Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcellone gsxr 1100 del 96 su 91

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

forcellone gsxr 1100 del 96 su 91

ciao a tutti ho acquistato un forcellone per gsxr 1100 del 96, vorrei montarlo sul mio gsxr 1100 del 91, chi mi da una mano? cosa va fatto modificare? quali pezzi devo reperire per montarlo, forcellone ? nudo e crudo, quindi non c'? il tendicatena ne niente, solo la catena
    ggrazie in anticipo

• Font Size
    nessuno se mai cimentato in tali modifiche?

Comment

• Font Size
      Mio cugino lo ha innestato diverse volte, gli provo a chiedere.

L'ultimo ? questo

Comment

• Font Size
        Originally posted by bestix View Post
        Mio cugino lo ha innestato diverse volte, gli provo a chiedere.

L'ultimo ? questo

molte grazie gentilissimo apsetto tue news allora

Comment

• Font Size
          ho recuperato tutto il retrotreno della moto, ora rimane da capire dove e come montare e modificare, dove va spessorato..

Comment

• Font Size
            Ciao, Scusami per il ritardo nella risposta, ma purtroppo per vari motivi non frequento tanto il forum.

Ho chiesto per il forcellone, il problema pi? grosso nel trapianto ? dato dal diametro dell'albero del perno del forcellone. Nel modello del '91 mi sembra sia da 22mm (o 20??) mentre in quello del '96 dovrebbe essere da 28mm.
            L'adattamento pu? essere fatto in due modi.
            1. Allargare i fori nel telaio per il passaggio dell'albero pi? grosso (operazione abbastanza difficile e soprattutto irreversibile) e quindi riutilizzare l'albero del forcellone nuovo ed i relativi cuscinetti e con opportuni distanziatori. L'operazione va fatta con estrema precisione, e come gi? evidenziato ? un operazione che non ti permette di ritornare indietro, come ad esempio rimontare il vecchio forcellone, oppure in caso di errata lavorazione meccanica hai rovinato il telaio!!!
            2. Preparare delle boccole e dei distanziali a misura per compensare la differenza di diametro del vecchio albero adattandolo alle misure del nuovo forcellone. Vanno fatte delle boccole e dei distanziatori con materiale molto resistente e con misure precise. Alla misura finale ci puoi arrivare per step successivi.
            3. Farti fare un perno a misura che combini le due misure diverse (forcellone e telaio).

La soluzione 1 ? pi? veloce ma pi? rischiosa e richiede attrezzatura speciale.

La soluzione 2 ? pi? lenta e richiede rilievi delle misure da fare sulla moto non proprio semplici, ma se sbagli una boccola o un distanziale li puoi sempre rifare....

La soluzione 3 richiede di rilevare esattamente le misure del perno.

Mio cugino ad oggi ha optato quasi sempre per la souzione 2.

Spero di esserti stato di aiuto.

Mandi frut

Comment

X
            Working...
            X