Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazione controtendenza ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ConteMaf
    Ammesso che uno abbia la possibilit?(economica) di girare 1 volta al mese in pista, non ce la farei comunque ad usarla cosi poco......
    13000 euro per usarla solo una 10ina di volte all'anno??


    p.s.
    oltre alla spesa del carrello/furgone e allo spazio dove parcheggiarlo quanto spendete per una giornata in pista tutto compreso(gomme, benza,autostrada ecc.) 3/400 euro?
    Il carrello non lo uso solo per la moto ma anche per trasportare altro lo spazio fortunatamente non mi manca e ho tre kartodromi dove girare con supermotard a 10-30 minuti di distanza da casa.....giri tutto il giorno con 20 euro, benza di sicuro meno che una gita di 100 km con r1 !
    capisci che per girare a 80 100 all'ora per non rischiare multe e ritiro patente con r1 da pi? di 150 cavalli.....
    la mia situazione ? particolare e non voglio convincere nessuno della bont? della disciplina supermotard per? fa riflettere la spesa....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Sicuramente il SM ? piu' accessibile (come prezzi piste), ma le piste dalle mie parti non sono molte
      inoltre benvenga chi il carrello o il furgone lo usa per lavoro o altro,
      ma chi come me lo dovrebbe comperare solo per girarci in pista(e in piu' ha solo un garage singolo.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Anche io volevo comprare un carrello da usare anche per il lavoro, ma dopo aver visto che i carrelli per le moto non sono assolutamente abilitati al trasporto di merci o attrezzi, mi ? passata la voglia di comprarne uno grande,

        altrimenti, magari ti becchi una multa anche l?....multe per tutto ci sono.

        Comment


        • Font Size
          #34
          ragazzi se avete una macchina con gancio di traino,esistono i carrelli a noleggio.......che se non sbaglio costano 30eurozzi al giorno.
          lamps

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by lolllino
            Triste e amaro riscontro.

            Io ho cominciato ad andare solo in pista quando ho visto che i margini di sicurezza in strada erano comunque ridotti al minimo.

            E' vero che andare fuori pista a 250 Km/hr non ? sano, ma forse te la cavi, in strada non ci sono proprio i margini di errore. Invece trovi i guardrail, la macchina contromano, il motociclista neofita contromano, il pullman delle 14.30 di sabato pomeriggio con l'autista che gode a prendere le curve contromano giusto per farti ca..are addosso.

            Quando esci dalla pista per andare in strada, ti assicuro che il gas non lo apri la met?. Almeno per me succede cos?.

            Io ho imparato a guidare tanti anni fa andando in Futa, e mi ritenevo un "ganzo", un manico. Facevo le peggio cose, e non mi stupisco che gli abitanti dei comuni sulla Futa siano incaxxati come iene con noi motociclisti, perch?, grazie anche al Signor Rossi & Co. e grazie anche agli scooteroni, oggi abbiamo le strade piene di sedicenti fenomeni delle 2 ruote. Non so come reagirei io se abitassi poco fuori Loiano o Monghidoro. probabilmente sarei pi? inviperito di loro.

            Mi ricordo che negli anni 90 si andava in grupponi anche di 20 persone in Futa, ma quando arrivavi al passo della Raticosa riuscivi a parcheggiare il tuo mezzo.

            Oggi se arrivi in Raticosa tra le 15.30 e 16.30 di sabato pomeriggio, se riesci, parcheggi sulla strada, e in salita.

            Per quanto riguarda le pattuglie, trovo paradossalmente GIUSTO che multino gli eccessi di velocit?. In futa ci sono i 70 quasi ovunque, anche e sopratutto in tratti dove andare ai 50 fai fatica a stare dentro le curve, quindi c'? spazio per divertirsi.

            Ma quello che mi fa veramente incaxxare ? che rompono le balle per lo scarico, gli specchi le frecce non omologati, il portatarga non originale. Negli stati uniti, per certe cose paese molto pi? civile del nostro, c'? una libert? quasi totale per custom-izzare ogni tipo di mezzo.

            Ma questo accanirsi contro chi contravviene per tali dettagli (scarico e quant'altro), ? dovuto solamente al fatto che le regioni hanno tagliato di brutto i fondi ai comuni, e le MULTE sono diventate la principale voce di bilancio in grado di rimpinguare le casse. Non a caso a Bologna ? stato riattivato l'occhio elettronico (SIRIO) e hanno montato telecamere su semafori, e lungo le corsie preferenziali.

            Quando hanno bisogno di soldi spingono l'acceleratore sulle multe.

            Sulla A1 tra Bo e FI, ci sono 11 autovelox fissi, ma sono quasi sempre spaventapasseri vuoti poich? non sono di competenza comunale (che invece avrebbero interesse a tenerli in funzione), bens? sono sotto il controllo della Stradale che li attiva a RANDOM.

            Si torna sempre l?, bisogna andare in pista per svitare il gas, ma fare le piste costa un casino, anche perch? probabilmente per avere il permesso si costruire devi spendere di pi? sicuramente anche per ungere gli ingranaggi giusti (vedi il povero Capirex che non ha avuto i permessi e ha mollato la presa). Anche mantenere le piste costa un botto ma hanno ancora margini di guadagno da paura, ma finch? la gente continua ad andarci pagando tutto quello che gli organizzatori chiedono, hanno ancora ragione quelli che incassano. Ad ADRIA si sono resi conto che se volevano guadagnare dovevano abbassare i prezzi, e cos? ? stato, ma Adria ? un caso.

            Scusate lo sfogo, ma ogni volta che penso a come girano le cose in Italia, mi sento sempre preso per i fondelli, che io vada in pista o che vada per strada. E' proprio un paese di buffoni e di pecoroni. Noi Italiani abbiamo il grosso difetto di incaxxarci di brutto per poi adattarci a tutto, chiniamo la testa e ce ne freghiamo, magari brontolando tra di noi, ma senza mai fare qualcosa di concreto. Tanto sappiamo che sarebbe lottare contro un muro di gomma perch? non siamo neanche capaci di organizzarci in numeri consistenti, quando invece chi ci impone leggi e restrizioni dipende solo ed esclusivamente da NOI.
            Appoggio 100 % sono 4 anni che vado in pista e basta con il mio 750....l'unica cosa che mi manca ? la passeggiata in moto, che rifar? una volta prima o poi con un'altra moto, ma anche per me dopo aver assaggiato il gusto di quello che pu? fare per davvero una moto in sicurezza, la manetta si ? chiusa per strada.....Saluti.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Charlie Brown
              Originally posted by lolllino
              Triste e amaro riscontro.

              Io ho cominciato ad andare solo in pista quando ho visto che i margini di sicurezza in strada erano comunque ridotti al minimo.

              E' vero che andare fuori pista a 250 Km/hr non ? sano, ma forse te la cavi, in strada non ci sono proprio i margini di errore. Invece trovi i guardrail, la macchina contromano, il motociclista neofita contromano, il pullman delle 14.30 di sabato pomeriggio con l'autista che gode a prendere le curve contromano giusto per farti ca..are addosso.

              Quando esci dalla pista per andare in strada, ti assicuro che il gas non lo apri la met?. Almeno per me succede cos?.

              Io ho imparato a guidare tanti anni fa andando in Futa, e mi ritenevo un "ganzo", un manico. Facevo le peggio cose, e non mi stupisco che gli abitanti dei comuni sulla Futa siano incaxxati come iene con noi motociclisti, perch?, grazie anche al Signor Rossi & Co. e grazie anche agli scooteroni, oggi abbiamo le strade piene di sedicenti fenomeni delle 2 ruote. Non so come reagirei io se abitassi poco fuori Loiano o Monghidoro. probabilmente sarei pi? inviperito di loro.

              Mi ricordo che negli anni 90 si andava in grupponi anche di 20 persone in Futa, ma quando arrivavi al passo della Raticosa riuscivi a parcheggiare il tuo mezzo.

              Oggi se arrivi in Raticosa tra le 15.30 e 16.30 di sabato pomeriggio, se riesci, parcheggi sulla strada, e in salita.

              Per quanto riguarda le pattuglie, trovo paradossalmente GIUSTO che multino gli eccessi di velocit?. In futa ci sono i 70 quasi ovunque, anche e sopratutto in tratti dove andare ai 50 fai fatica a stare dentro le curve, quindi c'? spazio per divertirsi.

              Ma quello che mi fa veramente incaxxare ? che rompono le balle per lo scarico, gli specchi le frecce non omologati, il portatarga non originale. Negli stati uniti, per certe cose paese molto pi? civile del nostro, c'? una libert? quasi totale per custom-izzare ogni tipo di mezzo.

              Ma questo accanirsi contro chi contravviene per tali dettagli (scarico e quant'altro), ? dovuto solamente al fatto che le regioni hanno tagliato di brutto i fondi ai comuni, e le MULTE sono diventate la principale voce di bilancio in grado di rimpinguare le casse. Non a caso a Bologna ? stato riattivato l'occhio elettronico (SIRIO) e hanno montato telecamere su semafori, e lungo le corsie preferenziali.

              Quando hanno bisogno di soldi spingono l'acceleratore sulle multe.

              Sulla A1 tra Bo e FI, ci sono 11 autovelox fissi, ma sono quasi sempre spaventapasseri vuoti poich? non sono di competenza comunale (che invece avrebbero interesse a tenerli in funzione), bens? sono sotto il controllo della Stradale che li attiva a RANDOM.

              Si torna sempre l?, bisogna andare in pista per svitare il gas, ma fare le piste costa un casino, anche perch? probabilmente per avere il permesso si costruire devi spendere di pi? sicuramente anche per ungere gli ingranaggi giusti (vedi il povero Capirex che non ha avuto i permessi e ha mollato la presa). Anche mantenere le piste costa un botto ma hanno ancora margini di guadagno da paura, ma finch? la gente continua ad andarci pagando tutto quello che gli organizzatori chiedono, hanno ancora ragione quelli che incassano. Ad ADRIA si sono resi conto che se volevano guadagnare dovevano abbassare i prezzi, e cos? ? stato, ma Adria ? un caso.

              Scusate lo sfogo, ma ogni volta che penso a come girano le cose in Italia, mi sento sempre preso per i fondelli, che io vada in pista o che vada per strada. E' proprio un paese di buffoni e di pecoroni. Noi Italiani abbiamo il grosso difetto di incaxxarci di brutto per poi adattarci a tutto, chiniamo la testa e ce ne freghiamo, magari brontolando tra di noi, ma senza mai fare qualcosa di concreto. Tanto sappiamo che sarebbe lottare contro un muro di gomma perch? non siamo neanche capaci di organizzarci in numeri consistenti, quando invece chi ci impone leggi e restrizioni dipende solo ed esclusivamente da NOI.
              Appoggio 100 % sono 4 anni che vado in pista e basta con il mio 750....l'unica cosa che mi manca ? la passeggiata in moto, che rifar? una volta prima o poi con un'altra moto, ma anche per me dopo aver assaggiato il gusto di quello che pu? fare per davvero una moto in sicurezza, la manetta si ? chiusa per strada.....Saluti.
              quante uscite fai all'anno?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Charlie Brown
                Originally posted by lolllino
                Triste e amaro riscontro.

                Io ho cominciato ad andare solo in pista quando ho visto che i margini di sicurezza in strada erano comunque ridotti al minimo.

                E' vero che andare fuori pista a 250 Km/hr non ? sano, ma forse te la cavi, in strada non ci sono proprio i margini di errore. Invece trovi i guardrail, la macchina contromano, il motociclista neofita contromano, il pullman delle 14.30 di sabato pomeriggio con l'autista che gode a prendere le curve contromano giusto per farti ca..are addosso.

                Quando esci dalla pista per andare in strada, ti assicuro che il gas non lo apri la met?. Almeno per me succede cos?.

                Io ho imparato a guidare tanti anni fa andando in Futa, e mi ritenevo un "ganzo", un manico. Facevo le peggio cose, e non mi stupisco che gli abitanti dei comuni sulla Futa siano incaxxati come iene con noi motociclisti, perch?, grazie anche al Signor Rossi & Co. e grazie anche agli scooteroni, oggi abbiamo le strade piene di sedicenti fenomeni delle 2 ruote. Non so come reagirei io se abitassi poco fuori Loiano o Monghidoro. probabilmente sarei pi? inviperito di loro.

                Mi ricordo che negli anni 90 si andava in grupponi anche di 20 persone in Futa, ma quando arrivavi al passo della Raticosa riuscivi a parcheggiare il tuo mezzo.

                Oggi se arrivi in Raticosa tra le 15.30 e 16.30 di sabato pomeriggio, se riesci, parcheggi sulla strada, e in salita.

                Per quanto riguarda le pattuglie, trovo paradossalmente GIUSTO che multino gli eccessi di velocit?. In futa ci sono i 70 quasi ovunque, anche e sopratutto in tratti dove andare ai 50 fai fatica a stare dentro le curve, quindi c'? spazio per divertirsi.

                Ma quello che mi fa veramente incaxxare ? che rompono le balle per lo scarico, gli specchi le frecce non omologati, il portatarga non originale. Negli stati uniti, per certe cose paese molto pi? civile del nostro, c'? una libert? quasi totale per custom-izzare ogni tipo di mezzo.

                Ma questo accanirsi contro chi contravviene per tali dettagli (scarico e quant'altro), ? dovuto solamente al fatto che le regioni hanno tagliato di brutto i fondi ai comuni, e le MULTE sono diventate la principale voce di bilancio in grado di rimpinguare le casse. Non a caso a Bologna ? stato riattivato l'occhio elettronico (SIRIO) e hanno montato telecamere su semafori, e lungo le corsie preferenziali.

                Quando hanno bisogno di soldi spingono l'acceleratore sulle multe.

                Sulla A1 tra Bo e FI, ci sono 11 autovelox fissi, ma sono quasi sempre spaventapasseri vuoti poich? non sono di competenza comunale (che invece avrebbero interesse a tenerli in funzione), bens? sono sotto il controllo della Stradale che li attiva a RANDOM.

                Si torna sempre l?, bisogna andare in pista per svitare il gas, ma fare le piste costa un casino, anche perch? probabilmente per avere il permesso si costruire devi spendere di pi? sicuramente anche per ungere gli ingranaggi giusti (vedi il povero Capirex che non ha avuto i permessi e ha mollato la presa). Anche mantenere le piste costa un botto ma hanno ancora margini di guadagno da paura, ma finch? la gente continua ad andarci pagando tutto quello che gli organizzatori chiedono, hanno ancora ragione quelli che incassano. Ad ADRIA si sono resi conto che se volevano guadagnare dovevano abbassare i prezzi, e cos? ? stato, ma Adria ? un caso.

                Scusate lo sfogo, ma ogni volta che penso a come girano le cose in Italia, mi sento sempre preso per i fondelli, che io vada in pista o che vada per strada. E' proprio un paese di buffoni e di pecoroni. Noi Italiani abbiamo il grosso difetto di incaxxarci di brutto per poi adattarci a tutto, chiniamo la testa e ce ne freghiamo, magari brontolando tra di noi, ma senza mai fare qualcosa di concreto. Tanto sappiamo che sarebbe lottare contro un muro di gomma perch? non siamo neanche capaci di organizzarci in numeri consistenti, quando invece chi ci impone leggi e restrizioni dipende solo ed esclusivamente da NOI.
                Appoggio 100 % sono 4 anni che vado in pista e basta con il mio 750....l'unica cosa che mi manca ? la passeggiata in moto, che rifar? una volta prima o poi con un'altra moto, ma anche per me dopo aver assaggiato il gusto di quello che pu? fare per davvero una moto in sicurezza, la manetta si ? chiusa per strada.....Saluti.
                Mi associo e per strada intanto uso il Bmw GS di mio babbo con il quale passeggiare a velocit? umane ? un piacere e per di pi? ? anche comodissimo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Circa 10 uscite l'anno.

                  Beh quest'anno sono gi? a 3 in un solo weekend!!!

                  Venerd? 1 aprile scorso ho provato il 999 a Misano (1 turno)

                  Sabato 2 aprile FreeDay con PromoRacing al Mugello (4 ore)

                  Domenica 3 aprile Pista Libera di nuovo a Misano (3 turni)


                  Poi dovrei essere tutto il giorno a Misano il 3 di maggio.

                  Poi per ora ho finito lo stipendio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ammetto che la strada mi manca...

                    ...sopratutto se penso al giro dei 4 passi delle dolomiti che si fa tutti gli anni in luglio.

                    1150 Km in 2 giorni, che spettacolo (e che male al c*lo)

                    Ma se penso alle velocit? che facevamo in autostrada, e i numeri da circo su per i passi di montagna, mi rendo conto che ero un cretino.

                    I miei amici che sono rimasti fedeli alla strada ci vanno ancora come proiettili, infatti nelle ultime uscite in strada con loro non riuscivo a stargli dietro, mi si bloccava la manopola del gas.

                    Per contro, le volte che vengono in pista con me, sono loro che non mi vedono, se non quando li doppio in staccata, in curva, all'interno, all'esterno... non c'? storia insomma. Leoni in strada, pecore in pista.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by lolllino
                      Per contro, le volte che vengono in pista con me, sono loro che non mi vedono, se non quando li doppio in staccata, in curva, all'interno, all'esterno... non c'? storia insomma. Leoni in strada, pecore in pista.
                      va forte in strada chi ? senza cervello , in pista chi sa guidare !

                      quoto in pieno

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by lolllino
                        Circa 10 uscite l'anno.

                        Beh quest'anno sono gi? a 3 in un solo weekend!!!

                        Venerd? 1 aprile scorso ho provato il 999 a Misano (1 turno)

                        Sabato 2 aprile FreeDay con PromoRacing al Mugello (4 ore)

                        Domenica 3 aprile Pista Libera di nuovo a Misano (3 turni)


                        Poi dovrei essere tutto il giorno a Misano il 3 di maggio.

                        Poi per ora ho finito lo stipendio.
                        Hai appena confermato quello che dicevo io,
                        la pista(se frequantata almeno una volta al mese) purtroppo ? ancora un lusso che pochi si possono permettere
                        Anche io vorrei una moto per la pista e una tranquilla per la strada, un gancio traino,un carrello, un garage dove mettere il carrello i soldi per mantenere due moto, i soldi per pagare i prezzi esorbitanti dei turni in pista per non parlare delle gomme ma per il momento

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Anche io sono uno di quelli che ha smesso di fare lo scemo in strada e adesso per sfogarsi va in pista, ma non credo che chi va in strada non sappia guidare, ? solo che la differenza di velocit? tra strada e pista ? enorme, e mentre in pista fregare le pedane in curva a 150 orari ? normale (vedi arrabbiate ...), per strada non lo ?, e chi va in pista poche volte l'anno, non ha l'abitudine alla velocit?.

                          Sul fatto che chi corre in strada non accende il cervello ... beh purtroppo un p? ? vero !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            La poca abitudine alla velocit? ? sicuramente un elemento frenante in pista per chi va forte in strada.

                            Ma quello che intendevo ? l'esatto opposto: chi va piano in strada e viene tacciato di essere un "cancello", pu? in pista rivelarsi molto pi? bravo a controllare la moto al limite perch? magari il buon senso gli ha fatto capire che ? solo in pista che pu? spingere e provare il limite in relativa sicurezza, ed in pista perdere tutti i freni inibitori.

                            Esattamente come hai detto in modo diverso tu, la bravura di chi va forte in strada ? spesso pi? dimostrazione di incoscienza piuttosto che reale capacit? di guida, poich? in strada il nostro limite di sicurezza ? pi? spesso diretta responsabilit? di tutti gli altri utenti della stessa strada.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by lolllino
                              la bravura di chi va forte in strada ? spesso pi? dimostrazione di incoscienza piuttosto che reale capacit? di guida, poich? in strada il nostro limite di sicurezza ? pi? spesso diretta responsabilit? di tutti gli altri utenti della stessa strada.

                              concordo pienamente

                              dale mie parti, piste nisba e allora tutti che fanno gli sboroni in costiera amalfitana che invece ? pericolosissima!

                              ma come si fa ad usare solo la moto in pista? anche io vorrei due moto una per la pista ed una per per la strada, ma costa troppo!!!!

                              quanto invece alle multe ed ai prezzi delle piste (io per trovarne una decente devo arrivare a vallelunga, cio? roma, 250 km), beh la FMI dovrebbe fare qualcosa, che so coordinarci per una grande manifestazione, chiedere un incontro con il gov, e cose del genere per fargli dare una calmata e adeguare le nostre strade all'aumento vertiginoso dei mezzi a motore!

                              comunque ? vero che gli sboroni che prima andavano in uno turbo con spoiler e minigonne, adesso son passati tutti alle moto! c'? chi passa dallo sputer al millone e poi o se lo vende dopo un mese perch? si caga addosso della potenza o lo raccolgono con il cucchiaio!

                              io che sono con un 600 supersport da solo un anno penso e ripenso se passare o meno ad un 750!
                              Figurt!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Io in pista non ci vado perch? vedo che ogni volta qualcuno si fa male e spacca la moto.

                                Invece me ne vado al lago con la fighella e a farmi le magnate di bracciole e ovviamente non vado piano ma cerco di essere prudente e dico a mia mamma di accendere un cero ogni stagione.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X