Nuova versione della celebre supersportiva a trent'anni dalla nascita
A quasi trent'anni dalla nascita, la Suzuki GSX R750 conosce l'ennesima rinascita trasformandosi in R750Z, mantenendo la sua natura di supersportiva e arricchendola con particolari di qualit? per confermarne le caratteristiche di esclusivit?.
Le principali novit? a balzare agli occhi a livello estetico sono la nuova livrea rossa e nero, che ne aumenta l'aggressivit? della linea, e il ridisegnato logo Suzuki, con la celebre ?S? in design tridimensionale.
A livello di ciclistica vengono riprese le scelte tecniche impiegate sulla GSX-R600: il telaio ? in alluminio con conformazione a doppio trave ed ? abbinato ad un forcellone in lega leggera ottenuto per fusione. La forcella ? un'innovativa Showa Big Piston (BPF), completamente regolabile mentre, complice la colorazione argentata, si notano immediatamente le pinze freno anteriori monoblocco di tipo radiale della Brembo.
Il motore ? un quattro cilindri in linea frontemarcia da 750 cm?, con potenza massima di ben 150 cv e valore di coppia pari a 83,30 Nm a 11.200 rpm. L'iniezione elettronica ? a doppia farfalla con iniettori a 8 fori per ottimizzare l'atomizzazione del carburante.
La gestione elettronica conferma le due mappature regolabili (S-DMS) da scegliere tramite un comando sul manubrio sinistro, la fruizione sfrutta un sistema antisaltellamento ricavato da studi nelle competizioni mentre il sistema di scarico in acciaio inox ha conformazione 4 in 1, con silenziatore in titanio e valvola di scarico SET.
Pesante 190 kg, in linea con il segmento delle supersportive, la nuova GSX-R750Z ? disponibile da questo mese a 12.900 euro
Fonte motorlife.it (virgilio motori)
A quasi trent'anni dalla nascita, la Suzuki GSX R750 conosce l'ennesima rinascita trasformandosi in R750Z, mantenendo la sua natura di supersportiva e arricchendola con particolari di qualit? per confermarne le caratteristiche di esclusivit?.
Le principali novit? a balzare agli occhi a livello estetico sono la nuova livrea rossa e nero, che ne aumenta l'aggressivit? della linea, e il ridisegnato logo Suzuki, con la celebre ?S? in design tridimensionale.
A livello di ciclistica vengono riprese le scelte tecniche impiegate sulla GSX-R600: il telaio ? in alluminio con conformazione a doppio trave ed ? abbinato ad un forcellone in lega leggera ottenuto per fusione. La forcella ? un'innovativa Showa Big Piston (BPF), completamente regolabile mentre, complice la colorazione argentata, si notano immediatamente le pinze freno anteriori monoblocco di tipo radiale della Brembo.
Il motore ? un quattro cilindri in linea frontemarcia da 750 cm?, con potenza massima di ben 150 cv e valore di coppia pari a 83,30 Nm a 11.200 rpm. L'iniezione elettronica ? a doppia farfalla con iniettori a 8 fori per ottimizzare l'atomizzazione del carburante.
La gestione elettronica conferma le due mappature regolabili (S-DMS) da scegliere tramite un comando sul manubrio sinistro, la fruizione sfrutta un sistema antisaltellamento ricavato da studi nelle competizioni mentre il sistema di scarico in acciaio inox ha conformazione 4 in 1, con silenziatore in titanio e valvola di scarico SET.
Pesante 190 kg, in linea con il segmento delle supersportive, la nuova GSX-R750Z ? disponibile da questo mese a 12.900 euro
Fonte motorlife.it (virgilio motori)
Comment