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Piccoli saltellamenti L1 750

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    #1

    Piccoli saltellamenti L1 750

    Ragazzi un Help !!! Sulla mia Gixxer L1 con all'attivo 28 mila km con Pneumatici appena sostituiti sento dei leggeri saltellamenti sull'anteriore, tipo dei micro rimbalzi ....... l'assetto ? saggato .....cosa potrebbe essere ? Forse dovrei procedere alla manutenzione delle forche ?!?!?!?!?!

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    #2
    Da quanti km non revisioni le sospensioni?

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      #3
      Presa di seconda mano ........non penso sia stato fatto il lavoro !!!

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        #4
        Allora se la moto ha pi? di 15 20000 o comunque non sai da quanto tempo, una revisione ? necessaria, falla fare e poi valuti

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          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Allora se la moto ha pi? di 15 20000 o comunque non sai da quanto tempo, una revisione ? necessaria, falla fare e poi valuti
          yessssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss sar? fatto !!!

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            #6
            In teoria , in linea di massima, se saltella non ha idraulica che controlli il ritorno. Se invece l'idraulica e' ok allora e' settata male rispetto il precarico della molla.
            Ti suggerirei , gia' che devi far smontare tutto: pompanti andreani e molle ohlins e via fine corsa. Certo spenderesti qualche soldo, ma li valgono TUTTI in termini di esperienza motociclistica. (non di materiale ovviamente poiche' i pompanti costeranno qualche centesimo di materiale e le molle poco di piu' )
            Le forche gixxer non sono malaccio da smanettare. Tanto per dire... La mia forca piace ad Ultrone piu' della sua cartuccia matris...

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              #7
              se dici che lo ha fatto appena cambiato le gomme magari e' la gomma no????????

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                #8
                hai notato in quale circostanza avverti questi saltellamenti?andatura costante, frenata,accelerazione....

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                  #9
                  Originally posted by davegan View Post
                  se dici che lo ha fatto appena cambiato le gomme magari e' la gomma no????????
                  Che la revisione vada fatta dopo tutti quei km non ci piove...pero' ,che sia passato da una carcassa piu' morbida ad una piu' rigida portando a galla il problema della forca ?
                  Effettivamente e' un po' strano che abbia avvertito tutto questo cambiamento al solo cambio gomme.

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                    #10
                    No ragazzi ....lo faceva anche con le gomme vecchie , in sesta marcia in modalit? passeggio .......65/70 km/h e in rilascio...........

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                      #11
                      se dici che ha iniziato ad avvertirlo dopo il cambio gomme a me viene da pensare che hai cerchio un po' ovalizzato e non ? stata fatta una buona bilanciatura

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                        #12
                        Originally posted by cibbierre71 View Post
                        No ragazzi ....lo faceva anche con le gomme vecchie , in sesta marcia in modalit? passeggio .......65/70 km/h e in rilascio...........
                        Ok allora, ribadisco quanto scritto sopra. Pompanti molle e fine corsa. Prima li revisionerai da uno bravo prima avrai un'altra esperienza motociclistica
                        Dopodiche' a seconda della gomma giocherai con le pressioni e con qualche click o mezzo giro di molla. Sara' divertente trovare la quadra giusta...almeno per me lo e' stato e lo e' tutt'ora.

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                          #13
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          se dici che ha iniziato ad avvertirlo dopo il cambio gomme a me viene da pensare che hai cerchio un po' ovalizzato e non ? stata fatta una buona bilanciatura
                          Niko ma come ha fatto ad ovalizzare un cerchio? Avrebbe preso un cratere? Mi sembra un po' eccessivo. Poi, ma se la gomma non e' bilanciata non dovrebbe solo vibrare? Il saltello , se e' saltello poi, non dovrebbe essere molla troppo dura rispetto al ritorno o pressione troppo bassa? In generale comunque idraulica fuffa?

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                            #14
                            Originally posted by giostark View Post
                            Niko ma come ha fatto ad ovalizzare un cerchio? Avrebbe preso un cratere? Mi sembra un po' eccessivo. Poi, ma se la gomma non e' bilanciata non dovrebbe solo vibrare? Il saltello , se e' saltello poi, non dovrebbe essere molla troppo dura rispetto al ritorno o pressione troppo bassa? In generale comunque idraulica fuffa?
                            Eh ma lui parla di un leggero saltellamento....mi sembra strano possa dipendere dalle sospensioni visto che avverte la vibrazione anche a velocit? bassa e costante. Io ho un cerchio ovalizzato e credimi non ho preso crateri...solo le normali buche che abbiamo nel bellisimo manto stradale Italiano...
                            Secondi me quando si cerca di risolvere un problema ? meglio partire dalle cose pi? semplici ed economiche prima di mettere mano alle forche

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                              #15
                              Cerchi ok !! Ho sostituito i pneumatici da poco, ho fatto controllare bene i cerchi , il gommista mi ha detto che sono Ok !!! A questo punto credo che far? fare una bella revisionata alle forche e forse anche al mono !!!!
                              Grazie !!!

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