Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho alzato tantissimo dietro e le forcelle le ho portate a filo piastre. Certo, ho un mono Ohlins modificato ed un link lineare ma anche quando avevo il 750 K1 con mono e link di serie avevo spessorato di 9mm il mono e lasciato stare le forcelle.
La differenza maggiore nell'agire sulle forcelle o sul mono sta nello spostamento del baricentro. Se si alza il baricentro (spessorando il mono) la moto sar? pi? veloce nello scendere in piega ma pi? lenta nelle S. Viceversa se si sfilano le forcelle.
Grosso modo identico (per semplificare) la variazioni di avancorsa che ? la principale causa della maggiore reattivit? della moto (visto che il valore in entrambi i casi si riduce).
In ogni caso devi provare perch? una regolazione che ha efficacia per me non ? detto che si sposi con il tuo stile. Io mi diverto molto pi? che quando faccio un bel tempo quando modifico la moto e la sento migliorare (discorso TECNICO da paracarro che sono . Il naso mi si ? allungato!!!! Perch?????? ).
Io ho alzato tantissimo dietro e le forcelle le ho portate a filo piastre. Certo, ho un mono Ohlins modificato ed un link lineare ma anche quando avevo il 750 K1 con mono e link di serie avevo spessorato di 9mm il mono e lasciato stare le forcelle.
La differenza maggiore nell'agire sulle forcelle o sul mono sta nello spostamento del baricentro. Se si alza il baricentro (spessorando il mono) la moto sar? pi? veloce nello scendere in piega ma pi? lenta nelle S. Viceversa se si sfilano le forcelle.
Grosso modo identico (per semplificare) la variazioni di avancorsa che ? la principale causa della maggiore reattivit? della moto (visto che il valore in entrambi i casi si riduce).
In ogni caso devi provare perch? una regolazione che ha efficacia per me non ? detto che si sposi con il tuo stile. Io mi diverto molto pi? che quando faccio un bel tempo quando modifico la moto e la sento migliorare (discorso TECNICO da paracarro che sono . Il naso mi si ? allungato!!!! Perch?????? ).
Io ho alzato tantissimo dietro e le forcelle le ho portate a filo piastre. Certo, ho un mono Ohlins modificato ed un link lineare ma anche quando avevo il 750 K1 con mono e link di serie avevo spessorato di 9mm il mono e lasciato stare le forcelle.
La differenza maggiore nell'agire sulle forcelle o sul mono sta nello spostamento del baricentro. Se si alza il baricentro (spessorando il mono) la moto sar? pi? veloce nello scendere in piega ma pi? lenta nelle S. Viceversa se si sfilano le forcelle.
Grosso modo identico (per semplificare) la variazioni di avancorsa che ? la principale causa della maggiore reattivit? della moto (visto che il valore in entrambi i casi si riduce).
In ogni caso devi provare perch? una regolazione che ha efficacia per me non ? detto che si sposi con il tuo stile. Io mi diverto molto pi? che quando faccio un bel tempo quando modifico la moto e la sento migliorare (discorso TECNICO da paracarro che sono . Il naso mi si ? allungato!!!! Perch?????? ).
Buon divertimento.
Mitico Franki. Ho ricevuto il tuo PM, adesso inizio a provare come mi hai detto. Inoltre magari monto le Dunlop D208 RR o le Power che dovrebbero essere agilissime, poi vediamo....
Comment