Solo abs in arrivo, bisogna accontentarsi, del resto c'? gente che con un K5 va ancora molto forte!!
Suzuki presenta al Salone Intermot 2014 di Colonia il nuovo 'Model Year 2015' della sua celebrata superbike GSX-R 1000, che per il nuovo anno registrer? una serie di ritocchi cosmetici e - soprattutto - l'avvento del tanto atteso ABS, scelta che comunque appariva scontata alla luce della recente produzione di Hamamatsu.
A livello tecnico, il sospirato arrivo dell'Anti-lock Brake System di serie rappresenta comunque l'unica novit? di rilievo per la nuova Gixer 2015, che per il resto presenta le medesime caratteristiche della versione uscente, con lo stesso 4-in-linea 999 cc dell'attuale versione (supponiamo quindi con gli stessi valori di 185 CV e 117 Nm, anche in assenza di conferma ufficiale in merito), stesse sospensioni (e medesimo ammortizzatore di sterzo elettronico), stessi freni (doppio disco da 310 mm davanti con pinze radiali monoblocco Brembo, disco singolo da 220 mm dietro) e stesso scarico 4-in-2-in-1.
Con l'ABS sale per? inevitabilmente il dato del peso, che in ordine di marcia passa da 203 a 205 kg. Confermato in toto anche il sistema delle modalit? di guida S-DMS (Suzuki Drive Mode Selector) con le tre mappature A-B-C.
L'altra novit? riguarda le colorazioni, ed in particolare l'arrivo di quella 'Metallic Triton Blue', che riprende in tutto e per tutto lo schema grafico del prototipo MotoGP - come si pu? ben vedere dalle immagini compartive delle due in pista - e che ormai abbiamo imparato a conoscere dopo diversi mesi di test sulle piste di mezzo mondo. La scelta ? ovviamente un omaggio all'atteso ritorno di Suzuki nella Premier Class del Motomondiale, che si materializzer? il prossimo anno (magari con un antipasto da wildcard a Valencia) con team manager Davide Brivio e probabilmente con i piloti Aleix Espargar? e Maverick Vinales, anche se non c'? ancora l'ufficialit?).
Probabilmente erano in molti ad auspicare una simile scelta per la nuova GSX-R 1000, ma sono anche disponibili le altre due opzioni cromatiche pi? 'sobrie' 'Pearl Mira Red / Metallic Mat Black' (Rosso/Nero) e 'Glass Sparkle Black / Metallic Mat Fibroin Gray' (nero/grigio).
fonte MOTOBLOG
Suzuki presenta al Salone Intermot 2014 di Colonia il nuovo 'Model Year 2015' della sua celebrata superbike GSX-R 1000, che per il nuovo anno registrer? una serie di ritocchi cosmetici e - soprattutto - l'avvento del tanto atteso ABS, scelta che comunque appariva scontata alla luce della recente produzione di Hamamatsu.
A livello tecnico, il sospirato arrivo dell'Anti-lock Brake System di serie rappresenta comunque l'unica novit? di rilievo per la nuova Gixer 2015, che per il resto presenta le medesime caratteristiche della versione uscente, con lo stesso 4-in-linea 999 cc dell'attuale versione (supponiamo quindi con gli stessi valori di 185 CV e 117 Nm, anche in assenza di conferma ufficiale in merito), stesse sospensioni (e medesimo ammortizzatore di sterzo elettronico), stessi freni (doppio disco da 310 mm davanti con pinze radiali monoblocco Brembo, disco singolo da 220 mm dietro) e stesso scarico 4-in-2-in-1.
Con l'ABS sale per? inevitabilmente il dato del peso, che in ordine di marcia passa da 203 a 205 kg. Confermato in toto anche il sistema delle modalit? di guida S-DMS (Suzuki Drive Mode Selector) con le tre mappature A-B-C.
L'altra novit? riguarda le colorazioni, ed in particolare l'arrivo di quella 'Metallic Triton Blue', che riprende in tutto e per tutto lo schema grafico del prototipo MotoGP - come si pu? ben vedere dalle immagini compartive delle due in pista - e che ormai abbiamo imparato a conoscere dopo diversi mesi di test sulle piste di mezzo mondo. La scelta ? ovviamente un omaggio all'atteso ritorno di Suzuki nella Premier Class del Motomondiale, che si materializzer? il prossimo anno (magari con un antipasto da wildcard a Valencia) con team manager Davide Brivio e probabilmente con i piloti Aleix Espargar? e Maverick Vinales, anche se non c'? ancora l'ufficialit?).
Probabilmente erano in molti ad auspicare una simile scelta per la nuova GSX-R 1000, ma sono anche disponibili le altre due opzioni cromatiche pi? 'sobrie' 'Pearl Mira Red / Metallic Mat Black' (Rosso/Nero) e 'Glass Sparkle Black / Metallic Mat Fibroin Gray' (nero/grigio).
fonte MOTOBLOG
Comment