Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
k5 vs kawa O9
Collapse
X
-
Signori permettetemi di entrare nella discussione se possibile. Ero molto interessato alla questione, kawa o suzuki, attratto proprio dal titolo, e ho letto i vostri post dal primo all'ultimo (compresa anche la diatriba tra anubi e il *mistermolla), perch? sembrava quasi di leggere un best seller.... Venendo al punto, vorrei chiedere un vostro consiglio: premettendo che sono un moto amatore (con un bel curriculum per? di 4 mesi di ospedale, 8 interventi e 10 mesi di riabilitazione nel 2011 a seguito di incidente con VTR-SP1), ritornato in moto a distanza di un anno da quel brutto incidente, acquistai la S1000RR (moto dei miei sogni), effettuando circa 2 mila km l'anno fra uscite in montagna, riviera ligure e 2 uscite in pista in 3 anni... attualmente, dopo quasi 3 anni d'amore intenso, ho dovuto venderla proprio perch? il periodo della ricchezza ? finito, come dice la Leggenda... acquisto casa, convivente, spese varie, alcuni debiti, alla fine ? divenuto quasi obbligatorio vendere l'alieno per stare un po' pi? tranquilli. Al punto ci arriviamo adesso: la passione ? passione, e nonostante cicatrici, dolori e soldi mancanti, non riesco a vivere senza moto, e avendo anch'io un budget abbastanza limitato, sui 6 mila euro circa, sono indeciso sull'acquisto di suzuki, k5/k6 o k7 (eventualmente anche k9) o della kawa da 188cv... per un momento ho considerato anche qualche 999s trovata a buon prezzo, ma mi ritornano in mente i detti degli altri amici motorizzati: "ducati soldi buttati" e l'idea sfuma... nella lista si era aggiunta anche honda con cbr 1000rr, del 2008/09, per stare sul budget, ma anche se ho avuto honda per alcuni anni in passato, attualmente ho dubbi perch? scendendo da quel mostro non vorrei salire su qualcosa di troppo distante dal punto di vista emozionale... so che non trover? moto di vecchia generazione con quell'accelerazione strappa mutande tipica dell'alieno, ma vista la saggezza e la grossa esperienza di alcuni di voi, posso chiedere su cosa sareste pi? improntati??? considerando l'uso principale per uscite domenicali tra piemonte e liguria, e qualche pistata al nuovo circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV). Grazie mille per le eventuali risposte...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by bruceS1000RR View PostSignori permettetemi di entrare nella discussione se possibile. Ero molto interessato alla questione, kawa o suzuki, attratto proprio dal titolo, e ho letto i vostri post dal primo all'ultimo (compresa anche la diatriba tra anubi e il *mistermolla), perch? sembrava quasi di leggere un best seller.... Venendo al punto, vorrei chiedere un vostro consiglio: premettendo che sono un moto amatore (con un bel curriculum per? di 4 mesi di ospedale, 8 interventi e 10 mesi di riabilitazione nel 2011 a seguito di incidente con VTR-SP1), ritornato in moto a distanza di un anno da quel brutto incidente, acquistai la S1000RR (moto dei miei sogni), effettuando circa 2 mila km l'anno fra uscite in montagna, riviera ligure e 2 uscite in pista in 3 anni... attualmente, dopo quasi 3 anni d'amore intenso, ho dovuto venderla proprio perch? il periodo della ricchezza ? finito, come dice la Leggenda... acquisto casa, convivente, spese varie, alcuni debiti, alla fine ? divenuto quasi obbligatorio vendere l'alieno per stare un po' pi? tranquilli. Al punto ci arriviamo adesso: la passione ? passione, e nonostante cicatrici, dolori e soldi mancanti, non riesco a vivere senza moto, e avendo anch'io un budget abbastanza limitato, sui 6 mila euro circa, sono indeciso sull'acquisto di suzuki, k5/k6 o k7 (eventualmente anche k9) o della kawa da 188cv... per un momento ho considerato anche qualche 999s trovata a buon prezzo, ma mi ritornano in mente i detti degli altri amici motorizzati: "ducati soldi buttati" e l'idea sfuma... nella lista si era aggiunta anche honda con cbr 1000rr, del 2008/09, per stare sul budget, ma anche se ho avuto honda per alcuni anni in passato, attualmente ho dubbi perch? scendendo da quel mostro non vorrei salire su qualcosa di troppo distante dal punto di vista emozionale... so che non trover? moto di vecchia generazione con quell'accelerazione strappa mutande tipica dell'alieno, ma vista la saggezza e la grossa esperienza di alcuni di voi, posso chiedere su cosa sareste pi? improntati??? considerando l'uso principale per uscite domenicali tra piemonte e liguria, e qualche pistata al nuovo circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV). Grazie mille per le eventuali risposte...
sul gsxr tutti dicono che ? una sicurezza qualsiasi k.......
i prezzi sono ottimi
anche i k9 si trovano a sei mila....
il kawa anche va bene e costa poco
anche 2O1O ben accessoriati a poco piu' di cinque
ma
in molti dicono che il telaio non ? il massimo
alla fine da quello che ho capito parlando con gente che guida, prende bene la corda ma poi non la tiene bene
fermo restando che per andare su strada a divertirsi va benissimo anche quello
il 999 come capirai non puo' manco entrare in questa lista
anche se hai avuto la s rr come me un gsxr o un kawa come prestazioni di certo non fanno rimpiangere la bmw, a meno che ti serve per andare al mugello ad abbattere il muro dei 2
trattasi di bei mostri
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postcmq
quest'anno nel campionato italiano salita si corre anche con le moto 1OOO
ci sono ben 3 gara nell'arco di 14O km da roma........
tutte nel periodo giugno agosto
voglio vedere mo che scusa trovate
per farle basta prendere una merdosa licenza da 12O euro
in pratica una visita medica che voi palestrati supererete ad occhi chiusi
dato che la supero io che sono un bombolone.......
considerato che
per un uscita domenicale si consumano almeno 7O euro tra benzina gomme e tutto il resto
direi che scuse non ce ne sono
quindi
infilateve la tuta, una volta nella vita, per una gara vera
tu siccome in fondo sei un mio alievo, anche se non lo ammetti
avrai il beneficio dei miei consigli preziosi
fermo restando che se non vai a podio ti declasso a servo
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
trublo,vai di k9 e fattelo manzare e vedrai che non rimpiangerai l's1krr te lo dice un ex possessore di quella moto..........anzi si,avrai 3/4 km/h effettivi in meno..Last edited by gianninettis; 30-01-15, 18:45.
Comment
-
Legend grazie per i consigli... alla fine credo che andr? su Suzuki, magari un K9 a buon prezzo se ne esce fuori uno... Al Mugello prima o poi dovr? andarci, perch? me lo sono promesso e perch? mi ci ha invitato l'acquirente della mia S1000RR per farmela vedere li in pista... giusto per farmi soffrire ancora un p?! comunque alla fine credo che concordano tutti sul gixxer per affidabilit? in generale... inoltre le prestazioni non sono mai state da ultimo posto... infatti il K5 per anni ? stato da riferimento nella categoria 1000 super sportive, nonch? vincitore di un mondiale SBK... Vediamo cosa offre il mercato! che Gixxer sia... Grazie ancora
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Posttrublo,vai di k9 e fattelo manzare e vedrai che non rimpiangerai l's1krr te lo dice un ex possessore di quella moto..........anzi si,avrai 3/4 km/h effettivi in meno..
Gianni ho gi? la moto, cbr 1000 08, forse ti stai confondendo con un altro utente.
P.S. Certo che qui la mia moto viene poco considerata anzi considerata poco
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by trublo View PostGianni ho gi? la moto, cbr 1000 08, forse ti stai confondendo con un altro utente.
P.S. Certo che qui la mia moto viene poco considerata anzi considerata poco
poi levami una curiosit?,sar? che era difettosa l'honda del mio amico ed io in pi? di lui avevo pure il completo akra mappato a dovere,cornetti e guarnizione testa,la sua era solo scatalizzata,per? con il gps rilevai 300.3(ed avevo -1 di corona) con la mia,quando mettemmo il gps sulla sua e si ferm? a 276.9,pensavamo fosse rotto ,invece quando lo rimontai io,funzionava beneLast edited by gianninettis; 30-01-15, 20:32.
Comment
-
Ragazzi io sono cresciuto con honda... ho avuto rispettivamente cbr 929 rr, cbr 1000 rr my 2004, vtr-sp1 (con la quale ho avuto il mio brutto incidente), ed infine L'ALIENO... ORA, dopo l'alieno, non so pi? cosa cercare, con il budget minimo che mi ritrovo... ho provato il cbr del 2009, come coppia sotto non andava nemmeno male... ma ricordo ancora il k5 che provai anni fa... e ricordo che mi emozionava di pi? del cbr...! Recentemente ho provato un k7, anche questo abbastanza intrigante, ma i doppi scarichi proprio non mi vanno gi?... alla fine quelli si posso togliere e metterne uno singolo... ma tra una cosa e un altra, dopo tanti anni in honda, una BMW S1000RR, mi sa che prover? Suzuki... comunque sempre rispetto per mamma honda.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by bruceS1000RR View PostRagazzi io sono cresciuto con honda... ho avuto rispettivamente cbr 929 rr, cbr 1000 rr my 2004, vtr-sp1 (con la quale ho avuto il mio brutto incidente), ed infine L'ALIENO... ORA, dopo l'alieno, non so pi? cosa cercare, con il budget minimo che mi ritrovo... ho provato il cbr del 2009, come coppia sotto non andava nemmeno male... ma ricordo ancora il k5 che provai anni fa... e ricordo che mi emozionava di pi? del cbr...! Recentemente ho provato un k7, anche questo abbastanza intrigante, ma i doppi scarichi proprio non mi vanno gi?... alla fine quelli si posso togliere e metterne uno singolo... ma tra una cosa e un altra, dopo tanti anni in honda, una BMW S1000RR, mi sa che prover? Suzuki... comunque sempre rispetto per mamma honda.
per trublo
il cbr nelle gare del civs dovrebbe essere una delle migliori...
in generale honda non emoziona come suzuki
se dovessi prendere in considerazione un alternativa a suzuki allora R1
parlo delle r1 pre scorreggia
r1 2OO7 ? una moto buona per tutto, un ottima moto
ma
suzuki ha qualcosa in piu', quella coppia quella regolarita' nell'erogazione senza pero' entrare nel monotono come honda
e ha un'altra grande caratteristica
quella che prendi prendi va alla grande
a differenza di molte altre marche
k4 k5 k7 k9
vanno tutte forte, bene, senza difetti innati da migliorare
se poi prendo in esame le gare che faccio io..............beh suzuki fino al 2OO9 anno in cui usci' la bmw, largamente copiata da suzuki......, era quasi un monomarca suzuki
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
-
Livelegend in bmw qualcuno mi ha confessato che la casa dell'elica ha progettato la s1000rr studiandola sulla famosa K5.... non per niente! Il mio meccanico e preparatore, Rudy di R&G (gli hanno pubblicato anche qualche suo capolavoro su masterbike), infatti dice che hanno una ciclistica molto simile... confermo le tue impressioni di scopiazzamento sul gixxer... e mi sa mi sa, che mi tocca prendere il suzukone....! me ne sto convincendo sempre pi?Last edited by bruceS1000RR; 31-01-15, 17:49.
Comment
X
Comment