Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki GSX-R750Z, la supersportiva si rinnova con grinta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Suzuki GSX-R750Z, la supersportiva si rinnova con grinta

    Nuova versione della celebre supersportiva a trent'anni dalla nascita



    A quasi trent'anni dalla nascita, la Suzuki GSX R750 conosce l'ennesima rinascita trasformandosi in R750Z, mantenendo la sua natura di supersportiva e arricchendola con particolari di qualit? per confermarne le caratteristiche di esclusivit?.

    Le principali novit? a balzare agli occhi a livello estetico sono la nuova livrea rossa e nero, che ne aumenta l'aggressivit? della linea, e il ridisegnato logo Suzuki, con la celebre ?S? in design tridimensionale.

    A livello di ciclistica vengono riprese le scelte tecniche impiegate sulla GSX-R600: il telaio ? in alluminio con conformazione a doppio trave ed ? abbinato ad un forcellone in lega leggera ottenuto per fusione. La forcella ? un'innovativa Showa Big Piston (BPF), completamente regolabile mentre, complice la colorazione argentata, si notano immediatamente le pinze freno anteriori monoblocco di tipo radiale della Brembo.

    Il motore ? un quattro cilindri in linea frontemarcia da 750 cm?, con potenza massima di ben 150 cv e valore di coppia pari a 83,30 Nm a 11.200 rpm. L'iniezione elettronica ? a doppia farfalla con iniettori a 8 fori per ottimizzare l'atomizzazione del carburante.

    La gestione elettronica conferma le due mappature regolabili (S-DMS) da scegliere tramite un comando sul manubrio sinistro, la fruizione sfrutta un sistema antisaltellamento ricavato da studi nelle competizioni mentre il sistema di scarico in acciaio inox ha conformazione 4 in 1, con silenziatore in titanio e valvola di scarico SET.

    Pesante 190 kg, in linea con il segmento delle supersportive, la nuova GSX-R750Z ? disponibile da questo mese a 12.900 euro


    Fonte motorlife.it (virgilio motori)

  • Font Size
    #2
    Un'altra occasione persa per produrre una serie speciale veramente speciale.
    Come tutte le edizioni speciali suzuki degli ultimi anni non ? altro che una moto originale con su qualche frociata estetica...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ricgsx View Post
      Un'altra occasione persa per produrre una serie speciale veramente speciale.
      Come tutte le edizioni speciali suzuki degli ultimi anni non ? altro che una moto originale con su qualche frociata estetica...
      Con dispiacere ma ti devo quotare Quello che si vede non ? neanche una evoluzione ma solo nuove colorazioni su meccanica e ciclistica 2013 . L'attuale versione della 750 ? ancora una buona moto, manca per? di abs ed elettronica evoluta, che per una special potevano fare questo sforzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che tristess per festeggiare i 30anni han cambiato il colore?!
        Cifra troppo alta per un 750 e di nuovo ha solo l'anno di produzione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai colto il senso del mio commento.
          Continuano a fare versioni nuove che onestamente vanno da *** ma non si sforzano mai di introdurre modifiche "di sostanza" a livello elettronico/racing n? sui modelli nuovi n? sulle serie speciali.
          Eppure sarebbe cos? semplice realizzare per lo stesso modello 2 versioni: una base come quella attuale e una "R" o "SP" o HP" o come ti pare con ABS,TC,sospensioni e freni racing
          come fanno tanti altri concorrenti a 3/4000€ in pi?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tra un anno uscir? sicuramente una nuova 750, questa ormai ? arrivata alla perfezione pura, ne posseggo una e dopo due 600 k6/k8 e un Millone k7 devo dire che questa 750 ? il Top !!!!
            Comunque sia Moto Spettacolare !!!

            Comment

            X
            Working...
            X