Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporto stechiometrico ideale [suzuki 1000 k5]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporto stechiometrico ideale [suzuki 1000 k5]

ciao bei suzukisti

siccome ho un sistema di acquisizioni dati aim, ed ho anche un foglio di calcolo che permette in base l'acquisizione di farmi una mappa ideale senza l'ausilio di un banco prove

mi chiedevo se sapevate come lavora in alto la K5. Vuole benzina per spingere oltre gli 11/12 mila gira oppure lavora sul magro, ne avete idea ?

• Font Size
    ciao Oengus purtroppo non so darti l'info che cerchi

per?, avendo anch'io acquisizione AIM e K5, mi interesserebbe quel foglio di calcolo di cui parli ... ... si potrebbe per caso averne una copia?

Comment

• Font Size
      il manzoracingteam una volta su gsx-r.it,disse che per via delle norme anti/inquinamento le suzuki escono grasse(sembrer? strano ma ? cos?)................e vanno appunto smagrite,ora per? non so se questo vale uguale a tutti i regimi di rotazione e credo che su quel forum potresti rovistare qualche utile informazione,visto che il manzo forse conosce le suzuki bene..

distinti saluti amico.
      Last edited by gianninettis; 21-01-15, 17:38.

Comment

• Font Size
        Provo ad aprire un post su gsxr.it

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oengus View Post
          si x queste cose devi passare d'obbligo di l?
          io non lo so quale sia quello corretto
          quando ho preso la bazzaz usata c'erano due mappe
          con rapporto 13.3 ma quella moto aveva ank lgi alberi a camme del k7
          c0s? io l'ho messo a 13 che dovrebbe essere un poco + grasso
          poi con la sonda ha fatto da sola l'automappatura
          la moto va bene, magari + magra andrebbe ank meglio non saprei
          cmq gi? cos? guardando il foro d'uscita dello scarico non mi pare affatto grassa

Comment

• Font Size
            Originally posted by polsogrippato View Post
            si x queste cose devi passare d'obbligo di l?
            io non lo so quale sia quello corretto
            quando ho preso la bazzaz usata c'erano due mappe
            con rapporto 13.3 ma quella moto aveva ank lgi alberi a camme del k7
            c0s? io l'ho messo a 13 che dovrebbe essere un poco + grasso
            poi con la sonda ha fatto da sola l'automappatura
            la moto va bene, magari + magra andrebbe ank meglio non saprei
            cmq gi? cos? guardando il foro d'uscita dello scarico non mi pare affatto grassa

eh insomma...non mi sembra ci siano grandi geni, o forse chi sa non parla, boh...
            cmq...la mia domanda era per curiosit?, perch? ad esempio nella ZX10R2011 per farla andare bene in alto e farla distendere bene dovevo dare molta benzina, addirittura in alto avevo impostato lo stechio a 12.5/12.7
            a sto punto dato che non riesco a reperire dati lo imposter? a 13,0 , almeno sono sicuro di non sbagliare

Comment

• Font Size
              Io farei una base tra 12, 9 & 13, 2...
              Poi provi e vedi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Oengus View Post
                su r-corse vuoi dire...

Comment

• Font Size
                  ...se posso dare la mia opinione e dico cos? perch? se sentite altri pareri di preparatori esperti ognuno potrebbe dire il suo parere in base alle esperienze fatte.
                  Se non volete sbagliare tenete pure ( per la moto in questione) L'Afr intorno ai 13,2 / 13,3 oppure ragionando in V 0,90. / 0,91 cos? sarete certi di avere una moto molto reattiva e produttiva in termini di cv . Cos? vengono fatte circa il 70% delle mappature, la restante parte non vi nascondo che si ragiona in altra maniera, sto parlando per l'utilizzo solo pista dove magari nelle prime zone di apertura farfalla si tende a tenere L'Afr un po' pi? "grasso" intorno ai 12,7/12,9(0,87/ 0,88) questo per avere una moto meno briosa nel tratto pi? rischioso e delicato dell'apertura tps. Anche anticipare o ritardare lo spruzzo degli iniettori influisce molto sul rendimento del motore, ma forse questo richiederebbe un po' pi? di esperienza per potervi dare modo di modificarli..
                  Senza spiegare altro ,penso che questo vi possa incominciare a permettere di cambiare qualche dato nella vostra ecu.
                  Grazie.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DINAMITE View Post
                    ...se posso dare la mia opinione e dico cos? perch? se sentite altri pareri di preparatori esperti ognuno potrebbe dire il suo parere in base alle esperienze fatte.
                    Se non volete sbagliare tenete pure ( per la moto in questione) L'Afr intorno ai 13,2 / 13,3 oppure ragionando in V 0,90. / 0,91 cos? sarete certi di avere una moto molto reattiva e produttiva in termini di cv . Cos? vengono fatte circa il 70% delle mappature, la restante parte non vi nascondo che si ragiona in altra maniera, sto parlando per l'utilizzo solo pista dove magari nelle prime zone di apertura farfalla si tende a tenere L'Afr un po' pi? "grasso" intorno ai 12,7/12,9(0,87/ 0,88) questo per avere una moto meno briosa nel tratto pi? rischioso e delicato dell'apertura tps. Anche anticipare o ritardare lo spruzzo degli iniettori influisce molto sul rendimento del motore, ma forse questo richiederebbe un po' pi? di esperienza per potervi dare modo di modificarli..
                    Senza spiegare altro ,penso che questo vi possa incominciare a permettere di cambiare qualche dato nella vostra ecu.
                    Grazie.

ah finalmente qualche info
                    grazie a te intanto

sostanzialmente suggerisci di tenere quindi l'afr sul magro in alto (13.3) per distendere la moto, nella mia kawa 2011 ad esempio dovevo dare molta benzina in alto (12,5/12,7) altrimenti murava e non spingeva. Poco prima di venderla avevo sperimentato una mappa agli alti che la faceva spingere come mai era successo prima, dando appunto benzina

sul k5 mi confermi che invece meglio stare sul magrino (non esagerare)

in basso invece pi? grassa. Pensavo invece in basso un p? pi? magra per averla pi? reattiva, per? da quel che ho sentito dire il k5 ? bello cazzuto in basso, magari ingrassando come dici tu si avrebbe un'erogazione pi? amichevole

Comment

• Font Size
                      No intende solo non brusca alla prima riapertura
                      Che non cambia la schiena ai medi

Comfermo anchio il 13.3

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        No intende solo non brusca alla prima riapertura
                        Che non cambia la schiena ai medi

Comfermo anchio il 13.3
                        ah finalmente ti fai vivo

Comment

• Font Size
                          Va a f?r dal pugn?t

Comment

• Font Size
                            confermando la mia ignoranza
                            credevo che x ottenere qualk cavallino in +
                            occorresse pi? benza, invece sembra che sia il contrario
                            magari quest'estate provo a fare un'automappatura a 13.2
                            ank se non credo di essere in grado di notare le differenze

Comment

• Font Size
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              credevo che x ottenere qualk cavallino in +
                              occorresse pi? benza,
                              solitamente..
                              Last edited by altered7; 25-01-15, 18:11.

Comment

X
                              Working...
                              X