Nel mercatino ce n'? una coppia in vendita di quelle cbr, le mie erano nere, ci va il distanziale ma non ricordo da quanto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ancora sulle pinze del gsxr
Collapse
X
-
Originally posted by @Anubi@ View PostOk le pinze Yamaha sono le sumitomo interasse 108, a 4 pistoncini montate su R1 04-06 e su R6 montano togliendo l'invito che sulla forka del k5 ? sul piedino, per lavorare perfettamente sulla pista freno ci si metteva un rondellone di 2,5 mm di spessore (vado a memoria) con dischi diametro originale.
Le pinze CBR erano tokiko monoblocco 4 pistoncini montate sui CBR 1000/600 dal 2008 dovrebbero montare senza distanziali con dischi diam. originale del k5 si riconoscono perch? dorate e non nere, se non erro le montava anche Kawasaki sugli zx10r
Come gi? detto, da quando Suzuki nella sua infinita bont? ha cominciato a montare anche lei le tokico monoblocco in luogo di quelle in due parti, i "problemi" alle pinze del gsxr mi risultano finiti...
Quindi su un 2010 non ha molto senso cambiarle con quelle della honda o yamaha?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
IO andr? controcorrente.......il mio k6 monta pompa radiale brembo e dischi brembo con pinze originali con pastiglie ZCOO......secondo me frena molto bene....al momento non ho mai avuto problemi in 2000 km di pista.......
Comment
-
Originally posted by Miki 111 View Postda quello che so dal k9 in poi ha senso cambiarle solo con delle brembo o discacciati,i problemi c'erano sulle versioni precedentiLast edited by Nigel76; 11-02-15, 12:12.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by turboazeta View PostIO andr? controcorrente.......il mio k6 monta pompa radiale brembo e dischi brembo con pinze originali con pastiglie ZCOO......secondo me frena molto bene....al momento non ho mai avuto problemi in 2000 km di pista.......
io ho scritto che secondo me il vero problema del gsxr sono i dischi e la pompa
sulla pompa il problema ? talmente evidente che c'? anche stato un richiamo
i dischi sono pessimi, montando degli after il risultato ? tangibile
pero' dato che siamo in inverno e mi pice smanettare in cerca di pezzi vorrei cambiare anche le pinze
dato che alla fine sara' k7 e io avevo un k7 da paura anni fa
lo vorrei fare simile
certo io all'epoca avevo un impianto frenante da sbavo, dischi 32O brembo veri con delle pinze brembo da 3OOO euro con pasticche da 3OO euro
le pinze del cbr si trovano anche a 9O euro, in effetti dovrebbero essere meglio, per 9O euro vale la pena provare
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postinfatti se leggi all'inizio
io ho scritto che secondo me il vero problema del gsxr sono i dischi e la pompa
sulla pompa il problema ? talmente evidente che c'? anche stato un richiamo
i dischi sono pessimi, montando degli after il risultato ? tangibile
pero' dato che siamo in inverno e mi pice smanettare in cerca di pezzi vorrei cambiare anche le pinze
dato che alla fine sara' k7 e io avevo un k7 da paura anni fa
lo vorrei fare simile
certo io all'epoca avevo un impianto frenante da sbavo, dischi 32O brembo veri con delle pinze brembo da 3OOO euro con pasticche da 3OO euro
le pinze del cbr si trovano anche a 9O euro, in effetti dovrebbero essere meglio, per 9O euro vale la pena provare
Comment
-
Originally posted by max750s View PostIl problema ? che va a culo! Alcune pinze frenano ma sono la minoranza. Io avevo cambiato tutto tranne le pinze compresi i dischi maggiorati da 320 e sempre leva spugnosa. Messo le pinze dell'r1 trovate a 50 euro e ho risolto tutto! Le ho messe anche sul k8! I 50 euro meglio spesi
....50? di pinze ex R1.....finita la spugnosit?.
......dopo 3-4 giri la leva cedeva 1/2cm di corsa, poi si assestava li, potevano bruciare le pastiglie, fondersi i dischi .....
...ma con le pinze ex R1 il feedback era ottimo, quando frenavo sapevo al mm quanto e come....
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by livelegend View Postcon le pinze r1 r sei servono i distanziali ?
....per montarle basta togliere con una cagna gli inviti sul piedino forcella che son dentro a pressione
Comment
X
Comment