Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio acquisto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio acquisto

Salve ragazzi sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi un prezioso consiglio. Sono in procinto di acquistare la mia prima moto e ho trovato un gsxr 750 anno 2000 con quasi 50000 km al prezzo di circa 800 euro. Voi cosa ne pensate? Sono troppi i km? Premetto che non ho mai usato questo genere di moto quindi sar? molto prudente all iniz
    io,:a vi ringrazio e un saluto a tutti

• Font Size
    Intanto benvenuto.bisognerebbe vedere come ? stata tenuta.il prezzo ? buono e se tenuta bene quei chilometri non sono tantissimi.che uso ne faresti di questa moto?

Comment

• Font Size
      Diciamo che la userei x divertirmi e farci dei bei giri. Sicuramente non in pista..sembra tenuta discretamente. La cosa strana che ho provato a sedermi e sembra molto pesante. Ho letto che pesa 180kg. Quando mi sono seduto su un r6 2000 di un amico 179kg mi sembrava molto pi? leggera. . Che sia solo una mia impressione?
      Comunque quindi me la consigliate? Come va come prima moto? Te lo fa quel vuoto terribile allo stomaco in accelerazione?

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcop86 View Post
        Diciamo che la userei x divertirmi e farci dei bei giri. Sicuramente non in pista..sembra tenuta discretamente. La cosa strana che ho provato a sedermi e sembra molto pesante. Ho letto che pesa 180kg. Quando mi sono seduto su un r6 2000 di un amico 179kg mi sembrava molto pi? leggera. . Che sia solo una mia impressione?
        Comunque quindi me la consigliate? Come va come prima moto? Te lo fa quel vuoto terribile allo stomaco in accelerazione?
        ? tutta questione d'abitudine... mi ricordo quando anni e anni fa, feci la prima accelerata con una SUZUKI GSX-F 600 dell'88... mi sembrava di andare indietro nel tempo...

Ora se in pista accelero con un 600 o un 750 mi sembrano ferme, che fanno solo rumore...
        Con le 1000 almeno nel lento rimane sempre quella sensazione che stai accelerando per bene...

Ripeto ? solo abitudine... la 750 del 2000, la mitica K1 andava eccome!
        Last edited by xsandrox; 02-07-14, 19:52.

Comment

• Font Size
          Io qualche mese fa mi sono seduto con un amico su una r6 2000e come ha aperto mi sono sentito male. mi sembrava di non riuscire a respirare. E da quel giorno ho deciso che voglio comprare uno di questi mostri .

Comment

• Font Size
            Io ho la 750 del 97. Il modello a carburatori della tua. Gran bella moto!

Comment

• Font Size
              Salve ragazzi sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi un prezioso consiglio. Sono in procinto di acquistare la mia prima moto e ho trovato un gsxr 750 anno 2000 con quasi 50000 km al prezzo di circa 800 euro. Voi cosa ne pensate? Sono troppi i km? Premetto che non ho mai usato questo genere di moto quindi sar? molto prudente all iniz
              io,:a vi ringrazio e un saluto a tutti
              Son sicuramente belle moto. Ho avuto un K2 1000 per diversi anni. E prima ho avuto 2 fzr.1000 Il K2 aveva un gran bel motore ed era anche meccanicamente affidabile. Purtroppo la sensazione di pesantezza che hai registrato non e' un tuo caso isolato.
              Personalmente , fossi in te, farei qualche sacrificio economico e prenderei una moto dal 2005 in poi. Ciclisticamente son davvero troppo diverse rispetto quelle degli anni passati. Se deve essere la tua prima moto sarebbe bene che avessi un mezzo in grado di perdonartene qualcuna in piu'.
              L'iter per divertirsi in sicurezza non e' brevissimo e NON bisogna aver fretta di provare emozioni.
              Ti manca TUTTA la gavetta con mezzi meno potenti che ti avrebbero fatto capire la gestione dei pesi , dinamiche di frenata ecc ecc.
              Il k1/k2 e' un siluro non esattamente agile. Quasi quasi ci metterei il manubrio dritto e la farei naked se proprio proprio vuoi spendere poco per la moto. Ma usarla come prima sportiva sulle strade schifose che ci sono aggiro potrebbe essere un po' troppo rischioso.

Comment

• Font Size
                Anche io penso che sia un'ottima moto per quel periodo...ma oggi e per iniziare prenderei qualcos'altro.....
                Prova a sederti su un cbr 600 f '96-'99....magari ti ci trovi meglio, ? sicuramente pi? facile e la spesa non si discosta!

Comment

• Font Size
                  Vi ringrazio x le risposte ragazzi. La cosa che mi lascia perplesso e perch? sulla r6 2000 nondel mio amico non sentivo quel peso eppure ho letto che pesa solo un kg in meno. . .

Comment

• Font Size

Quello penso che sia il peso "dichiarato" e tutte le case dichiarano neno...
                    In pi? ? il peso a secco, cio? senza benzina, olio motore, olio impianto frenante, olio forcella, liquido batteria e liquido refrigerante.
                    Ad occhio e croce, in ordine di marcia, solo senza benzina dovreppe pesare sui 205 kg.
                    Poi, io non ho mai provato quella moto, ma pu? darsi che abbia il baricentro pi? alto rispetto alle moto pi? recenti. Di conseguenza, a parit? di peso, si ha la sensazione maggiore pesantezza.

Comment

• Font Size
                      sicuramente la 750 del 2001 ? pi? pesante rispetto ad una r6. Ma i fattori sono tanti

l'r6 ha una seduta pi? bassa, ? pi? corta, non monta l'ammortizzatore di sterzo ed ? pi? piccola anche tra le gambe

la 750 ? decisamente pi? abbondante come dimensioni ma se sei pi? alto di 1,75 e pesi pi? di 70 kg non avrai problemi una volta messa in movimento la moto

a quel prezzo secondo me ? ottima...magari falla vedere e sentire a qualcuno che ne capisce pi? di te giusto per vedere se il motore gira bene

visto che la devi usare su strada il gsxr ? sicuramente pi? confortevole dell'r6

Comment

• Font Size
                        Io ragazzi peso sui 64 e alto174 circa. In effetti sulla r6 avevo la sensazione di avere un giocattolo sulla gsx un macigno

Comment

• Font Size
                          Io sono 169cm e peso 65kg...non ho problemi. Ma prima vengo da una sm e ancora prima dall'enduro......la srad la sconsiglio a un principiante....la mia sta sui 130cv..ma la tua ? a iniezione...135cv....prendi una 600 pi? leggera e agile...cmq com'? messa sta moto? La mia l'ho presa da quasi 2 mesi e l'ho pagata 1650? ma sta benissimo e aveva 24k km e gommata nuova. 900? mi sembrano pochini.

Comment

• Font Size
                            La moto sembra tenuta cos? cos? ma mi sa che lascio stare e aspetto di trovare qualcosa altro. La mia indecisione era anche tra un bel 1000 o un 600 alcuni mi hanno detto che il 1000 ? meglio perch? usi meno il cambio mentre il 600 lo devi far girare agli alti e quindi x un principiante ? pi? pericoloso. . Non so.
                            Magari faccio la follia e mi prendo un r1 2004 tutta preparata con 190cv

Comment

• Font Size
                              dipende dal tuo bgt...un 1000 di quell'epoca (r1 o gsxr) potrebbe diventare una bestia pericolosa mentre il 750 la vedo la cosa pi? adatta

oppure una 636 del 2003

Comment

X
                              Working...
                              X