Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburazione grassa su 1000K1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carburazione grassa su 1000K1

La moto l'ho usata l'ultima volta Lunedi 28/03 al Mugello e filava come un razzo, quando ieri l'ho rieccesa a casa non era pi? la stessa. A motore freddo tutto normale, ma una volta scaldato la carburazione si ? ingrassata notovolmente tanto che quando torna al minimo dopo una sgasata si spegne.
    Ho provato a fare un giro e la senzazione ? quella di una moto ingolfata ai medi tanto che facendo delle sgasate a moto ferma ho visto che butta fuori fumo nero dallo scarico e mettendoci la mano si inumidisce di benzina....
    Qualcuno ha avute esperienze analoghe o sa come auitarmi a risolvere la questione? Ho provato a fare la diagnostica, ma la centralina non rileva errori

• Font Size
    Che siano le candele??
    Prova a dare un'occhiata a quelle.... verifica che non siano bagnate...
    Forse sono alla frutta...

Mi sembra strano che dall'oggi al domani la carburazioni sia stravolta!!

Comment

• Font Size
      Anche secondo me un'occhiata alle candele puo risolvere molti dubbi...
      Comunque a volte anche una benzina sporca provoca questi inconvenieti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bottax
        Anche secondo me un'occhiata alle candele puo risolvere molti dubbi...
        Comunque a volte anche una benzina sporca provoca questi inconvenieti.
        Alla benzina avevo gi? pensato e ho svuotato il serbatoio e messo benza 'pulita', ma nulla di nuovo

Comment

• Font Size
          Staccatore pure io ho questo problema!
          quando apro il gas in maniera decisa ogni tanto "sbuffa"fumo nero!
          le candele le ho appena cambiate (hanno non pi? di 20 km...)ma il problema rimane!(anche se la situazione ? migliorata...)
          tengo a precisare che il mio 1000 ha all'attivo 6500 km e non ? mai stato maltrattato o spremuto in pista quindi non ? un motore esausto!

la mia ipotesi personale ? che il motore risenta molto del cambiamento di clima e quindi ad un eccessivo cambiamento di temperatura necessiti di un settaggio della centralina!questo discorso vale se hai il motore elaborato (scarico,airbox,pc3 ecc...)!
          altre persone mi hanno detto che fuma perch? uso poco la moto e a basse andature e quindi ha bisogno di girare...mah!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Tita

la mia ipotesi personale ? che il motore risenta molto del cambiamento di clima e quindi ad un eccessivo cambiamento di temperatura necessiti di un settaggio della centralina!questo discorso vale se hai il motore elaborato (scarico,airbox,pc3 ecc...)!
            Il motore un p? ne risente... ma non credo cos? tanto!
            Se hai una PC prova a modificare la carburazione ai medi con i pulsanti sulla PC!!! Forse dovresti migliorare qualcosa!

...io ho un 1000 K1 con akra evo, PC3R, bmc e testa preparata... ma per ora non mi ha dato problemi di carburazione al cambio di clima!!

Comment

• Font Size
              controllate il CO..
              dovrebbe essere a meta' invece se e'grassa e' in alto..per me era quello..
              lavoro da 10 minuti..comunque

Comment

• Font Size
                Originally posted by ja5
                controllate il CO..
                dovrebbe essere a meta' invece se e'grassa e' in alto..per me era quello..
                lavoro da 10 minuti..comunque
                Anche io ho l'impressione che si tratti di qualche settaggio della centralina che ? andato a fare festa, infatti ho tolto le candele e sebrano tutte uguali come colorazione (nerissima) per cui dubito che si siano messe d'accordo per andare a put...e le stesso giorno.
                Come si fa a modificare il CO? C'? bisogno di portare la moto in un'officina suzuki?

Comment

• Font Size
                  Mastro,

fai il ponte sul connettore situato nel cablaggio. Se non c'? nessun errore controlla che il potenziometro delle farfalle sia in posizione corretta (lineetta centrale accesa).

Secondo me ? il potenziometro che ? andato a puxxane. Se ne trovi un'altro prova a cambiarlo (ma ricordati di settarlo bene. A tal proposito scaricati il manuale e leggi come fare)

Comment

• Font Size
                    Ieri sera ho letto un po il manuale d'officina e ho visto che ad andature ridotte la moto corregge la carburazione in base a dei parametri forniti dai sensori di temperatura liquido, tempratura aria e pressione atmosferica, mentre agli alti regimi (dove la mia moto sembra andare bene) la carburazione viene corretta in base all'apertura del gas e ai giri motore.
                    Non vorrei che uno dei sensori per la carburazione ai medi sia andato a fare festa costringendo la centralina a ingrassare in base a dei dati sbagliati
                    Ma allo stesso tempo credo che se un sensore fornisse dei dati sbagliati la centralina stessa lo segnalerebbe accendendo la spia FI .
                    Purtroppo dalle mie parti non ci sono conce Suzuki e io sono in vicolo cieco

Comment

• Font Size
                      Polsodighisa non intendo dire che la moto ne risente in maniera eccessiva solo quel tanto da farla fumare leggermente(non come un bilico carico in salita.... )!
                      le prestazioni per quanto mi riguarda restano pressoch? invariate!
                      credo tu abbia perfettamente ragione riguardo al settaggio della pc3 solo che non so settarla!!!!

l'unica cosa che mi lascia perplesso ? che la moto fino a pochi mesi orsono non dava alcun "segnale di fumo" mentre ora ogni tanto sbuffa!!

Comment

• Font Size
                        Staccatore, porta la moto a Sulmona da Valdomoto. Li conosco e puoi fidarti. Anzi se decidi di andare fammi sapere che gli telefono io e ti rrrrrrrrracccccccomando

Comment

• Font Size
                          Originally posted by frankikili
                          Staccatore, porta la moto a Sulmona da Valdomoto. Li conosco e puoi fidarti. Anzi se decidi di andare fammi sapere che gli telefono io e ti rrrrrrrrracccccccomando
                          Grrrazie Franki, ora ho la macchina con il gancio rotta (mentre andavo al Mugello il giorno di Pasqua ho rotto la cinghia ), appena il meccanico me la riconsegna porto la moto da Valdo e ti faccio sapere per la rrrrrrracccccomndazzzione

Comment

• Font Size
                            ............e chiss? che non te la controlli io

Quando vai avvisami per p.m. e dammi il tuo num di tel.

Ciao

Comment

• Font Size
                              Attenzione anche a me era capitata una cosa del genere,la moto era grassissima di carburazione e non prendeva piu' giri perche' rimontandola non avevo collegato un tubo sul corpo farfallato (il tubo che preleva la depressione da uno dei condotti di aspirazione).
                              Prova a controllare che magari si e' staccato.

Comment

X
                              Working...
                              X