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longevit? motul 300v.

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    #16
    mah....a me ? stato detto che il fullrene rende l' olio nero. quindi, xtc o xts....? un po' una bufala. (preciso che mi ? stato detto, da un altro produttore, quindi non posso garantirlo)...io ti dico la verit?, ho usato il bardhal sulla mia mv. ed il cambio era decisamente pi? duro che con il 300v. questo posso garantirlo. io avevo provato xtc se non mi sbaglio!!!

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      #17
      Sulle moto si cambiano tante cose anche solo per sfizio senza neanche riuscire ad apprezzare i miglioramenti...beh io avevo il 300v e quando son passato al bardhal il cambio ? migliorato talmente tanto che non sto neanche pi? a ragionare su che altro olio potrei provare.
      Io lo cambio sempre e comunque ogni 4000km uso strada con 1-2 pistate e non l'ho mai cambiato perch? "dovevo" ma per premura.
      Penso che ne io ne gli altri che han detto le mie stesse cose siano pagati da bardhal, ma credo che abbiamo tutti notato quanto sia valido, provalo e vedrai. Ovvio gli oli "racing" sono altri ma per uso misto strada con qualche volta in pista credo non ci sia di meglio.
      Io uso 15w50 ma ho una ducati...

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        #18
        Originally posted by zauro View Post
        mah....a me ? stato detto che il fullrene rende l' olio nero. quindi, xtc o xts....? un po' una bufala. (preciso che mi ? stato detto, da un altro produttore, quindi non posso garantirlo)...io ti dico la verit?, ho usato il bardhal sulla mia mv. ed il cambio era decisamente pi? duro che con il 300v. questo posso garantirlo. io avevo provato xtc se non mi sbaglio!!!
        guarda ho tenuto il bardahl nella moto per uso strada 8000 km,pi? garanzia di questa non so cosa dirti,oramai uso solo bardahl anche sull'auto a gasolio che ho,ma in versione diesel 5w30,oramai io non cambio pi?..
        certo ora che ricordo quando lo ho cambiato era di colore scuro(non nero),ma tutti cambiano colore con l'uso...ma qua non stiamo parlando del colore,ma della sua longevit?.

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          #19
          Motore cbr 600 originale con 46000km aperto smontato x rifare un po di pezzi del cambio e approfittare x rinfrescare sabato mattina scorso...moto che ha fatto tanta strada e un po misano..scarico e pwc e basta..tagliandata sempre con del castrol gps o motul 7100 a seconda di quello che aveva il meccanico...quindi non oli particolarmente racing...cambiato in media ogni 4//5000km a seconda se andava in pista..era messo bene tolleranze buone residui lievi solo pochi segni di usura sulle bronzine che ci stanno visto il kilometraggio..parliamo di un motore quello del cbr che ? tutto tranne che un motofe privo di difettucci ah ancora cagava 105cv prima di smontaro circa 4/5 meno di un motore fresco.. ditemi voi a cosa serve un olio racing da 1000km x strada spendeteli in altro quei soldi
          Last edited by bosco_RR; 19-03-14, 20:45.

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            #20
            Originally posted by benjofactory View Post
            bardhal per uso strada pista

            XTC60 10w40
            si ank'io semrpe usato con piena soddisfazione

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              #21
              Originally posted by bosco_RR View Post
              Motore cbr 600 originale con 46000km aperto smontato x rifare un po di pezzi del cambio e approfittare x rinfrescare sabato mattina scorso...moto che ha fatto tanta strada e un po misano..scarico e pwc e basta..tagliandata sempre con del castrol gps o motul 7100 a seconda di quello che aveva il meccanico...quindi non oli particolarmente racing...cambiato in media ogni 4//5000km a seconda se andava in pista..era messo bene tolleranze buone residui lievi solo pochi segni di usura sulle bronzine che ci stanno visto il kilometraggio..parliamo di un motore quello del cbr che ? tutto tranne che un motofe privo di difettucci ah ancora cagava 105cv prima di smontaro circa 4/5 meno di un motore fresco.. ditemi voi a cosa serve un olio racing da 1000km x strada spendeteli in altro quei soldi
              d'accordissimo con te... stessa cosa di chi gira con le gomme in mescola per andare al lavoro e l'uscitina domenicale...

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                #22
                Ma per verificare la capacit? lubrificante di un olio dopo un "tot" di km fate una analisi chimica o aprite qualche motore?

                Siccome ne ho visto "qualcuno" aperto con il 300V in strada tra i 4 e i 5000 e un anno di lavoro lo sopporta pi? che bene, su un motore cross 250 4T (il peggio per l'olio...) ? ottimo per motore e cambio se sostituito ad intervalli previsti, diversamente con il Bardhal qualche problema in pi? sui motori sfruttati c'? e non ? un caso che la Bardhal USA chieda al produttore europeo di scrivere Bardhal Europa per differenziare un prodotto una volta di buon livello...
                Ultimamente ho visto un paio di motori aperti che utilizzano il Sinlubit e, devo dire, che il risultato sembrerebbe eccellente.

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                  #23
                  Io dicevo che l' olio diventa nero a mettere il fullrene. Senza averlo usato. Quindi di fullrene non ce n' ?!!! Calcola che ? prodotto da una ditta europea e rimarchiato. Non ? lo stesso prodotto in America. Poi non so se ? migliore o no. Io, come ho scritto, l' ho provato.ved avevo il cambio che si impunta a. Mentre con 300v no. Io continuo ad usare ht sinlubit. Visto che mi trovo bene. E non mi costa molto di pi? dei classici oli commerciali. Io lo uso in pista. Ma penso di metterlo anche nello scooter e nel furgone. Naturalmente qualcosa di meno racing!!!

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                    #24
                    Originally posted by zauro View Post
                    Io dicevo che l' olio diventa nero a mettere il fullrene. Senza averlo usato. Quindi di fullrene non ce n' ?!!! Calcola che ? prodotto da una ditta europea e rimarchiato. Non ? lo stesso prodotto in America. Poi non so se ? migliore o no. Io, come ho scritto, l' ho provato.ved avevo il cambio che si impunta a. Mentre con 300v no. Io continuo ad usare ht sinlubit. Visto che mi trovo bene. E non mi costa molto di pi? dei classici oli commerciali. Io lo uso in pista. Ma penso di metterlo anche nello scooter e nel furgone. Naturalmente qualcosa di meno racing!!!

                    zauro,lassa sta..
                    allora perch? scrivono che nel bardahl ce il fullerene,secondo te fa pi? testo quello che dice il tuo fantomatico amico,oppure una intera ditta seria come la bardahl,non per screditare il tuo amico sia chiaro,ma noi non possiamo certo metterci a dire cosa LORO mettono nell'olio..visto che loro che lo producono lo sanno meglio di noi.

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                      #25
                      Avete mai visto questi video?
                      [YOUTUBE]oaIbOTKtE1Q[/YOUTUBE]

                      [YOUTUBE]S9TAGO1T7fE[/YOUTUBE]

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                        #26
                        Originally posted by sbronzetto View Post
                        Avete mai visto questi video?
                        [YOUTUBE]oaIbOTKtE1Q[/YOUTUBE]

                        [YOUTUBE]S9TAGO1T7fE[/YOUTUBE]

                        cavolo,allora ? vero che il bardahl confronto il 300v ed il castrol ? superiore,lo dicevo che era un ottimo olio,ora credo che si pu? chiudere la discussione :gaen:.

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                          #27
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          zauro,lassa sta..
                          allora perch? scrivono che nel bardahl ce il fullerene,secondo te fa pi? testo quello che dice il tuo fantomatico amico,oppure una intera ditta seria come la bardahl,non per screditare il tuo amico sia chiaro,ma noi non possiamo certo metterci a dire cosa LORO mettono nell'olio..visto che loro che lo producono lo sanno meglio di noi.
                          Bardhal USA, non Europa...

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                            #28
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            cavolo,allora ? vero che il bardahl confronto il 300v ed il castrol ? superiore,lo dicevo che era un ottimo olio,ora credo che si pu? chiudere la discussione :gaen:.
                            Test inutile per il funzionamento di un motore.

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                              #29
                              Originally posted by HSG View Post
                              Bardhal USA, non Europa...
                              Io continuero' a prendere bardhal a prescindere dalla discussione, comunque le persone che effettuano il test non mi sembrano americani.....almeno dall'accento...

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                                #30
                                Originally posted by HSG View Post
                                Test inutile per il funzionamento di un motore.
                                concordo con te
                                Last edited by mak66; 20-03-14, 12:37. Reason: errore

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