avevo un 750 k8 , e per farlo frenare in effetti ho dovuto cambiare tutto!!

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                #82
                Originally posted by davegan View Post
                si scusa ho deviato il discorso sul 1000 k9 , per il 1000 k7 e k8 non so , avevo un 750 k8 , e per farlo frenare in effetti ho dovuto cambiare tutto!!
                Azz avevi scritto K9! Non me ne sono reso conto!!!! Ormai sono settato su K7/K8

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                  #83
                  il k9 non frena male ma faccio un esempio..san martino del lago... 5 piena se stacchi a 200m 210m arrivo lungo..non mha la frenata forte che ti consente una staccata aggressiva. nicola tu hai la stessa mia sensazione?

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                    #84
                    Originally posted by davegan View Post
                    esatto infatti secondo me il problema di franata del k9 sono i dischi (e pompa ) , sembra che non facciano lavorare le pastiglie e devi schiacciare di brutto per farla frenare , questo provoca riscaldamento e allungamento della leva
                    esatto,al mio ex 2011 cambiai tutto l'impianto frenante,iniziai dalle pinze brembo che al bar si notavano di pi?,poi i tubi in treccia,poi i discchi braking sk2 a margherita perch? erano belli,ma coma cambiai la pompa con una IRC si alzava di posteriore..

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                      #85
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      esatto,al mio ex 2011 cambiai tutto l'impianto frenante,iniziai dalle pinze brembo che al bar si notavano di pi?,poi i tubi in treccia,poi i discchi braking sk2 a margherita perch? erano belli,ma coma cambiai la pompa con una IRC si alzava di posteriore..


                      A gianni si parla di frenate in pista....sulla putignano-gioia a 299 non li toccate nemmeno i freni
                      Last edited by Nigel76; 19-02-15, 21:16.

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                        #86
                        Originally posted by max155 View Post
                        il k9 non frena male ma faccio un esempio..san martino del lago... 5 piena se stacchi a 200m 210m arrivo lungo..non mha la frenata forte che ti consente una staccata aggressiva. nicola tu hai la stessa mia sensazione?


                        io come ti dicevo ho poma rcs, tubi, dischi ss e pastiglie zc00. Stacco ai 200 e sinceramente arrivo con un filo di margine...ma ho imparato che tirare tanto la staccata porta pi? svantaggi che vantaggi.

                        PS i dischi ho dovuto cambiarli, erano ovalizzati...comunque continuo a sostenere che una moto nata per la pista, ? scandaloso che si debba mettere mani al portafglio non tanto per migliorare l'impianto frenante....ma per farlo funzionare a dovere!
                        Last edited by Nigel76; 19-02-15, 21:22.

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                          #87
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          A gianni si parla di frenate in pista....sulla putignano-gioia a 299 non li toccate nemmeno i freni
                          secondo te a certe velocit? su strada non serve un buon impianto frenante per eventuali pericoli?

                          io dico che gli ostacoli improvvisi esistono pi? su strada che su pista..

                          certo in pista li solleciti molto di pi?,ma in strada quella volta che servono devono esserci tutti e pure di pi?..
                          Last edited by gianninettis; 19-02-15, 21:49.

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                          • Font Size
                            #88
                            Mi pare che avevi qualche video su strada o mi sbaglio. Gli hai ancora? ?

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              io come ti dicevo ho poma rcs, tubi, dischi ss e pastiglie zc00. Stacco ai 200 e sinceramente arrivo con un filo di margine...ma ho imparato che tirare tanto la staccata porta pi? svantaggi che vantaggi.

                              PS i dischi ho dovuto cambiarli, erano ovalizzati...comunque continuo a sostenere che una moto nata per la pista, ? scandaloso che si debba mettere mani al portafglio non tanto per migliorare l'impianto frenante....ma per farlo funzionare a dovere!
                              le jap originali sicuramente hanno delle carenze
                              ma spesso sono di contorno

                              anche i freni sono di contorno in realta'
                              e di fatto la cosa potrebbe anche essere soggettiva

                              quando correvo col k7 nel mio team c'era anche un mio amico che correva anche lui con la k7
                              pensa che i miei freni brembo io li comprai proprio da lui
                              lui diceva che si trovava meglio con gli originali
                              al mugello faceva 2 quando fare 2 al mugello non era semplice come oggi
                              e a vallelunga faceva 43

                              quindi per lui la k7 frenava molto bene al punto da rivendermi tutto il set brembo a 9OO euro che solo di pinze costava piu' del doppio


                              ora sicuramente una moto da 3OO kmh dovrebbe frenare bene ed avere sospensioni ottime
                              pero' ? anche vero che se smanetti alla fine sistemi tutto senza diventare povero

                              ma di fatto hai tante altre caratteristiche belle e pronte prime fra tutte un motore che dura per sempre o quasi al quale devi mettere solo benzina

                              se prendi ad esempio una ducati panigale che costa il doppio di una gsxr, avrai freni spettacolari ottime sospensioni

                              ma

                              le sospensioni alla fine perdono olio e sopratutto prima o poi sbielli

                              andare a fare una rehm e sbiellare vuol dire buttare al secchio oltre 1OOO euro
                              per non parlare dei danni
                              si in garanzia te la cavi, ma le garanzie della panigale adesso scadono
                              e poi son veri cazzi..........

                              insomma alla fine paghi un danno totale pari ad un gsxr k cinque

                              quindi, nel panorama motociclistico esistono cose ben peggiori di comprare una gsxr a 4/7 mila euro e doverci spendere 3OO euro di freni
                              Last edited by livelegend; 20-02-15, 09:50.

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                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by livelegend View Post
                                le jap originali sicuramente hanno delle carenze
                                ma spesso sono di contorno

                                anche i freni sono di contorno in realta'
                                e di fatto la cosa potrebbe anche essere soggettiva

                                quando correvo col k7 nel mio team c'era anche un mio amico che correva anche lui con la k7
                                pensa che i miei freni brembo io li comprai proprio da lui
                                lui diceva che si trovava meglio con gli originali
                                al mugello faceva 2 quando fare 2 al mugello non era semplice come oggi
                                e a vallelunga faceva 43

                                quindi per lui la k7 frenava molto bene al punto da rivendermi tutto il set brembo a 9OO euro che solo di pinze costava piu' del doppio


                                ora sicuramente una moto da 3OO kmh dovrebbe frenare bene ed avere sospensioni ottime
                                pero' ? anche vero che se smanetti alla fine sistemi tutto senza diventare povero

                                ma di fatto hai tante altre caratteristiche belle e pronte prime fra tutte un motore che dura per sempre o quasi al quale devi mettere solo benzina

                                se prendi ad esempio una ducati panigale che costa il doppio di una gsxr, avrai freni spettacolari ottime sospensioni

                                ma

                                le sospensioni alla fine perdono olio e sopratutto prima o poi sbielli

                                andare a fare una rehm e sbiellare vuol dire buttare al secchio oltre 1OOO euro
                                per non parlare dei danni
                                si in garanzia te la cavi, ma le garanzie della panigale adesso scadono
                                e poi son veri cazzi..........

                                insomma alla fine paghi un danno totale pari ad un gsxr k cinque

                                quindi, nel panorama motociclistico esistono cose ben peggiori di comprare una gsxr a 4/7 mila euro e doverci spendere 3OO euro di freni


                                Il tuo ragionamento non fa una piega....

                                Allo stesso tempo da nuovi spunti...prendo una panigale con componentistica di 1? livello e prezzo pi? elevato ma con i rischi di affidabilit? oppure prendo una japan che costa meno ma sar? necessario apportare delle modifiche per rendarla pi? prestante?

                                Per i japan un consiglio mi sento di darlo, vendetele almeno con i tubi in treccia....non si pu? vedere nel 1015 un stradale da 180CV ancora con i tubi di uno scooter!
                                Per Ducati & co non mi sento di dire niente perch? non avendo esperienza in merito non mi permetto di sputar sentenza...

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