Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pista e Rapporti lunghi...Molto lunghi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pista e Rapporti lunghi...Molto lunghi!!!

    Venerdi sono stato a farmi una bella pistata a san martino e ho notato che i rapporti sono davvero molto lunghi.
    monto delle 211 gp race con spalla 55 e il pignone meno 1 mentre la corona ? come l originale da 43.
    In rettilineo se uscivo bene dalla curva arrivavo a staccare ai poco prima dei 200 a 13500 giri in quarta marcia!!!(per? le panigazzi non passavano uguale)
    praticamente giravo in seconda terza e quarta.
    siccome devo rifare la trasmissione in inverno volevo sapere secondo voi quanto devo accorciare ancora tenendo conto che giro a rijeka e san martino e ci scapper? qualche pistata a brno e pannonia....mentre la prosisma gommatura sar? 190 o anche 200.....

  • Font Size
    #2
    37 persone che hanno letto e di questi 37 nessuno mi sa dire quanti denti pi? o meno si possono aggiungere per avere una rapportatura adeguata.
    ammazza oh.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io posso parlare per la mia moto (750 k1) e solo a cremona...e da fermone.
      Ho -1 al pignone e +1 di corona e sento che ? ancora troppo lunga, credo passer? a +2 dietro.
      Arrivo in fondo al rettilineo lungo di 5a praticamente al limitatore (stacco circa ai 200 mt), mentre nel rettilineo dopo la doppia a destra da raccordare (curve 3 e 4) arrivo a 150 mt circa dalla curva in 3a al limitatore...troppo presto per frenare e troppo tardi per mettere la 4a...

      vai di -1/+2 secondo me...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io proverei anche a rimettere il pignone originale

        Comment


        • Font Size
          #5
          ....scusa bobber ma se sono gi? lunghissimo cosi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            questo ? il mio TOPIC...AHAHH

            io a san martino con il k6 giro con il 16 43......ma secondo me sono corto......
            la curva 2 3 4 la affronto in terza marcia....( se usassi la seconda perderei scorrevolezza)
            la 8 la faccio in terza....
            in rettilineo metto tutta la 5
            la 11 in seconda

            volevo provare ad allungare con il 16 41 ....in modo di usare la seconda nella maggior parte delle curve senza impiantarmi....ed usare la prima per l' ultima curva....(tutti quelli che vanno forte fanno l ultima in prima....)

            AGGEVOLO MIO VIDEO

            Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


            giro di passo sul 34 basso.....te in quanto giri??? perch? fino che ero sopra il 35 onestamente mi trovavo bene anche con il 13 43 ed usavo seconda nelle curve dove ora usa la terza.......

            le prime volte mettevo anche la 6 ma era un cambio marcia inutile ......perch? in 5 a limitatore non ci sono mai arrivato neppure se stacco dopo i 200....

            proprio stasera vado in garage a cambiare la corona....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io una prova la farei, arrivi a limitatore di quarta, potresti arrivarci lo stesso ma con maggior velocit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by turboazeta View Post
                questo ? il mio TOPIC...AHAHH

                io a san martino con il k6 giro con il 16 43......ma secondo me sono corto......
                la curva 2 3 4 la affronto in terza marcia....( se usassi la seconda perderei scorrevolezza)
                la 8 la faccio in terza....
                in rettilineo metto tutta la 5
                la 11 in seconda

                volevo provare ad allungare con il 16 41 ....in modo di usare la seconda nella maggior parte delle curve senza impiantarmi....ed usare la prima per l' ultima curva....(tutti quelli che vanno forte fanno l ultima in prima....)

                AGGEVOLO MIO VIDEO

                Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


                giro di passo sul 34 basso.....te in quanto giri??? perch? fino che ero sopra il 35 onestamente mi trovavo bene anche con il 13 43 ed usavo seconda nelle curve dove ora usa la terza.......

                le prime volte mettevo anche la 6 ma era un cambio marcia inutile ......perch? in 5 a limitatore non ci sono mai arrivato neppure se stacco dopo i 200....

                proprio stasera vado in garage a cambiare la corona....
                giro sul 43/44 ma ? la mia seconda volta in pista e prima volta a san martino,sospensioni originali con 32000 km mai revisionate....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io allora se fossi in te non cambierei rapportatura ...( ha il 1000??? )

                  fino a che non arrivi al 36 37 secondo me va benissimo il 16 43.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si si 1000 k8

                    Inviato dal mio nokia 3310.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dici che sarebbe troppo cattiva?

                      Inviato dal mio nokia 3310.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho un 1000 L10, tutto originale. Come pignone un 16 e nel rettilineo metto sesta...(comunque i bmw mi sverniciano) Molto dipende dall'uscita della 8...poi come dice turboazeta dipende anche dal passo.
                        Curva 1-2-3-4 in seconda
                        curva 5 in terza
                        curva 6 seconda
                        curva 7 in terza
                        curva 8 seconda
                        tratto finale sx-dx-sx seconda

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io che vestito di tutto punto sono 115 kg non ho avuto problemi sul rettilineo...nessuna moto mi ha mai passato compresa panigale mentre la bmw mi ha passato in staccata.
                          la panigale proprio non riusciva a prendere un metro ne io lo prendevo a lei.ai 200 metri il tachimetro segnava 276.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lascia stare il tachimetro....soprattutto se cambi corona o pignone.Il mio poco prima di staccare segnava 288 ma poi da gps poco sopra i 260.
                            Comunque sui rettilinei l'unica moto che mi svernicia regolarmente ? il BMW.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cmq perch? mi dite di lasciare cos? e non accorciare?

                              Inviato dal mio nokia 3310.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X