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Consiglio freni gsx-r 600 k3

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    #1

    Consiglio freni gsx-r 600 k3

    Salve a tutti ho da poco acquistato un gsx-r 600 k3 solo pista, e viste l'arrivo dell'inverno ho pensato di tagliandarlo e comprargli qualche accessorio, il mio dubbio ? nei freni, secondo voi in pista i freni di serie di questa moto vanno bene o avrei difficolta? Per il momento ho messo olio freni nuovo dot 5.1 motul e ha gi? su pastiglie braking cm66, secondo voi cosa basta o ci vogliono dischi, pinze o altro? Grazie a tutti

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    #2
    se tutto originale partirei con i tubi in treccia e magari pompa radiale...poi se hai voglia e soldi da spendere dischi e pinze

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      #3
      Io ho un 750 k1 e posso affermare che :

      - step 1= tubi in treccia e pastiglie racing.
      solo con questi ? gi? una cosa dignitosa...la frenata c'? e la potenza non manca, ma non ? molto modulabile e sopratutto ti affatichi in fretta...la pompa di serie , sebbene potente, richiede molta forza per essere strizzata a modo.

      - step 2= pompa radiale
      da quando l'ho montata ? tutta un altra vita ..frenata molto pi? modulabile e un pelo pi? potente...solo che ora posso frenare con due dita senza affaticarmi...prima ne usavo 4 e dopo un turno avevo i crampi ..e considera che monto una Nissin smontata da un 750 L2, quindi niente di che.

      - step 3= pinze freno
      per la serie "poca spesa tanta resa" , ho adattato le pinze del cbr 954 ...bastano 2 colpi di dremel ed il gioco ? fatto. Il guadagno in termini di performances non ? spaventoso (anche se avvertibile), ma ho notato molta pi? costanza e la scomparsa del fading...le pinze di serie per avere prestazioni simili devono essere pulite molto spesso

      - step 4= dischi
      i dischi di serie delle nostre moto son gi? di discreta fattura, ma con dei dischi aftermarket arrivi a livelli di frenata ancora moaggiori.
      Per il momento io non li ho montati...quando storter? i miei ci far? un pensiero...

      - step 5= piedini radiali
      per chi non sa rinunciare, puoi sempre sostituire la forcella con una radiale...vanno bene quelle del 1000 k3-k4 o 600-750 k4-k5..nel tuo caso per? ti servirebbero anche le piastre (ed ovviamente le pinze) ..non credo ne valga la pena...? quasi solo estetica alla fine.

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        #4
        Originally posted by Centa87 View Post
        Io ho un 750 k1 e posso affermare che :

        - step 1= tubi in treccia e pastiglie racing.
        solo con questi ? gi? una cosa dignitosa...la frenata c'? e la potenza non manca, ma non ? molto modulabile e sopratutto ti affatichi in fretta...la pompa di serie , sebbene potente, richiede molta forza per essere strizzata a modo.

        - step 2= pompa radiale
        da quando l'ho montata ? tutta un altra vita ..frenata molto pi? modulabile e un pelo pi? potente...solo che ora posso frenare con due dita senza affaticarmi...prima ne usavo 4 e dopo un turno avevo i crampi ..e considera che monto una Nissin smontata da un 750 L2, quindi niente di che.

        - step 3= pinze freno
        per la serie "poca spesa tanta resa" , ho adattato le pinze del cbr 954 ...bastano 2 colpi di dremel ed il gioco ? fatto. Il guadagno in termini di performances non ? spaventoso (anche se avvertibile), ma ho notato molta pi? costanza e la scomparsa del fading...le pinze di serie per avere prestazioni simili devono essere pulite molto spesso

        - step 4= dischi
        i dischi di serie delle nostre moto son gi? di discreta fattura, ma con dei dischi aftermarket arrivi a livelli di frenata ancora moaggiori.
        Per il momento io non li ho montati...quando storter? i miei ci far? un pensiero...

        - step 5= piedini radiali
        per chi non sa rinunciare, puoi sempre sostituire la forcella con una radiale...vanno bene quelle del 1000 k3-k4 o 600-750 k4-k5..nel tuo caso per? ti servirebbero anche le piastre (ed ovviamente le pinze) ..non credo ne valga la pena...? quasi solo estetica alla fine.

        quoto a pieno Centa87

        io ho un 600 K2 sono arrivato allo step 4

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          #5
          Grazie a tutti ragazzi ora ho le idee pi? chiare e ora provvedere ad acquistare una pompa radiale, mi sono dimenticato di dire che i tubi in treccia li ho gi? su

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            #6
            Originally posted by penna73 View Post
            quoto a pieno Centa87

            io ho un 600 K2 sono arrivato allo step 4
            Che dischi hai montato?
            come ti trovi rispetto a prima ?

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              #7
              Originally posted by Centa87 View Post
              Che dischi hai montato?
              come ti trovi rispetto a prima ?
              il miglioramento pi? sostanzioso l'ho avuto cambiando le pinze ( cbr954rr )
              i dischi li ho cambiati perch? quelli originali erano finiti!
              li ho presi da un mio amico ( usati, poco da lui ) una coppia di Newfren
              che gi? sono meglio dei originali, in modo particolare se alla fine

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                #8
                Originally posted by penna73 View Post
                il miglioramento pi? sostanzioso l'ho avuto cambiando le pinze ( cbr954rr )
                i dischi li ho cambiati perch? quelli originali erano finiti!
                li ho presi da un mio amico ( usati, poco da lui ) una coppia di Newfren
                che gi? sono meglio dei originali, in modo particolare se alla fine
                Ma si sente cos? tanto la differenza dalle pinze originali a quelle del cbr 954?

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                  #9
                  Originally posted by PANET_R1 View Post
                  Ma si sente cos? tanto la differenza dalle pinze originali a quelle del cbr 954?
                  purtroppo le tokiko di serie, in modo particolare in pista,
                  hanno il difetto di creare un effetto fading un p? perch? in pista si frena pi?
                  forte un p? perch? si usano pastiglie che scaldano molto di pi? che le stradali
                  con quelle del CBR954RR ( Nissin ) sono quelle che con poco lavoro
                  si adattano alla nostra moto la frenata migliora, non tanto di potenza,
                  ma di costanza e per la scomparsa del fading

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                    #10
                    Esatto...
                    ripeto, puoi arrivare agli stessi livelli anche con le pinze di serie ( a patto di usare pastiglie al cabonio e non le sinterizzate) ma devi aprirle e pulirle accuratamente molto spesso, almeno 2 volte l'anno.
                    Poi vuoi mettere come ? pi? bello l'avantreno con le Nissin serie Oro al posto delle toskifo?

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                      #11
                      Originally posted by Centa87 View Post
                      Esatto...
                      ripeto, puoi arrivare agli stessi livelli anche con le pinze di serie ( a patto di usare pastiglie al cabonio e non le sinterizzate) ma devi aprirle e pulirle accuratamente molto spesso, almeno 2 volte l'anno.
                      Poi vuoi mettere come ? pi? bello l'avantreno con le Nissin serie Oro al posto delle toskifo?

                      Gi? Ora fa pi? bello!!

                      azzz ma la 750 ha gli steli rovesciati ( pensavo solo il 1000 )

                      devo cambiare le piastre immagino per metterle sulla mia 600 giusto?

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                        #12
                        Originally posted by penna73 View Post
                        Gi? Ora fa pi? bello!!

                        azzz ma la 750 ha gli steli rovesciati ( pensavo solo il 1000 )

                        devo cambiare le piastre immagino per metterle sulla mia 600 giusto?
                        Si, ma a quel punto metti la forca e piastre di un 600 k4-5 e almeno vai di radiale...poi ci metti le pinze monoblocco dell'ultimo cbr

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                          #13
                          Originally posted by Centa87 View Post
                          Si, ma a quel punto metti la forca e piastre di un 600 k4-5 e almeno vai di radiale...poi ci metti le pinze monoblocco dell'ultimo cbr
                          la moto vale 1000? la modifica che dici te non vale la pena!
                          troppe cose da cambiare ( piastre - steli - pinze - dischi - perno ruota )
                          con una come la tua bastano, piastre e steli forcella il resto dovrebbe
                          essere compatibile ( hai dischi da 320 giusto? )

                          e comunque non s? se ne vale la pena anche con una come la tua!

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                            #14
                            Dipende anche dal tuo livello,da come ho capito sei agli inizi quindi avendo gi? i tubi in treccia secondo me se cambi pompa e vai di pastiglie racing vedrai la frenata sar? gi? ad un buon livello

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              Dipende anche dal tuo livello,da come ho capito sei agli inizi quindi avendo gi? i tubi in treccia secondo me se cambi pompa e vai di pastiglie racing vedrai la frenata sar? gi? ad un buon livello
                              infatti abbiamo suggerito di fare le modifiche a step!!

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