parlando di abs su una moto sportiva
nel mio caso la bmw s rr
appena presa tutti mi dissero di togliere l'abs
io un po' perch? sono pigro un po' perch? preferisco sempre provare io stesso capire e poi intervenire, non l'ho mai tolto
in pista molto difficilmente entra e se lo fa rompe solo i coglioni
ma tra gomme in mescola e asfalti con altissimo grip, ? davvero difficile che entri
la cosa puo' avvenire in presenza di sconnessioni
quando la ruota innesca dei piccolissimi bloccaggi
e li c'? il difetto maggiore di tutti gli abs, leggono un bloccaggio allungano parecchio la frenata anzi in un primo momento la tolgono, e su una moto come una s rr che viaggia a 250 kmh non ? il massimo
a me in 12 mila km ? successo solo una volta leggermente alla s donato
su strada, dove ho usato la moto molto di piu' non ? mai entrato, considerato he io in strada guido un tantinello esagerato
nelle gare stradali, quindi alla NW 200 e alla landshaag (europeo uem) mai ? entrato l'abs ed entrambe le gare le ho corse anche sul bagnato
ovvio che in caso di bagnato, monto gomme rain le sospensioni si ammorbidiscono e si fa tutto quello che serve per avere il migliore grip possibile
nel ricordo di quei momenti in realt? quello che faccio ? la medesima cosa che se non avessi avuto l'abs, quindi si calibra la frenata, cio' non toglie che esagerando la moto cmq si alza sulla ruota anteriore
la perdita di avantreno di solito capita non in frenata sul dritto ma in frenata ed entrata in curva
non so se in quel caso l'abs possa aiutare, ma penso di no
perch? ammesso e non concesso possa essere cosi' rapido da prevenire il bloccaggio si andrebbe cmq fuori traiettoria
insomma non esiste un modo di guida race per abs con la moto, e in ultima analisi su una super sportiva.............non serve ad una beata cippa
discorso diverso per scooter
avendo ciclistiche che fanno cagare gomme di plastica distribuzione dei pesi sbagliati, un sistema che previene bloccaggi dati dalla carenza generale di tutto e cmq in un uso turistico - cittadino, sicuramente sara' utile
sul tc
anche in questo sulla moto secondo me ci sono dei limiti causati dalla diversa circonferenza della gomma mentre si inclina
i vari software stanno facendo passi da gigante, eppure anche in ambito agonistico il tc ? piu' un vero e proprio tagliatore di potenza piu' che un intelligente dosatore di gas
averlo da sicurezza, eppure io in diverse prove stradali ho visto che li dove mi si accendeva la spia del tc........non ? che poi sono caduto senza, piccole perdite di aderenza sono normali su una moto
l'high side ? quello che fa paura..........eppure anche moto dotate di tc subiscono hs.....
sinceramente non so quanto questi aggeggi siano necessari perch? ormai tutti se li aspettano o davvero necessari perch? migliorano la guida, quindi la sicurezza........su una moto da corsa
certo ? che se un mezzo nasce bene, ben equilibrato, con una erogazione lineare, non avra' poi bisogno di tc
e in questo la gsxr ? la migliore in assoluto
la trazione della gsxr non ha eguali
anche li, dipende dall'utilizzo
ovvio che nelle competizioni serie servano potenze elevatissime che spesso si raggiungono con preparazioni che rendono i motori furiosi
e senza il tagliatore tc......si rischierebbe troppo
quindi meglio perdere qualcosa in curva, spigolare, infatti con le potenze elevate ormai non si curva si spigola, dare tutto gas, sentire il rattare del motore tagliato o che funziona con meno cilindri.....senpre rantolo ? per poi pero' avere potenza enorme sul dritto........e se si impenna c'? l'anti weeling
ma
se
ho un gsxr che di cv non ne ha 220, e che ha una trazione da riferimento
posso anche non avere nulla, sopratutto se non ci devo fare la sbk facendola guidare da un pilota di ultima generazione che il gas lo usa on off
nel mio caso la bmw s rr
appena presa tutti mi dissero di togliere l'abs
io un po' perch? sono pigro un po' perch? preferisco sempre provare io stesso capire e poi intervenire, non l'ho mai tolto
in pista molto difficilmente entra e se lo fa rompe solo i coglioni
ma tra gomme in mescola e asfalti con altissimo grip, ? davvero difficile che entri
la cosa puo' avvenire in presenza di sconnessioni
quando la ruota innesca dei piccolissimi bloccaggi
e li c'? il difetto maggiore di tutti gli abs, leggono un bloccaggio allungano parecchio la frenata anzi in un primo momento la tolgono, e su una moto come una s rr che viaggia a 250 kmh non ? il massimo
a me in 12 mila km ? successo solo una volta leggermente alla s donato
su strada, dove ho usato la moto molto di piu' non ? mai entrato, considerato he io in strada guido un tantinello esagerato
nelle gare stradali, quindi alla NW 200 e alla landshaag (europeo uem) mai ? entrato l'abs ed entrambe le gare le ho corse anche sul bagnato
ovvio che in caso di bagnato, monto gomme rain le sospensioni si ammorbidiscono e si fa tutto quello che serve per avere il migliore grip possibile
nel ricordo di quei momenti in realt? quello che faccio ? la medesima cosa che se non avessi avuto l'abs, quindi si calibra la frenata, cio' non toglie che esagerando la moto cmq si alza sulla ruota anteriore
la perdita di avantreno di solito capita non in frenata sul dritto ma in frenata ed entrata in curva
non so se in quel caso l'abs possa aiutare, ma penso di no
perch? ammesso e non concesso possa essere cosi' rapido da prevenire il bloccaggio si andrebbe cmq fuori traiettoria
insomma non esiste un modo di guida race per abs con la moto, e in ultima analisi su una super sportiva.............non serve ad una beata cippa
discorso diverso per scooter
avendo ciclistiche che fanno cagare gomme di plastica distribuzione dei pesi sbagliati, un sistema che previene bloccaggi dati dalla carenza generale di tutto e cmq in un uso turistico - cittadino, sicuramente sara' utile
sul tc
anche in questo sulla moto secondo me ci sono dei limiti causati dalla diversa circonferenza della gomma mentre si inclina
i vari software stanno facendo passi da gigante, eppure anche in ambito agonistico il tc ? piu' un vero e proprio tagliatore di potenza piu' che un intelligente dosatore di gas
averlo da sicurezza, eppure io in diverse prove stradali ho visto che li dove mi si accendeva la spia del tc........non ? che poi sono caduto senza, piccole perdite di aderenza sono normali su una moto
l'high side ? quello che fa paura..........eppure anche moto dotate di tc subiscono hs.....
sinceramente non so quanto questi aggeggi siano necessari perch? ormai tutti se li aspettano o davvero necessari perch? migliorano la guida, quindi la sicurezza........su una moto da corsa
certo ? che se un mezzo nasce bene, ben equilibrato, con una erogazione lineare, non avra' poi bisogno di tc
e in questo la gsxr ? la migliore in assoluto
la trazione della gsxr non ha eguali
anche li, dipende dall'utilizzo
ovvio che nelle competizioni serie servano potenze elevatissime che spesso si raggiungono con preparazioni che rendono i motori furiosi
e senza il tagliatore tc......si rischierebbe troppo
quindi meglio perdere qualcosa in curva, spigolare, infatti con le potenze elevate ormai non si curva si spigola, dare tutto gas, sentire il rattare del motore tagliato o che funziona con meno cilindri.....senpre rantolo ? per poi pero' avere potenza enorme sul dritto........e se si impenna c'? l'anti weeling
ma
se
ho un gsxr che di cv non ne ha 220, e che ha una trazione da riferimento
posso anche non avere nulla, sopratutto se non ci devo fare la sbk facendola guidare da un pilota di ultima generazione che il gas lo usa on off
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