Un mio amico ha da poco comprato qusta moto , che monta scarico senza valvola e filtro aria sportivo, la moto ai bassi regimi (agli alti si sente meno) ha un fastidioso effetto on-off quando lasci e riprendi l'acceleratore , proprio ti da un colpo che scompensa la guida , qualcuno dice sia colpa dell'eliminazione della valvola ,ma a me convince poco sta cosa, ho sentito invece che queste moto hanno problemi ,di corpi farfallati o di sensori posti in essi, onestamente non ho capito bene, e' captato ad alcuni di voi o magari avete consigli?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema gsx-r 1000 k5
Collapse
X
-
Sicuramente non ? la valvola di scarico. Comunque fare una diagnosi in casa sul gsxr ? facile, basta ponticellare 2 pin del connettore service
Comment
-
Sotto la sella c'? un connettore bianco cpn tappo di gomma a 8 pin o 6 non ricordo , fai una ricerca su internet lo trovi subito. In sostanza fai un ponte tra 2 di questi pin, giri la chiave su on e sul cruscotto al posto dei km ti appare un codice, se tutto ok il codice ? -c00 dove il trattino ondica la posizione del tps ( se al centro ok se sopra o sotto da regolare) e c+numero ? il codice errore da controllare su manuale d'officina. Scusa se non sono preciso nella descrizione ma lo ho fatto molti anni fa. Prova a inserire nella ricerca"gixxoracing diagnosi k5 1000" trovi tutto li
Comment
-
Anche secondo me NON ? lo scarico.
Ne ho cambiati diversi, tutti senza valvola o con valvola disattivata e non mi ha mai dato problemi di on-off
Comment
-
Ho avuto lo stesso problema dopo un lungo stop della moto,ho girato al Mugello la settimana scorsa e sentivo proprio il fastidio on/off,preciso che ho fatto un check completo due giorni prima della pistata con cambio olio,candele e filtro,al momento la moto ? sul banco prova e il mecca mi ha detto che probabilmente ? la pompa a dare noie,domani lo risento e mi d? una risposta precisa.
Comment
-
Problema risolto,non era la pompa,ma il sensore pressione benza fallato che faceva arrivare troppa benzina,risultato una candela bruciata@##@@#@ e motore che non girava per niente bene,ora canta.......
Comment
X
Comment