Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k5 vs kawa O9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Per bombare il motore.........

    Nel 2o1o decisi di fare il motore per contrastare l'effetto bmw

    tutti parlavano del bmw di questi 19o cv alla ruota

    era come oggi per la r1 una grossa attesa

    all'epoca avevo i soldi e mi piaceva giocare, quindi decisi di fare una gsxr anti bmw

    a livello ciclistico avevo tutto, avevo anche il tc
    prima gubellini e poi irc passando per i cerchi in magnesio e i brembo veri da tremilacinquecento euro con pasticche da 3oo euro......

    In realt? il tc causo' solo grossi problemi....

    A motore fatto la k7 si rivelo' un portento sopratutto come erogazione, davvero velocissima, ma alla fine come potenza pura inferiore alla bmw

    inoltre a causa del tc after la moto per diversi mesi non andavo come avrebbe dovuto

    poi il destino ha voluto che prendessi una bmw
    si destino perch? ando' come di seguito esposto

    mi rubarono l'mv agusta f4 312
    dopo qualche mese l'assicurazione mi pago' 127oo euro
    io l'avevo pagata 155oo

    mi chiama il concessionario mv all'epoca romanelli moto di viterbo e mi dice che se voglio mi da una f4 312 a 12 mila euro........

    Il motivo ? che provengono da un concessionario in australia che non le ha pagate, dopo aver dato l'anticipo
    quindi ha questa partita di 312 a 12 mila 1o pezzi.......

    Involgiato dal prezzo avevo i soldi perch? l'ass. Mi aveva dato 127oo e dal colore bianco che era il mio preferito riprendo la 312

    con la prima f4 312 rossa ci avevo fatto 12 mila km prevalentemente per lavoro, avevo fatto scarichi e rimappare l elettronica

    sapevo essere una moto con dei limiti ma ad ogni semaforo ricevevo complimenti, sopratutto dalgi altri motociclisti, roba da non credere manco avessi la bellucci in mezzo alle gambe.........
    In fondo l'avevo comprata per quello, avendo il k7 bombato per correre.....
    3 radiatori rotti in garanzia per il resto ok, se escludiamo che scaldava come una stufa


    la seconda venne in un periodo diverso
    durante i primi km esco una domenica con gli altri compreso king

    di motore la k sei di king mi spaccava il culo e quella domenica presi belle batoste sotto tutti i punti di vista
    cercavo di stare al passo ma mi facevo un culo come un secchio per non parlare delle perdite di trazione causate da una moto strana impuntata con il pilota appeso sopra e un'erogazione sporchissima
    nel cercare di recuperare mi si ovalizzo' un disco

    poi tornando a casa la spaccai per bene e non riuscii manco ad arrivare a 3oo indicati
    in realta' manco la prima rossa con scarichi ed elettronica arrivo' mai a 3oo...
    Eppure una moto da 312 effettivi dovrebbe fare almeno 32o di tachimetro....

    Incazzato vado a fare il primo tagliando e chiedo la sostituzione del disco

    ripresa la moto mi dicono che il capo officina dice che il disco sta apposto

    io sono livelegend vado in moto dal 1984 se e ho esperienza da vendere de dico che ? storto ? storto

    casua l'umiliazione motociclistica subita e il cattivo trattamento del conce mi reco in bmw per scherzo
    chiedo una valutazione della mia f4 per prendere una s rr

    mi dice 13 mila.......
    Io l'avevo pagata 12.....

    Non solo, mi darebbero la s rr pacchetto abs tc e alpin white scontata a 17
    quindi con un assegno di 4 mila e una f4 che mi aveva deluso potevo prendere la moto che bramavano tutti

    il giorno dopo procedetti all'acquisto


    concludendo

    quando si hanno i soldi ? bello giocare e fare esperienza

    quel periodo di vita cosa mi ha fatto capire

    che una moto italiana va benissimo al bar ogni giorno ti faranno i complimenti ma se dentro di te hai il bisogno di prestazioni sempre e cmq, ti rompi i coglioni che ogni mese c'? un piccolo difetto anche se in garanzia, e sopratutto se ? piu' importante quello che dice a te la moto piuttosto che quello che ti dicono gli altri dell auta moto..............non la comprare

    che i nomi dello moto italiane sono ad effetto bimbominkia

    che le jap after 2oo4 fanno tutte oltre 3oo indicarti eppure non si chiamano 312 che invece non li fa

    che una gsxr anche se bombata difficilmente arrivera' ai 19o cv ruota di una bmw

    che i concessionari bmw pur di vendere regalavano la roba

    che alla fine giravo con la k7 in tempi assai simili a quando ci misi 1o mila euro di roba in piu'

    che la bmw s rr ? davvero una grande moto in grado di facilitare la vita un po' a tutti


    quindi oggi piu' povero ma sopratutto molto piu' saggio e con molta piu' esperienza che cmq era tanta anche all'epoca

    mi appresto a spendere 3 mila euro, quanto uno scarico per una nuova r1 o una panigale per comprare la mia moto da corsa.......

    Spendo che suzuki o kawa che sia sara' una moto valida, perch? quelle moto da 3-4 mila euro sono davvero valide
    e spendere 24 mila ? solo una monifestazione del nostro ego e dei nostri bisogni piu' inconsci............ma nella vita c'? un momento per tutto
    anche per buttare 3o sacchi per una moto
    ? giusto cosi'

    io l'ho gia' fatto

    Comment


    • Font Size
      #107
      DIMENTICAVO.......

      PERCH? VOGLIO BOMBARE ANCHE OGGI IL MOTORE DELLA MIA MOTO

      PERCH? HO CAPITO CHE NELLE GARE I CV AIUTANO SEMPRE...........MA PROPRIO SEMPRE

      PERCH? IL MIO MOTORISTA ? COME UN BAMBINO, SE NON FA IL MOTORE NON CONSIDERA UNA MOTO SUA....

      E SE LA CONSIDERA SUA POI MI AIUTA MEGLIO........

      MA SOPRATUTTO IL MIO MOTORISTA ? UN AMICO E LO PAGO IN COMODISSIME RATE :d

      Comment


      • Font Size
        #108
        Quella bmw presa per caso

        poi mi fece realizzare il sogno di una vita

        fare la nw 2oo della quale vedevo le cassette vhs fin dagli anni 9o

        si perch? per fare una gara internazionale di quel livello negli uk bisogna avere una moto che non sia piu' vecchia di 3 anni

        quindi nel 2o12 deciso di fare la nw mi sono ritrovato in casa una moto con 2 anni che aveva le carte in regola per affrontare una prova del genere

        nonostante avesse gia' 12 mila km si comporto' alla grande

        Comment


        • Font Size
          #109
          Se sono riuscito a realizzare il sogno in parte ? stato anche grazie all'aiuto del proprietario di questo sito

          del quale non tutti parlano bene

          ma per mia esperienza ? davvero una brava persona
          e quando ha potuto mi ha aiutato senza chiedere nulla in cambio

          grazie a lui irc mi ha dato delle termo tecnoart willy ha realizzato delle carene meravigliose che ancora oggi posseggo e che hanno attirato complimenti in tutto il mondo

          le carene flamingo sempre regalate da mito...........

          Poi anche un gps regalato da starlane

          ma sopratutto se non ci fosse stato mito la pirelli non mi avrebbe regalato un treno di gomme vere senza le quali mi sarei schiantato a 3oo kmh

          si perh? anche li ci vuole esperienza, mi avevo detto che potevo andare anche con le gomme semi usate

          invece con un bmw ci vogliono le gomme che fanno specifiche per quella gara rinforzate al centro, le altre scoppiano sopratutto le rain.......e io ho corso con le rain gara 1

          insomma se ho realizzato un sogno e se sono ancora vivo ? anche grazie al proprietario di questo sito

          e io certe cose non me le scordo

          Comment


          • Font Size
            #110
            Mito di nome e di fatto!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by livelegend View Post
              pero' era anche piu' alta davanti dove oscillavo da +4 a + 7

              quindi era impuntata ma tutta piu' alta....

              Essendo piu' alta era piu' reattiva

              il mono fg ha un funzionamento particolare
              nella prima parte deve schiacciarsi per dare trazione


              nel lontano 2oo7 quando dissi come mi aveva fatto la moto mi dissero tutti che era impossibile

              il mio riferimento era simone di firenze che oggi vediamo spesso in tv
              mi disse tu come ti ci trovi
              io da paura

              e allora lasciali parlare


              adesso se dovessi riprendere questa k7 potrei ripercorrere quella strada magari senza alzare davanti quindi alzando 1 cm dietro con un mono after qualsiasi

              che dici lucio ?
              Allora conti a mano FG 16mm = 34mm sella mentre MM 7mm = 15mm sella
              Anteriore FG +7mm = 27mm mentre MM -10 = 25mm (ma con Mono After aumentano)
              Praticamente siamo abbastanza simili e solo le preferenze personali valgono 5mm ...

              Siamo solo entrambi diametralmente Opposti alle logiche teNNiche dei Chopper, da cui deriva pure questo:
              il mono fg ha un funzionamento particolare
              nella prima parte deve schiacciarsi per dare trazione


              Perch? ? "Particolare" solo rispetto al credo del Mono Inkiodato a cui si sposa Abbassare Dietro !!!
              Qualsiasi Mono DEVE SCHIACCIARSI per dare Trazione
              si chiama: Saper Sfruttare il Trasferimento di Carico.
              Solo chi NON lo sa fare, fa Tronchi di Marmo e cos? serve Peso Post per migliorare la NON Trazione

              Quindi non solo la strada "vecchia" ? ancora quella GIUSTA, ma lo ? sempre stata ...
              Quindi vai tranquillo non solo sar? cos? per il K7, ma pure per tutte le Moto basta solo provarci bene ...
              Ovvio che ci sono Moto su cui si "esagera" (K7 e Kawa) e altre su cui servono semplici "ritocchi" ...

              Parlando di fino, quelle Ritoccate mantengono le Caratteristiche di Progetto ...
              Mentre le Esagerate alla fine si va un po' fuori dal seminato e non tutto si riesce a Bilanciare perfettamente ...
              Ma per me ? il male Minore, altrimenti bisogna "Piegare" il Telaio

              A numeri il K5 appena Impuntato ha AS intorno ai 23?, mentre il K7 "Ribaltato" ha AS 23,5?
              Non ? solo il Mezzo?, ma l'esagerare per ottenere un K7 simile al K5 di serie ...
              Poi a dati tecnici entrambe sarebbero 23,5? ... ma io non c'entro

              Comment


              • Font Size
                #112
                Ho letto il resto e ormai conscio che sei diventato Povero, credo che non ti considerer? pi? :gaen:

                Ma questa te la spiego

                Originally posted by livelegend View Post
                il mono fg ha un funzionamento particolare
                nella prima parte deve schiacciarsi per dare trazione
                Il TC ha bisogno di un Mono che perda Trazione per Funzionare ...
                Su quelli Inkiodati ? un toccasana, altrimenti non Apri

                Mentre con quelli "particolari" molte volte il TC va in Tilt, entrando quando non ce ne sarebbe bisogno
                E cos? alla fine il TC rompe solo i Maroni

                Esempio Giunzione dell'Asfalto senza TC al max Chiudi e Riapri
                Col TC 100mt dopo il Motore ? ancora li a tagliare e dare, scompensando inutilmente la Moto ...

                Poi io non capisco una cosa, alcuni TC tagliano pure se dai Gas sul dritto

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Il mio tc 1198s tagliava anche sul dritto, in wffetti avevo ammorbidito il pi? possibile ( ma era comunque di legno). Alla fine giravo con tc spento

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    per livelegend, vorrei montare anche io un tc , mi diresti che problemi ti dava? e se alla fine ne vale la pena? ho gsx r 1000 k9
                    per
                    Last edited by davegan; 08-01-15, 18:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by davegan View Post
                      per livelegend, vorrei montare anche io un tc , mi diresti che problemi ti dava? E se alla fine ne vale la pena? Ho gsx r 1000 k9
                      per
                      no secondo me assolutamente no

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by mr.molla View Post
                        allora conti a mano fg 16mm = 34mm sella mentre mm 7mm = 15mm sella
                        anteriore fg +7mm = 27mm mentre mm -10 = 25mm (ma con mono after aumentano)
                        praticamente siamo abbastanza simili e solo le preferenze personali valgono 5mm ...

                        Siamo solo entrambi diametralmente opposti alle logiche tenniche dei chopper, da cui deriva pure questo:
                        il mono fg ha un funzionamento particolare
                        nella prima parte deve schiacciarsi per dare trazione


                        perch? ? "particolare" solo rispetto al credo del mono inkiodato a cui si sposa abbassare dietro !!!
                        qualsiasi mono deve schiacciarsi per dare trazione
                        si chiama: Saper sfruttare il trasferimento di carico.
                        Solo chi non lo sa fare, fa tronchi di marmo e cos? serve peso post per migliorare la non trazione

                        quindi non solo la strada "vecchia" ? ancora quella giusta, ma lo ? sempre stata ...
                        Quindi vai tranquillo non solo sar? cos? per il k7, ma pure per tutte le moto basta solo provarci bene ...
                        Ovvio che ci sono moto su cui si "esagera" (k7 e kawa) e altre su cui servono semplici "ritocchi" ...

                        Parlando di fino, quelle ritoccate mantengono le caratteristiche di progetto ...
                        Mentre le esagerate alla fine si va un po' fuori dal seminato e non tutto si riesce a bilanciare perfettamente ...
                        Ma per me ? il male minore, altrimenti bisogna "piegare" il telaio

                        a numeri il k5 appena impuntato ha as intorno ai 23?, mentre il k7 "ribaltato" ha as 23,5?
                        non ? solo il mezzo?, ma l'esagerare per ottenere un k7 simile al k5 di serie ...
                        Poi a dati tecnici entrambe sarebbero 23,5? ... Ma io non c'entro
                        k7 sfumato.........

                        Il proprietario non lo vende piu'........

                        Ho trovato un kawa 2o1o 11 a 69oo
                        da un conce che conosco

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          ECCHECACCHIO ...

                          Ora torno a parlar malissimo del K7 ... vedrai che lo vende e tira gi? il prezzo

                          Il Kawa 10 pu? andare se ha gi? su un po' di robba ... altrimenti parlavi di 4000 circa
                          Oltre Motore e Sospensioni il Kawa ha i Freni che fan piet?, la 08 un po' meno
                          Ma almeno dischi da 320mm servono, poi te sei un omo de panza come me, servono ancora dippi?

                          Poi non so se te l'ho gi? detto, ma un bell'incidentato col motore apposto

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            ECCHECACCHIO ...

                            Ora torno a parlar malissimo del K7 ... vedrai che lo vende e tira gi? il prezzo

                            Il Kawa 10 pu? andare se ha gi? su un po' di robba ... altrimenti parlavi di 4000 circa
                            Oltre Motore e Sospensioni il Kawa ha i Freni che fan piet?, la 08 un po' meno
                            Ma almeno dischi da 320mm servono, poi te sei un omo de panza come me, servono ancora dippi?

                            Poi non so se te l'ho gi? detto, ma un bell'incidentato col motore apposto
                            se trovo qualcosa di buono presso concessionario finanziabile posso qualcosa di piu'

                            per qualcosa incidentato.....magari a trovarlo

                            il kawa 2010 ? tutto originale ma 6900 per una moto del 2010 con 10 mila km mi sembrava buono

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Teoricamente ? un prezzo buonissimo, solo che oggi si trova tutto a prezzi stracciati

                              Che poi ci dovrai mettere le mani, e si fa in fretta a spendere 4-5Mila !!!
                              Scarico, Centralina, Motore, Sospensioni, Freni, manubri, pedane e carene

                              Per l'incidentato lo dico perch? la mia Moto ? costata 13 + 20 di Modifche
                              A trovarla Incidentata mi costava 3 + 20 di Modifiche ... un bel 10mila in tasca
                              Visto che il valore attuale pezzi originali o after o entrambi non supererebbe i 4mila lo stesso !!!


                              Cmq chiedo, se trovo qualcosa ti informo

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Teoricamente ? un prezzo buonissimo, solo che oggi si trova tutto a prezzi stracciati

                                Che poi ci dovrai mettere le mani, e si fa in fretta a spendere 4-5Mila !!!
                                Scarico, Centralina, Motore, Sospensioni, Freni, manubri, pedane e carene

                                Per l'incidentato lo dico perch? la mia Moto ? costata 13 + 20 di Modifche
                                A trovarla Incidentata mi costava 3 + 20 di Modifiche ... un bel 10mila in tasca
                                Visto che il valore attuale pezzi originali o after o entrambi non supererebbe i 4mila lo stesso !!!


                                Cmq chiedo, se trovo qualcosa ti informo
                                non credere

                                alla fine l'unica che ha prezzi bassi ? kawasaki

                                che poi non vendano ? sicuro, ma gli altri chiedono parecchio


                                fammi sapere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X