Mi rivolgo ancora a Voi per un parere prima di mettere i guanti da lavoro,
Il problema in questione ? un rumorino tipo ...ti - ti - ti..... che sembra provenire dalla testa e che compare tra 2000 e 3000 giri, ? percettibile salendo lentamente di giri sopratutto nelle marce basse perch? nelle alte il rumore del vento lo copre, questo rumore ? leggermente pi? percepibile in rilascio passando lentamente da quel regime di giri, inoltre in folle da ferma non lo fa, appena accesa e partito non fa nessun ticchettio, ma quando entra in temperatura lo fa,
Salendo lentamente in accelerazione da quel regime di giri 2000 - 3000 si sente, ma lo f? un po pi? forte quando nel traffico si resta in quell'intervallo di giri per pi? tempo.
Dopo l'ultimo giro(circa 150Km) mi sembra si cominci a sentirlo fino ai 3500giri e anche da fermo accelerando sui 2000-2500 lo si comincia a sentire.
Per spiegare meglio il rumore sapete quando la macchina (a benzina) accelerando gi? di giri fa quel rumore di "battito in testa", ecco come ritmica e frequenza assomiglia a quello ma molto meno forte, ? percettibile di pi? senza carene perch? con il vestito devo tendere l'orecchio altrimenti viene coperto dal vento.
Se invece si viaggia dai 4000 non si sente nulla e va molto bene.
Non so se sia una valvola fuori tolleranza, ma visto che sparisce sopra i 3000-3500 non saprei, inoltre dalla riparazione alla testata non ha fatto nemmeno 500Km.
Pensavo che forse potreste suggerire qualche sistema per individuare e capire da cosa ? causato questo fastidio(e se risolvibile facilmente).
Grazie a Tutti
Ciao Markenaim
Il problema in questione ? un rumorino tipo ...ti - ti - ti..... che sembra provenire dalla testa e che compare tra 2000 e 3000 giri, ? percettibile salendo lentamente di giri sopratutto nelle marce basse perch? nelle alte il rumore del vento lo copre, questo rumore ? leggermente pi? percepibile in rilascio passando lentamente da quel regime di giri, inoltre in folle da ferma non lo fa, appena accesa e partito non fa nessun ticchettio, ma quando entra in temperatura lo fa,
Salendo lentamente in accelerazione da quel regime di giri 2000 - 3000 si sente, ma lo f? un po pi? forte quando nel traffico si resta in quell'intervallo di giri per pi? tempo.
Dopo l'ultimo giro(circa 150Km) mi sembra si cominci a sentirlo fino ai 3500giri e anche da fermo accelerando sui 2000-2500 lo si comincia a sentire.
Per spiegare meglio il rumore sapete quando la macchina (a benzina) accelerando gi? di giri fa quel rumore di "battito in testa", ecco come ritmica e frequenza assomiglia a quello ma molto meno forte, ? percettibile di pi? senza carene perch? con il vestito devo tendere l'orecchio altrimenti viene coperto dal vento.
Se invece si viaggia dai 4000 non si sente nulla e va molto bene.
Non so se sia una valvola fuori tolleranza, ma visto che sparisce sopra i 3000-3500 non saprei, inoltre dalla riparazione alla testata non ha fatto nemmeno 500Km.
Pensavo che forse potreste suggerire qualche sistema per individuare e capire da cosa ? causato questo fastidio(e se risolvibile facilmente).
Grazie a Tutti
Ciao Markenaim
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