Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info urgente per tutti 750 e 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info urgente per tutti 750 e 1000

    Suzuki GSX: pericolosa a causa di problemi meccanici | Mediterranews

    leggetela bene !!! dopo itelai 2005 e le pompe freno dal 2001 al 2010 ora anche la trasmissione !!!!

    Allerta per la Sicurezza stradale della Commissione europea Richiamo in officina

    Maxi richiamo in officina di moto da parte della giapponese Suzuki. Il Rapex (sistema comunitario di informazione rapida sui prodotti non alimentari), il 31 ottobre scorso ha pubblicato la segnalazione tra i prodotti pericolosi inclusi nella lista dei ?serious risk? ossia di quelli pi? a rischio (n? di rif. 22 ? A12/1709/14), dei modelli di motocicletta GSX-R750/Z L1-L4, Z/GSX-R1000 K9-L4, per un problema meccanico che potrebbe essere causa di un sinistro stradale. In particolare il rischio segnalato riguarderebbe testualmente la circostanza che ? durante il funzionamento del cambio, l?ingranaggio della coppia viene trasferita alla ruota motrice, all?assale posteriore e al regolatore della catena della trasmissione.




    A causa di questa forza e resistenza insufficiente, il regolatore della catena pu? deformarsi, e nel peggiore dei casi pu? comportare l?uscita della catena dalla trasmissione dalle ruote dentate. Questo potrebbe portare ad un rischio di incidente e provocare lesioni?. A seguito di tale allerta europea Giovanni D?Agata, presidente dello ?Sportello dei Diritti? evidenzia come si renda necessario un intervento da parte della storica casa motociclistica affinch? provveda al richiamo urgente dei modelli indicati per evitare potenziali problemi di sicurezza stradale, come risulta dalla scheda di segnalazione pubblicata all?indirizzo internet EUROPA - Consumer Affairs - Unsafe products Italia i proprietari potrebbero ricevere la raccomandata con la richiesta di passare presso una officina autorizzata Suzuki Motorrad per l?intervento. Al momento Suzuki non ha rilevato incidenti legati a questo difetto.? necessario, quindi, prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate Motorrad o ai concessionari della Suzuki nel caso in cui la propria moto corrisponda al modello in questione. Al singolo proprietario, infatti, non costa nulla tale tipo di verifica e nel caso in cui la propria moto sia oggetto del richiamo, l?intervento previsto ? a totale carico della casa motociclistica.

    Lecce, 2 novembre 2014

  • Font Size
    #2
    grazie .
    ma non capisca come faccia a deformarsi il tendicatena . e' sempre stato costruito cosi'
    a meno che non si riferiscono alla vite di regolazione che si puo' allentare
    boh mi sembra strano

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie della dritta Fulvio....
      Dai per? ammettilo che fai queste ricerche per demoralizzarci e farci passare in aprilia!

      Comment


      • Font Size
        #4
        capperi per 4 anni ho rischiato la pelle ...ho una Gsx r750 l1 -----

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma ci saranno dei numeri di telaio ???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gixxer750l1 View Post
            ma ci saranno dei numeri di telaio ???
            no,perch? riguarda tutte-tutte-tutte..

            Comment


            • Font Size
              #7
              E secondo te in 4 anni dovevano accorgersene loro?
              Mi sa tanto di bella minchiata...

              Comment


              • Font Size
                #8
                non e' una bufala...
                ho spedito una email a suzuki Italia e mi ha confermato che a breve partiranno le raccomendate per il richiamo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mica detto che ? una bufala,solo che l'incidenza del problema credo sia irrisoria.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avuto conferma da ispettore suzuki. Partir? la campagna ma non si sa bene quando

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Attendiamo raccomandata....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao a tutti gli utenti e motociclisti di daidegas oggi mi ? arrivata la raccomandata dalla suzuki (Campagna per la sostituzione del tenditore
                        catena di trasmissione moto gsx-r 1000 2012)
                        dice in sostanza che nel caso di errore di inserimento marcia (c.d sfollata)
                        ed inserimento della marcia successiva la forza di trazione della catena
                        potrebbe causare una deformazione del tenditore stesso
                        (si parla della trasmissione finale)
                        questo causerebbe una forte rumorosit? e nei casi peggiori
                        la fuoriuscita della catena con conseguente danneggiamento del carter motore
                        Quindi la suzuki invita alla sostituzione del componente difettoso
                        Qualcuno di voi ha effettuato l'intervento?
                        Sapete qualcosa circa il richiamo?
                        Davide

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          oggi anche a me e arrivata una raccomandata da SUZUKI italia .....il problema e che ancora devo leggerla ....pero non capisco visto che la mia moto tecnicamente non rientrerebbe nella lista essendo un K6 600 .....cosa puo essere ??? e gia la 2 lettera che mi arriva la prima fu quella della pompa ....che gia non avevo (la smontai praticamente lo stesso mese che la acquistai .....) vediamo un po di che si tratta!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao potrebbe essere il richiamo per la pompa del freno anteriore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nella lista del richiamo alla trasmissione rientranno secondo le fonti
                              questi modelli
                              GSX-R750/Z L1-L4, Z/GSX-R1000 K9-L4

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X