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K8:Spessore mono e sfilatura forche.

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    #1

    K8:Spessore mono e sfilatura forche.

    oggi dopo il cambio olio ho rifatto un giretto insieme ad un ragazzo che guida un k7.lui non ha spessorato il mono come ho fatto io e ha le piastre a filo.
    ce le siamo scambiate per fargli sentire gli effetti della centralina manzata e per poco non si allungava in una rotonda...dice di trovarla troppo troppo reattiva.....e infatti io guidando la sua mi sono trovato davvero bene...mi ha dato un senso maggiore di sicurezza e scendeva in piega pi? rotonda (stessa gommatura)
    vorrei riportarla a tale setting magari togliendo lo spessore o rialzare le piastre...
    voi che mi consigliereste???adesso ho la rondella da 3mm e le forche sfilate di 6 mm....
    non vorrei riportare tutto ad origine perch? se no diventa un camion ma vorrei lavorare o su uno sull altro.
    cosa mi consigliate di fare?

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    #2
    daje su che ? pieno de k8 qua dentro!

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      #3
      lascia la rondella dietro e sfil aun p? le forcelel anche se a mio parere meglio la tua configurazione che quella dell'amico.
      la k7 non m'? mai piaciuta troppo seduta dietro

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        #4
        Originally posted by DidiK8 View Post
        oggi dopo il cambio olio ho rifatto un giretto insieme ad un ragazzo che guida un k7.lui non ha spessorato il mono come ho fatto io e ha le piastre a filo.
        ce le siamo scambiate per fargli sentire gli effetti della centralina manzata e per poco non si allungava in una rotonda...dice di trovarla troppo troppo reattiva.....e infatti io guidando la sua mi sono trovato davvero bene...mi ha dato un senso maggiore di sicurezza e scendeva in piega pi? rotonda (stessa gommatura)
        vorrei riportarla a tale setting magari togliendo lo spessore o rialzare le piastre...
        voi che mi consigliereste???adesso ho la rondella da 3mm e le forche sfilate di 6 mm....
        non vorrei riportare tutto ad origine perch? se no diventa un camion ma vorrei lavorare o su uno sull altro.
        cosa mi consigliate di fare?
        il 1000 o il 600/750?
        immagino il 600/750 dalle misure..

        Quella del tuo amico senza spessore e alzandola addirittura davanti ? esageratamente sbilanciata indietro
        se poi a basse velocit? questo pu? dare sicurezza pu? anche essere, ma vorrei vedere in pista..inoltre magari la tua ? settata male come molle e idraulica e la sua invece e settata meglio.
        con lo spessore di 3mm dietro hai il mono a 319mm e alla forcella io sfilerei anche a 7mm (uno pi? della tua)

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          #5
          E' il mille...
          momo le forcelle sono a 6 mm dalla piastra...
          ho sia rondella da 3 mm che sforche sfilate.

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            #6
            Originally posted by DidiK8 View Post
            E' il mille...
            momo le forcelle sono a 6 mm dalla piastra...
            ho sia rondella da 3 mm che sforche sfilate.
            non so fare un paragone col k7 alla mia (k9) ma credo sia un po troppo lo sfilamento con lo spessore anke dietro...

            io avrei lasciato solo lo spessore da 3 dietro e davanti originale...

            cmq sia dopo anni e km vi do un consiglio...

            spendete in un bel mono posteriore e vedrete ke la moto.....altro ke migliora....
            un altro pianeta...

            p.s. non importa spendere su un ohlins o kissa cosa....basta anke un wp una marca meno blasonata ma purke un mono serio....

            gli originali sulle jap non li fanno un granke buoni....o meglio dopo un tot di km non hanno piu la loro efficacia.

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              #7
              Il mio guz di mono ? stato appena rifatto da andreani e va un gran bene e non emulsiona pi? di tanto....nel senso che 6-7 giri li fai...so io che non li reggo!!!
              cmq per ora ho tolto la rondella e lasciato le forche a 6 mm.oggi piove se no andavo a provarla un p?.aspetto mercoledi.

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                #8
                Originally posted by DidiK8 View Post
                E' il mille...
                momo le forcelle sono a 6 mm dalla piastra...
                ho sia rondella da 3 mm che sforche sfilate.
                ah ok scusa, dimentica quello che ho scritto prima allora

                il mille ? troppo +3 dietro
                ma ti consiglio di fare +1 con forcelle sfilate di serie

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                  #9
                  Un millimetro dici???con le forche gi? sfilate di 6 mm?

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                    #10
                    Originally posted by DidiK8 View Post
                    Un millimetro dici???con le forche gi? sfilate di 6 mm?
                    io avevo l avevo a 315mm (+1) e andava benone tralaltro come consigliato da ohlins
                    davanti non ricordo lo sfilamento ma era quello di serie

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                      #11
                      mi segno perch? io ho lo spessore del mono nel cassetto , mai montato per paura che si chiude poi troppo l anteriore.

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                        #12
                        quando acquistai il k8 1000 avevo forche a filo di piastra e mono originake 314mm
                        mi ci sono trovato bene troppo seduta dietro e davanti causa mono originale, si alleggeriva parecchio.

                        poi ho preso un mupo ab1evo come mono e mi sono fatto fare dal sospensionista le quote secondo mupo
                        ovvero 314mm dietro e sfilato 4mm escluso tappo nell anteriore.
                        la differenza l ho avvertita....la sento molto piu stabile e piantata a terra in ingresso curva...

                        originale esce il.k8 con sfilamento di 6mm e mono da 314mm

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                          #13
                          Ora non so come sei messo davanti didi...bisognerebbe vedere anche quanto ti lavora e dove ti lavora la forca...il mono invece si capisce che ? originale solo spessorato..dietro hai un /50 purtroppo x me lo spessore non lo leverei al limite ridurlo e alzerei la forcella..non saprei se solo un po o tutta come detto bisognerebbe vederla. Cmq da retta ad abhi ? il bilanciamento che fa la differenza
                          Last edited by bosco_RR; 16-02-14, 18:09.

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                          • Font Size
                            #14
                            ok....grazie enri...ma credo che andr? da un sospensionista e amen!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DidiK8 View Post
                              ok....grazie enri...ma credo che andr? da un sospensionista e amen!
                              quindi secondo voi tenendo le forche originali, e spessorando solo il mono con il /55 si pu? fare o ci sono controindicazioni?

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