Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k4 1000 prima moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcop86 View Post
    Ragazzi innanzi tutto grazie x tutti i consigli
    in effetti mi rendo conto che ? un po esagerata come prima moto. X me l unica alternativa sarebbe un bel 600 4 cilindri ss perch? le naked non mi piacciono molto. La cosa che mi stava portando al 1000 era il fatto di aver sentito da molti che x la strada ? pi? adatto del 600 dato che si usa meno il cambio e l eccitazione,molto da principiante , alla sola idea di avere un mezzo paragonabile a un missile che magari dopo qualche mese di pratica potrei iniziare a conoscere. Certo che se come dite voi anche andando piano ? cos? alto il rischio di errori qualche dubbio mi viene
    gli errori dipendono da te e la tua testa..
    se sei proprio sicuro di essere maturo prendila..
    altrimenti un bel 600,magari la kawasaki 636 di pari annata e vedrai come ti diverti..al limite ci sono pure i gixxer 750,vedi in base a quello che ti piace di pi?..

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post
      gli errori dipendono da te e la tua testa..
      se sei proprio sicuro di essere maturo prendila..
      altrimenti un bel 600,magari la kawasaki 636 di pari annata e vedrai come ti diverti..al limite ci sono pure i gixxer 750,vedi in base a quello che ti piace di pi?..
      E io che ho detto?
      Marco per esperienza personale, il 600 ss in strada te lo godi lo stesso,sia ben chiaro,? solo che devi tenerlo allegrotto,perch? ai bassi ? vuoto cio? vai piano
      Va benone ugualmente,dopo gli 8000 esplode.
      Solo che devi usare un Po di pi? il cambio, ma in citt?, sei obbligato. Io mi sono trovato molto bene,vai tranquillo anche con quello.
      Poi la scelta ? sempre la tua sia chiaro.
      Per altro chiedi pure

Comment

• Font Size
        Prima di decidere provo a farci un giro come passeggero e se riesco anche su qualche 600 cos? vedo un po. Certo che la spinta del 1000 come motore dev essere pazzesca.
        Comunque usandolo diciamo entro i 5000 giri si rischia molto agli inizi?

Comment

• Font Size
          Prima di decidere provo a farci un giro come passeggero e se riesco anche su qualche 600 cos? vedo un po. Certo che la spinta del 1000 come motore dev essere pazzesca.
          Comunque usandolo diciamo entro i 5000 giri si rischia molto agli inizi?
          Agli alti non ? che un 600 sia poi tanto meno eh...
          Per? un 600 perdona molto di pi? proprio per via dell'erogazione. Non ? il fatto di usarla a 1000-5000-10000 giri, ? una moto e la si usa da moto, come ti gira in quel momento. E siccome con la moto ci giri su strada, a volte hai voglia di fare una tirata, una accelerata, una penna...
          Col 600 in basso e in mezzo ? tutto ben stemperato anche se cmq fai strada. Il 1000 ti da tutto da subito, se smanetti un po' sei sempre di traverso. E come dicevo siccome non hai troppa esperienza in moto un 1000 ? troppo, una sbandata, una scodata cattiva e son cavoli amari. Non si pu? pagare per mancanza di esperienza su strada. Il 1000 non perdona, me lo ricordo ancora quell'high side...per la troppa confidenza. Col 600 non mi era mai successo.
          Se poi ci fai casa-bar ? una questione ma se vuoi usare la moto per divertirti, per spostarti per andare ai passi la domenica o dove ti pare inizia con un 600 che ne hai davvero d'avanzo. In basso c'? chi dice che siano morte, secondo me invece fanno strada, riprendono solo pi? lentamente dei 1000.

Io che quando prendo una moto la prima cosa che ho sempre fatto ? vedere di cosa ? capace, vel max, accelerazione...se mi prendevo un 1000 come prima moto non ero qui tra voi. Il 600 (che poi non era certo la prima, forse la 5?) mi ha salvato il culo tante volte.

Comment

• Font Size
            sar?... io invece ti consiglierei proprio il 1000 per andare per strada. UNICO PREREQUISITO: AVERE LA TESTA SULLE SPALLE.
            Oggettivamente dal 125 in su sono tutte buone per ammazzarsi; le 600 (tutte tranne i vecchi CBR 600F sella lunga) hanno curve di erogazione pistaiole che le rendono pallose come non mai per l'utilizzo stradale a meno di non scendere mai sotto gli 8000 (ma anche 10000) e stare sempre in zona "rischio-vita". La 750 ? pure peggio, perch? sotto non va (i 150cc in pi? di una 600 non garantiscono la coppia per una guida divertente ma sottotono), l'erogazione ? ancora appuntita e poi quando va VA!!!!!!!! Personalmente sono sceso da 10 anni di R1 '98 e mi sono preso la F4 750... beh dal punto di vista del divertimento motoristico la trovo una moto molto pi? impegnativa della mia vecchia R1 perch? sotto appunto non va come il 1000cc ma dopo i 10.000 va notevolmente (quasi quanto un vecchio 1000 visto che la mia ? una 750 SR cui sono accreditati 146CV). Risultato o ti accontenti di passeggiare o stai in modalit? "su con le orecchie" e viaggi.
            Con il 1000 hai un motore che ti consente TUTTO.... vuoi passeggiare?? Tieni il gas puntato... vuoi andare allegro? dai del gas.... vuoi l'iperspazio? SPALANCA
            Tutto in un'unica fantastica moto!!!! 2 miei amici hanno il K4 e io la reputo una moto ancora fantastica! Se davvero la moto ? come descritta io non me la lascerei scappare.
            BUON DIVERTIMENTO

Comment

• Font Size
              Ragazzi ne ho sentito parlare molto come ? questo iperspazio quando si spalanca sul 1000? perch? se ci salgo come passeggero prima di decidere lo assagger? cosa si prova!

Comment

• Font Size
                Ragazzi ne ho sentito parlare molto come ? questo iperspazio quando si spalanca sul 1000? perch? se ci salgo come passeggero prima di decidere lo assagger? cosa si prova!
                Ah quindi non hai mai provato una stradale nemmeno da passeggero?
                Ti dico solo che molte persone hanno comprato dei mille (tipo r1, MV...) per moda poi alla prima spalancata le hanno vendute.

Credo non si possa descrivere a parole, attendiamo con ansia la tua prova....tienici aggiornati

Comment

• Font Size
                  b? io quando viaggio, lo paragono al decollo di un aereo...con le dovute differenze ovvio

Comment

• Font Size
                    Io mi ero seduto su un r6 di un amico come passeggero e come aveva un po spalancato mi ha dato un senso di soffocamento tipo nelle discese delle montagne russe ma immagino che una vera spalancata un 1000 sia tutt altra cosa vero?

Comment

• Font Size
                      Io mi ero seduto su un r6 di un amico come passeggero e come aveva un po spalancato mi ha dato un senso di soffocamento tipo nelle discese delle montagne russe ma immagino che una vera spalancata un 1000 sia tutt altra cosa vero?
                      te che dici?????????????
                      dai che c'hai l'acquolina in bocca e?di la verita'

Comment

• Font Size
                        E gi? dev essere una sensazione sconvolgente mista tra paura e adrenalina

Comment

• Font Size
                          E gi? dev essere una sensazione sconvolgente mista tra paura e adrenalina
                          il mille va preso con le molle... andando piano... molto piano.

andando piano si impara ad andare forte.

Comment

• Font Size
                            Ragazzi innanzi tutto grazie x tutti i consigli
                            in effetti mi rendo conto che ? un po esagerata come prima moto. X me l unica alternativa sarebbe un bel 600 4 cilindri ss perch? le naked non mi piacciono molto. La cosa che mi stava portando al 1000 era il fatto di aver sentito da molti che x la strada ? pi? adatto del 600 dato che si usa meno il cambio e l eccitazione,molto da principiante , alla sola idea di avere un mezzo paragonabile a un missile che magari dopo qualche mese di pratica potrei iniziare a conoscere. Certo che se come dite voi anche andando piano ? cos? alto il rischio di errori qualche dubbio mi viene
                            Allora su un 600 il cambio lo usi ... Solo se vai a spasso su strada mista. Visto che un 600 moderno di seconda ti fa leggere sul tachimetro oltre 130 orari...
                            Poi secondo me un mille senza controlli in mano ad uno che deve imparare ? come dare una pistola carica ad un bambino e poi dirgli do non giocarci...

Comment

• Font Size
                              Si ciao

Comment

• Font Size

ti ci abitui....tanto che poi finisci con mettere le mani per avere pi? ripresa quindi pi? accelerazione

Comment

X
                                Working...
                                X