Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report pergusa 18/5/2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report pergusa 18/5/2014

    Buongiorno Ragazzi ....
    oggi sono d'avanti il mio Pc per poterVi rendere partecipi al mio report della giornata trascorsa ieri sul MITTICCO circuito di pergusa ...ribattezzato da me e i miei amici pergusolandia....!!!
    alle ore 8 arriviamo nei pressi del paddok del circuito gia colazionati e carichi per felicit? di rigirare dopo 1 anno esatto a pergusolandia.......bene procediamo come di rito a fare le iscrizioni ....e scarichiamo le moto ....da subito notiamo che la pista in gergo siculo ''sta fitennu '' e troppo sporca ad ogni moto che ne precede un altra si vede un nuvolone che si alza dalla pista con miliardi e miliardi di pietrine che si scagliano a velocit? curvatura in tutta la pista..... bene tra me e me dico ...cazzofregame....ed entro insieme la mia banda.....varchiamo la pitline ....con le dunlop decido di tenere la temperatura bassissima( anche sotto consiglio del mitico CICCIO metal-74 ) proprio xke per via della struttura della pista il rotolamento far? innalzare da subito la temperatura dei pneumatici ....cominciano i primi giri e sento la moto sbacchettare ..ondeggiare ...perdere aderenza e penso ...un bel po scivolosa oggi ...cosi ci vado cauto ..dopo 3 e dico 3 giri di pista rientro controllo temperatura gomme e ...ke: ke: a caldo e salita al posteriore a 2.7 Bar....ma come piu di 1 bar e 3 di differenza .????cosi la scendo e la stabilizzo a caldo a 1.9 al posteriore e a 2.1 all'anteriore.... come previsto cambia subito storia ....la moto ora e molto molto stabile sia in ingresso (che entra come una vera scheggia ) che in uscita (posso spalancare il gas come se non ci fosse un domani ) e lei sta li ...ben piantata a terra senza nessun minimo movimento ondulatorio...cosi giro dopo giro forzo sempre di piu ....al muretto mi hanno preso i tempi (visto che non c'era l'ausilio dei trasponder) e i miei amici mi hanno detto , che gia il mio best era stato raggiunto e battuto anche con quelle condizioni meteo schifose....scendo sin da subito sotto 2.00 (lo scorso anno il mio best era 2.02 ) quando ad un tratto entro in bagarre con un amico con una CBR 1000 bhe penserete voi, non c'e storia .... e cosi e nei tratti di rettilineo ....ma poi ci son le curve ....lo tassello per un 2-3 giri e noto che sia alle varianti delle piscine che nel curvone dopo la schumacher riesco a riguadagnare terreno ..ed e li che cercher? di passarlo .....cosi il giro successivo forzo sin da subito la staccata del rettilineo cercando di guadagnare qualcosina .....allungo l'inserimento in curva alle piscine e dopo il lunghissimo 1? curvone alla staccata schumacher entro a bomba mi butto verso la linea interna del secondo curvone ....apro ...spingo .....spingo ....metto 3-4-5 e sesta marcia vedo che sto sopraggiungendo di brutto al cbr e lo passo ...penso fra me che da li a poco mi avrebbe ripassato e cosi e ....ma gia avevo guadagnato un po di margine per l'ultima variante ''ascari'' dove la faccio con molta facilit? quando mi passa e proprio nel raccordare la variante lo ripasso di brutto .....e vado pian piano via .....lui cerca di tallonarmi per un intero giro ....io passo qualche moto e lui per venirmi dietro tira un piccolo lungo (senza conseguenze) io vado via .....e poi ai box ci siamo complimentati a vicenda per la bella bagarre...!!!!! verso l'ora di pranzo comincia a piovere cosi demoralizzato mi cambio ....ma alle 2 una mano dal cielo fa smettere di piovere ...:relig: :relig: cosi rientriamo ......la pista e davvero in brutte condizioni .....e dopo il 1? il 2? e il 3? lungo (in un unico giro )alla 4 sessione pomeridiana decido che va bene cosi ....un brutto spavento anzi 3 brutti spaventi mi convincono a togliere la tuta e caricare la moto .....spero per luglio di tornare a pergusolandia....appena posso posto i video dei miracoli e della bella bagarre....!!!! intanto vi lascio con un po di foto !!!!


    Ringrazio Metal 74 per gli ottimi consigli che mi ha dato nell'arco della Giornata e anche se siam stati poco insieme ....gli debbo un caff? .....ciccio la prossima volta voglio girare con te ...anche se e impossibile starti dietro anche per 1 sola curva!!!!!
    Ivanet!!!!

  • Font Size
    #2
    cavolo,mi hai fatto perdere 10 minuti a leggere tutto,grazie a due pause ed un caff?,altrimenti non ce l'avrei fatta..

    sono contento che ti sei divertito ,per le pressioni non so che dirti..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma neanche io so che e successo con la pressione .....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qui incorporo il video Pergusa Ivanet on board 2014 - YouTube

        Comment


        • Font Size
          #5
          bello ivanet,guida pulita ma prudente visto che non sfrutti tutta la carreggiata della pista al 100%,ma comunque il migliore di quelli che correvano in quel turno

          Comment


          • Font Size
            #6
            se ti riferisci ai curvoni veloci per quanto riguarda le traiettorie ...quello e l'unico modo di farli in sicurezza e a full gas.....la parte esterna del secondo curvone veloce e pericolosissimo in quanto manca di vie di fuga ....e sembrera strano ma a tenere la moto a filo della striscia bianca e molto piu sicuro di tenerla al centro!!!!: cmq grazie dei complimenti gianni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bravo bravo, ma in che turno eri?? Ero anche io presente col k7 in carbonio!! ;-)

              Comment

              X
              Working...
              X