Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me dipende da che esigenze hai puoi lasciarla cosi..puoi mettere 1-2 o 3 denti di corona....puoi cambiare il pignone o puoi come un mio amico fare piu due di corona e meno uno di pignone dipende dalle piste e dal polso.
Non saprei cosa consigliare ... la tua moto ? il primo SRAD, cio? quello a carburatori, cio? una moto da prendere abbastanza con le molle, perch? decisamente 'ignorante' !!! ...
Quindi dipende molto dall'uso che ne fai ... per andare in strada, non la cambierei, se invece ci vai in pista, b? allora dato che il grip e la sicurezza sono decisamente maggiori, allora un apio di denti puoi anche metterceli ... mi raccomando, non fare come l'amico di CREG, se devi fare +2 di corone e -1 di pignone, tantovale che prendi la curva con un amarcia meno, l'effetto ? lo stesso !!!!
Vi spiego... la mia paura e che poi perda troppo in allungo....se esagero con i denti.. e togliendo un pignone....dunque dovrei trovare un giusto compromesso.....per? ho un p? le idee confuse........
Se montassi una corona con due di denti come molti mi dicono di fare...che dici beatino faccio bene....perch? magari un solo dente manco si sente??? Che dici????
Un mio amico con cui il week-end faccio dei giri ha anche lui il k3..identica alla tua...Lui ha messo scarico completo fino ai collettori exan, power commander,filtro dell'aria artigianale,l'ha puntata ancara di pi? davanti..., e se nn erro forse ha messo la corona con due denti in pi?...per? sulla corona nn vorrei dirti una cavolata..Cmq ti assicuro che quella moto e diventata un cannone!!! ..al banco ora dovrebbe aver pi? di 180 cavalli..Vedendo la tua moto pensavo che anche tu avessi fatto qualche ritocco..
Secondo me la soluzione migliore sarebbero due denti in piu' alla corona.
Il dente in meno al pignone ? una alternativa piu' a buon mercato rispetto alla corona ma -1 pignone = +2,6/2,7 corona quindi nel tua caso credo sia eccessivo.
p.s.
Complimenti per la firma Beatino, veramente bella, e esalta molto la bellezza della moto .
Comment