Salve a tutti ho da poco acquistato un gsx-r 600 k3 solo pista, e viste l'arrivo dell'inverno ho pensato di tagliandarlo e comprargli qualche accessorio, il mio dubbio ? nei freni, secondo voi in pista i freni di serie di questa moto vanno bene o avrei difficolta? Per il momento ho messo olio freni nuovo dot 5.1 motul e ha gi? su pastiglie braking cm66, secondo voi cosa basta o ci vogliono dischi, pinze o altro? Grazie a tutti
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Consiglio freni gsx-r 600 k3
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Io ho un 750 k1 e posso affermare che :
- step 1= tubi in treccia e pastiglie racing.
solo con questi ? gi? una cosa dignitosa...la frenata c'? e la potenza non manca, ma non ? molto modulabile e sopratutto ti affatichi in fretta...la pompa di serie , sebbene potente, richiede molta forza per essere strizzata a modo.
- step 2= pompa radiale
da quando l'ho montata ? tutta un altra vita ..frenata molto pi? modulabile e un pelo pi? potente...solo che ora posso frenare con due dita senza affaticarmi...prima ne usavo 4 e dopo un turno avevo i crampi ..e considera che monto una Nissin smontata da un 750 L2, quindi niente di che.
- step 3= pinze freno
per la serie "poca spesa tanta resa" , ho adattato le pinze del cbr 954 ...bastano 2 colpi di dremel ed il gioco ? fatto. Il guadagno in termini di performances non ? spaventoso (anche se avvertibile), ma ho notato molta pi? costanza e la scomparsa del fading...le pinze di serie per avere prestazioni simili devono essere pulite molto spesso
- step 4= dischi
i dischi di serie delle nostre moto son gi? di discreta fattura, ma con dei dischi aftermarket arrivi a livelli di frenata ancora moaggiori.
Per il momento io non li ho montati...quando storter? i miei ci far? un pensiero...
- step 5= piedini radiali
per chi non sa rinunciare, puoi sempre sostituire la forcella con una radiale...vanno bene quelle del 1000 k3-k4 o 600-750 k4-k5..nel tuo caso per? ti servirebbero anche le piastre (ed ovviamente le pinze) ..non credo ne valga la pena...? quasi solo estetica alla fine.
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Originally posted by Centa87 View PostIo ho un 750 k1 e posso affermare che :
- step 1= tubi in treccia e pastiglie racing.
solo con questi ? gi? una cosa dignitosa...la frenata c'? e la potenza non manca, ma non ? molto modulabile e sopratutto ti affatichi in fretta...la pompa di serie , sebbene potente, richiede molta forza per essere strizzata a modo.
- step 2= pompa radiale
da quando l'ho montata ? tutta un altra vita ..frenata molto pi? modulabile e un pelo pi? potente...solo che ora posso frenare con due dita senza affaticarmi...prima ne usavo 4 e dopo un turno avevo i crampi ..e considera che monto una Nissin smontata da un 750 L2, quindi niente di che.
- step 3= pinze freno
per la serie "poca spesa tanta resa" , ho adattato le pinze del cbr 954 ...bastano 2 colpi di dremel ed il gioco ? fatto. Il guadagno in termini di performances non ? spaventoso (anche se avvertibile), ma ho notato molta pi? costanza e la scomparsa del fading...le pinze di serie per avere prestazioni simili devono essere pulite molto spesso
- step 4= dischi
i dischi di serie delle nostre moto son gi? di discreta fattura, ma con dei dischi aftermarket arrivi a livelli di frenata ancora moaggiori.
Per il momento io non li ho montati...quando storter? i miei ci far? un pensiero...
- step 5= piedini radiali
per chi non sa rinunciare, puoi sempre sostituire la forcella con una radiale...vanno bene quelle del 1000 k3-k4 o 600-750 k4-k5..nel tuo caso per? ti servirebbero anche le piastre (ed ovviamente le pinze) ..non credo ne valga la pena...? quasi solo estetica alla fine.
io ho un 600 K2 sono arrivato allo step 4
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Originally posted by Centa87 View PostChe dischi hai montato?
come ti trovi rispetto a prima ?
i dischi li ho cambiati perch? quelli originali erano finiti!
li ho presi da un mio amico ( usati, poco da lui ) una coppia di Newfren
che gi? sono meglio dei originali, in modo particolare se alla fine
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Originally posted by penna73 View Postil miglioramento pi? sostanzioso l'ho avuto cambiando le pinze ( cbr954rr )
i dischi li ho cambiati perch? quelli originali erano finiti!
li ho presi da un mio amico ( usati, poco da lui ) una coppia di Newfren
che gi? sono meglio dei originali, in modo particolare se alla fine
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Originally posted by PANET_R1 View PostMa si sente cos? tanto la differenza dalle pinze originali a quelle del cbr 954?
hanno il difetto di creare un effetto fading un p? perch? in pista si frena pi?
forte un p? perch? si usano pastiglie che scaldano molto di pi? che le stradali
con quelle del CBR954RR ( Nissin ) sono quelle che con poco lavoro
si adattano alla nostra moto la frenata migliora, non tanto di potenza,
ma di costanza e per la scomparsa del fading
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Esatto...
ripeto, puoi arrivare agli stessi livelli anche con le pinze di serie ( a patto di usare pastiglie al cabonio e non le sinterizzate) ma devi aprirle e pulirle accuratamente molto spesso, almeno 2 volte l'anno.
Poi vuoi mettere come ? pi? bello l'avantreno con le Nissin serie Oro al posto delle toskifo?
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Originally posted by Centa87 View PostEsatto...
ripeto, puoi arrivare agli stessi livelli anche con le pinze di serie ( a patto di usare pastiglie al cabonio e non le sinterizzate) ma devi aprirle e pulirle accuratamente molto spesso, almeno 2 volte l'anno.
Poi vuoi mettere come ? pi? bello l'avantreno con le Nissin serie Oro al posto delle toskifo?
azzz ma la 750 ha gli steli rovesciati ( pensavo solo il 1000 )
devo cambiare le piastre immagino per metterle sulla mia 600 giusto?
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Originally posted by penna73 View PostGi? Ora fa pi? bello!!
azzz ma la 750 ha gli steli rovesciati ( pensavo solo il 1000 )
devo cambiare le piastre immagino per metterle sulla mia 600 giusto?
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Originally posted by Centa87 View PostSi, ma a quel punto metti la forca e piastre di un 600 k4-5 e almeno vai di radiale...poi ci metti le pinze monoblocco dell'ultimo cbr
troppe cose da cambiare ( piastre - steli - pinze - dischi - perno ruota )
con una come la tua bastano, piastre e steli forcella il resto dovrebbe
essere compatibile ( hai dischi da 320 giusto? )
e comunque non s? se ne vale la pena anche con una come la tua!
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Dipende anche dal tuo livello,da come ho capito sei agli inizi quindi avendo gi? i tubi in treccia secondo me se cambi pompa e vai di pastiglie racing vedrai la frenata sar? gi? ad un buon livello
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Originally posted by nikola040776 View PostDipende anche dal tuo livello,da come ho capito sei agli inizi quindi avendo gi? i tubi in treccia secondo me se cambi pompa e vai di pastiglie racing vedrai la frenata sar? gi? ad un buon livello
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