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Consigli acquisto 750 k7/8 Pista/Strada

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    #16
    Originally posted by JMMY View Post
    Se vuoi essere indipendente l'unica ? il carrello….500/600 euro lo trovi usato…..il grosso del costo ? il gancio: 800 euri minimo…..l'ideale avere un socio con cui dividere la spesa…..e comunque se l'alternativa ? affittare il furgone nel giro di uno/due anni ti sei ripagato tutto!

    Io avevo preso due piccioni con una fava, cambiato la mia auto con una pi? grande e gi? col gancio……se non hai pretese di auto e ti accontenti, trovi da spendere poco.
    Il gancio non lo posso montare perch? ho l'auto aziendale,ho chiesto al capo
    ma non si pu? fare...
    Comprarne una solo per trainare il carrello non avrebbe senso
    Un furgone da assicurare magari solo 6mesi all'anno invece pu? essere
    una alternativa al noleggio,a patto di fare almeno una decina di pistate.
    Il noleggio anche,ma costa caro e non ? molto pratico

    Originally posted by ciaps View Post
    anche secondo me avendo gi? una moto stradale l'opzione migliore ? la solo pista. Io ho provato ad usare la stradale in pista, prima smntando spechci e targa nel paddock, poi arrivando con il furgone scocciando i fari alla fine per? per girare in pista una delle prime cose da mettere sono le gomme in mescola e dopo usarle in strada (sulla mia fra le altre cose le uso in misura non omologata) e mi sono convinto a passare al solo pista. Un furgone a noleggio costa 100 euro o gi? di li se fai poche pistate e magari qualche volta riesci a condividerlo rimane una opzione praticabile altrimenti il carrello .Il furgone personale lo escluderei perch? magari un usato costa anche relativamente poco ma l'assicurazione ti massacra.
    Riguardo gli interventi da fare per me sono:
    Tubi in treccia = 100 euro
    Pinze ex cbr ex r6 = 150 euro
    Gomme 300 ogni 2 pistate (forse 3 pistate?)
    Carena vtr usata 200 euro

    se riesci a trovare una solo pista (ti ci vorrebbe quella di un fermone come me) non troppo preparata la paghi meno e non ci devi spendere sopra
    In queesti giorni ho chiesto ad un paio di assicurazioni ed in effetti ? una mazzata,7/800 euri x 6 mesi

    Poi cavolo 300 di gomme in due pistate?
    parli di giornate intere immagino

    Cambiare le pinze non la sapevo,mi informo...

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      #17
      io le pinze le ho cambiate, la leva dopo qualche giro allungava la corsa (io uso mooolto i freni) le gomme in mescola , dimenticavo : ci vogliono anche le termocoperte) dovrebbero reggere 6/8 cicli termici ...un paio di giornate sono una decina di turni. io vado in pista 3/4 volte l'anno se quando entro devo anche stare a chiappe strette pensando che le gomme sono alla frutta allora faccio altro

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        #18
        Ecco si,le termocoperte non mi sono ricordato di inserirle tra gli accessori indispensabili,
        per il consumo gomme chiedo perch? non ho mai usato gomme da pista vere,non ho idea di cunsumi prezzi modellli ecc....
        Quidi dopo 6/8 volte di entra e esci scalda e raffredda,la gomma consumo a parte
        si pu? considerare finita
        Daccordo che con gomme non buone e meglio lasciar perdere.

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          #19
          beh se non sei un manicone puoi fare benissimo pi? di 8 cicli di riscaldamento e non avrai problemi. calcola che in una giornata le gomme le tieni sempre calde, quando esci dalla pista metti su le termo e fai un solo ciclo. quando finisce la giornata metti su la termo staccate e le fai raffreddare gradualmente. l'usura delle gomme ? molto ma molto pi? significativa rispetto al numero di cicli termici a cui si sottopone la gomma.
          poi se giri fortissimo e ti serve il decimo....

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            #20
            [QUOTE=said soul;9752283]Il gancio non lo posso montare perch? ho l'auto aziendale,ho chiesto al capo
            ma non si pu? fare...
            Comprarne una solo per trainare il carrello non avrebbe senso
            Un furgone da assicurare magari solo 6mesi all'anno invece pu? essere
            una alternativa al noleggio,a patto di fare almeno una decina di pistate.
            Il noleggio anche,ma costa caro e non ? molto pratico


            Secondo me ha comunque pi? senso avere una macchina anche piccola col gancio (io ho trainato due moto per un paio di anni con la vecchia panda 1000) piuttosto che un furgone con tutti i suoi costi

            Altrimenti vai di noleggio e dopo una stagione ti fai due conti!

            Per le termo vedi tu, tanta gente all'inizio gira con le sc2?k2 senza, se invece parti subito con le termo vai anche di cavalletti.

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              #21
              Per darti un'idea, io devo mettere in vendita il mio gixxer 600 k6 con 20 mila km..
              Lo vendo a 3700-3800 ma ha su tutto quello che interessa a te..
              3 set di carene: le stradali originali nere
              Le stradali in vtr
              Quelle da pista in vtr.
              Tubi in treccia
              Completo arrow in titanio abbinato ad una pcIII con mappatura al banco
              Filtro aria bmc
              Forche e mono revisionati un anno fa e tarati per 70 kg
              Pi? un set per avere il manubrione
              Ed altre cosette..
              La mia non ha fatto neanche tanta pista..anzi..si e no 1200 km!
              Non per farmi pubblicit?..del resto non ho neanche messo l'annuncio.. ? solo per dire che secondo me trovi anche a prezzi inferiori di quelli che hai indicato!

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