Io dico la mia da possessore di gsxr 600k1 e 1000k3.......se la devi usare per strada un 600 basta e avanza!Ho avuto per 10 anni il 600 e per strada mi sono divertito un sacco......entravo a fuoco nelle curve e spalancavo il gas in uscita come se non ci fosse un domani......l'unico neo ? che sono un quintalino e in pista si sentiva parecchio la mancanza di cv......cos? ho deciso di prendermi il 1000...non dico che sono pentito.....ma mi diverto al contrario.....ovvero mi diverto in pista ma in strada non riesco a sfruttarlo!Io consiglierei un 600 max 750!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
k4 1000 prima moto
Collapse
X
-
mha... io come prima moto non ebbi il coraggio di andare oltre uno z750 ,all'epoca pensavo fosse un animale indomabile ma poi pur senza alcuna esperienza di guida la trovai molto facile e gestibilissima...certo non ero minimamente in grado di sfruttarne le potenzialit? per? ci andavo a spasso allegramente senza alcun problema...6 mesi dopo averla acquistata la diedi in permuta e passai ad un gsxr750, tutt'altra musica...
in strada ho guidato di tutto dai big twin al v4 ai 4 in linea ,questi ultimi secondo me sono i pi? indicati per un neofita ,un 600/750 per iniziare secondo me sono anche troppo .
Comment
-
Parere personale,come per tutte le altre cose,anche imparare a portare
la moto ? una cosa che v? fatta per gradi.
Non dimenticando quanto ? pericoloso questo hobbie....
Cominciare con una moto cos? mi sembra assurdo...
Poi dipende cosa ci vuoi fare
Se vuoi imparare ad usare una moto come si deve o se ti interessa solo
fare il classico sborone da bar che appunto ? buono solo a tirare due marce in rettilineo
prima di cagarsi in mano....per? hai il milllllle.....con quattro dita di gomma vergine per parte...in questo caso prendila...
Il discorso della testa sulle spalle ? una cagata...gia solo comprare un mille carenato
di 10anni come prima moto significa non avere la testa sulle spalle....
hai un mostro sotto al culo e per tot mesi ti accontenterai di passeggiare
perch? non sei capace???
Come no.....Last edited by said soul; 08-02-15, 23:55.
Comment
-
Be' perch? imparando a guidare facendo dei corsi non ? la stessa cosa?
Se ? come dici te,allora si dovrebbero rivedere i canoni per l'assegnazione della patente.
Se un ragazzo ha l'et? pu? prendere l'A1 tranquillamente, senza neppure sapere a ci? che va incontro.Last edited by Dihart; 09-02-15, 08:52.
Comment
-
Esiste anche il buon senso...io un 1000 come prima moto non la prenderei mai e non smetter? mai di ringraziare mio padre di avermelo vietato....forse sono ancora qua per questo.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View PostEsiste anche il buon senso...io un 1000 come prima moto non la prenderei mai e non smetter? mai di ringraziare mio padre di avermelo vietato....forse sono ancora qua per questo.
Comment
-
Originally posted by Dihart View PostC'hai ragione,per? la legge permette questo, senza farsi nessun buonsenso.
siamo famosi in Italia per le leggi...
Comunque a prescindere dalle leggi, se uno chiede consiglio vuol dire che qualche dubbio ce l'ha. Allora quello che dico ?, metti da parte un attimo la voglia (la capisco) e pensa a cosa ti porti a casa.
Io ci sono arrivato a step al mille e sono certo che non ? una moto per tutti. Ci vuole esperienza e mooooolta testa.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View Postsiamo famosi in Italia per le leggi...
Comunque a prescindere dalle leggi, se uno chiede consiglio vuol dire che qualche dubbio ce l'ha. Allora quello che dico ?, metti da parte un attimo la voglia (la capisco) e pensa a cosa ti porti a casa.
Io ci sono arrivato a step al mille e sono certo che non ? una moto per tutti. Ci vuole esperienza e mooooolta testa.
Comment
-
La cosa che non si immagina nemmeno ? che con un 1000 si fa un sorpasso in sesta col motore che borbotta a 5000 giri in totale souplesse e ci si ritrova a 190 all'ora senza accorgersene... per questo ? pericoloso! Non serve aprire tutto, basta guardare il gas con fare cattivo per arrivare a velocit? 3 volte superiori a quelle permesse!
Comment
-
Io ho notato un pallino fisso del nostro amico: spalancare sul dritto...ora, non conosco l'utente ma, gi? ? difficile tenere a freno il polso quando ci metti la testa...ma se parti gi? con l'idea che vuoi spalancare sul dritto, hyperspazio, uno pu? partire anche con i buoni propositi, ma appena vede un dritto, prende e apre, per provare e ovviamente rischia di trovarsi in serie difficolt?.
Poi anche le domande tipo: "secondo voi, quanto tempo potrebbe volerci, per padroneggiarla..." denota una certa impazienza, che con i cavalli di un 1000 non va per niente bene. Poi tutto ? soggettivo, c'? chi ? un talento nato, chi non ce la far? mai ad abituarsi a certe potenze, soprattutto a saperle gestire, che ? la cosa pi? importante.
Non voglio far ramanzine, neanche lo psicologo del gruppo, ma penso sia il caso di ridimensionare un attimo la scelta della PRIMA moto, magari con un 600, 750 a voler esagerare. Usate, con una certa et? sulle spalle, te le tiran dietro.
Qui ho letto addirittura chi gli consiglia le modifiche da fare per renderla pi? performante...
Ascolta un cretino, non prendere una ss 1000, non per iniziare. Abbi un po' di pazienza, fai almeno uno step intermedio (non dico di partire dal 125...) e poi, magari fra un paio d'anni, ma soprattutto fra migliaia e migliaia di chilometri (perch? prenderla e tenerla in box e tirarla fuori per andare al bar del paese, non vale tanto come esperienza) e di curve, potrai pensare alla millona.
Fidati che gi? i cavalli di un 600 o 750, ti sembreranno tantissimi (ed effettivamente lo sono) e ti daranno tanto gusto. Z
Comment
X
Comment