s?. infatti. non si parla di moto che non frenano. ma spugnosit? quando si usano al limite!!! io porto la pompa e basta. visto che adesso monto discacciati!!!
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richiamo pompa !?!?
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Originally posted by DidiK8 View Postbeh riser non esgerriamo...? solo una frenata pi? spugnosa e basta...non tiriamo merda a gratis...perch? certe marchette ti fannoa spettare 4 mesi per un pezzo e neanche sanno cosa sia una campagna...io la chiamo seriet? questa.
cmq tornando a noi..a me ? arrivat aoggi solo che ho rifatto la pompa l anno scorso..adesso non so cosa fare.se portarla o no.Originally posted by suzu69 View Postmah guarda io ho un 750 k4 e anche a me ? arrivata la lettera e la spugnosit? si ? evidenziata l'hanno scorso per la prima volta. quindi non li incolperei per il fatto di accorgersi del problema dopo tutto questo tempo. anzi... li ringraziero per non farmi spendere un euro dopo 10 anni dall'aver comprato una loro moto.
p.s.: la leva perdeva tono in un paio di mesi... mica da una frenata e l'altra quindi...
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Qui c'e' la notizia in inglese, ufficiale:
After a long-term service life of the motorcycle without changing the brake fluid, the brake fluid can deteriorate and absorb
moisture. The brake piston inside the front brake master cylinder of some motorcycles may not have uniform surface treatment. This combination of conditions can lead to corrosion of the brake piston. Corrosion of the brake piston generates gas, which may not be adequately purged from the master cylinder due to the side position location of the reservoir port.
Gas remaining in the master cylinder can affect braking power by reducing proper fluid pressure transmission to the front brake. Over time, as gas continues to slowly accumulate above the reservoir port, the front brake lever may develop a “spongy” feel and stopping distances may be extended, increasing the risk of a crash.
For your safety and customer satisfaction, we are initiating a safety recall campaign to replace the af
fected …..
Ad ogni modo se fosse stata una "corbelleria" NON AVREBBERO MAI FATTO UN RICHIAMO UFFICIALE A DISTANZA DI COSI' TANTO TEMPO.
210.228 (circa) moto solo in USA per un effetto spugna che non comporta alcun rischio?
A guardare la struttura della nuova pompa quello detto sopra mi pare una enorme supercazzola.
1) Vi pare che una moto progettata per andare a 300Km/h possa avere problematiche sui freni?
2) Potrebbero mai ammettere che il problema fosse piu' serio "dell'effetto spugna"?(come non lo fosse gia' abbastanza).
Ma figurati !!! Non venderebbero piu' moto.
Un amico che lavora come capo officina in concessionaria suzuki ufficiale a Milano mi ha ben raccontato come Suzuki si assuma le proprie resposabilita' con i propri errori.
Il mio K7 rimane certo un gran bel mezzo ma lasciar passare come normale (per Nissin e suzuki che l'ha adottate) certi errori di progettazione direi anche NO.
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Arrivata...ma la mia pompa originale ? esplosa a Jerez anni fa...ora vedo di recuperarne una da un amico e vedo se me la sistemano cmq...
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Originally posted by giostark View PostEsprimo my opinions
Qui c'e' la notizia in inglese, ufficiale:
Ad ogni modo se fosse stata una "corbelleria" NON AVREBBERO MAI FATTO UN RICHIAMO UFFICIALE A DISTANZA DI COSI' TANTO TEMPO.
210.228 (circa) moto solo in USA per un effetto spugna che non comporta alcun rischio?
A guardare la struttura della nuova pompa quello detto sopra mi pare una enorme supercazzola.
1) Vi pare che una moto progettata per andare a 300Km/h possa avere problematiche sui freni?
2) Potrebbero mai ammettere che il problema fosse piu' serio "dell'effetto spugna"?(come non lo fosse gia' abbastanza).
Ma figurati !!! Non venderebbero piu' moto.
Un amico che lavora come capo officina in concessionaria suzuki ufficiale a Milano mi ha ben raccontato come Suzuki si assuma le proprie resposabilita' con i propri errori.
Il mio K7 rimane certo un gran bel mezzo ma lasciar passare come normale (per Nissin e suzuki che l'ha adottate) certi errori di progettazione direi anche NO.
Quando provai la moto di mio figlio lo richiamai perch? non s'era accorto del problema, ma ora mi ? chiaro perch?.
Non perch? ora ci danno la pompetta nuova siam tutti contenti e tutto il passato e cancellato, "un par da ball", 10 anni...ma scherziamo vero?
Cio?, mi mandi in giro con un elemento FRENANTE fallato e io dovrei esserne contento perch? ti sei accorto dopo 10 anni?
Suvvia, smettiamola con sto' perbenismo benpensante.
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Io di gente che si ? schiantata per problemi del genere non ne ho mai sentiti...e ne vendevano molte di suzu qualche anno fa...ho invece sentito una persona che si ? schiantata per il famoso telaio che si spaccava...quelli si che era grave!!! Poi magari sono morte decine di persone e non lo so. Ma per ora la penso cos?.
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Arrivata anche a me la lettera ma a me la pompa me la avevano gia cambiata circa tre mesi dopo che avevo preso la moto per via problemi che mi aveva dato poi nel dubbio o montato una brembo 19x20. Oggi sono stato in concessionaria e gli o portato la pompa originale e quando arriva vado a prendere quella nuova sempre utile averla
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Duecentocinquanta
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- Alessandr....no no mi vergogno!
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Originally posted by giostark View PostEsprimo my opinions
Qui c'e' la notizia in inglese, ufficiale:
Ad ogni modo se fosse stata una "corbelleria" NON AVREBBERO MAI FATTO UN RICHIAMO UFFICIALE A DISTANZA DI COSI' TANTO TEMPO.
210.228 (circa) moto solo in USA per un effetto spugna che non comporta alcun rischio?
A guardare la struttura della nuova pompa quello detto sopra mi pare una enorme supercazzola.
1) Vi pare che una moto progettata per andare a 300Km/h possa avere problematiche sui freni?
2) Potrebbero mai ammettere che il problema fosse piu' serio "dell'effetto spugna"?(come non lo fosse gia' abbastanza).
Ma figurati !!! Non venderebbero piu' moto.
Un amico che lavora come capo officina in concessionaria suzuki ufficiale a Milano mi ha ben raccontato come Suzuki si assuma le proprie resposabilita' con i propri errori.
Il mio K7 rimane certo un gran bel mezzo ma lasciar passare come normale (per Nissin e suzuki che l'ha adottate) certi errori di progettazione direi anche NO.
Dici che il richiamo per la pompa viene fatto per non ammettere o nascondere un problema congenito pi? grave.
Io dico che problemi gravi non ne sono stati rilevati FINORA, ad ogni modo per evitare ogni rischio si cambia il componente con un altro che annulla o limita drasticamente il problema.
Chi ha ragione?
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Originally posted by VicToR 1000 View PostLa questione la interpreto in maniera opposta volendo.
Dici che il richiamo per la pompa viene fatto per non ammettere o nascondere un problema congenito pi? grave.
Io dico che problemi gravi non ne sono stati rilevati FINORA, ad ogni modo per evitare ogni rischio si cambia il componente con un altro che annulla o limita drasticamente il problema.
Chi ha ragione?"Io dico che problemi gravi non ne sono stati rilevati FINORA"
La tua esperienza non e' la mia, e nemmeno quella dell'esiguo gruppetto che siamo qui dentro. Se hanno portato avanti questa campagna avranno avuto motivi VALIDI. Tra questi non rientra certo la misericordia, compassione o qual si voglia altra qualita' caritatevole nei confronti dei propri clienti.
A proposito d'esperinza: un amico di Guido(ULTRONE) grazie alla valvola ISC in serravalle ha TIRATO DRITTO. Quando hanno provato il motore sul banco(era rimasto solo quello) e' partito rimanendo accelerato!!! Il problema della spugnosita' i miei conoscenti che hanno suzuki o che lo hanno avuto, l'hanno rilevato tutti ! Su altro forum un padre ha scritto d'aver perso il figlio su k8 per il problema della frenata. E per quanto parziali e di parte siano queste storielle, potremmo raccattarne parecchie di testimonianze che rispetto al tuo "FINORA" invece giustificano "evidentemente" le note azioni di richiamo UFFICIALE.
Ma non e' questione di chi ha ragione, sono i fatti che parlano. Ma hai idea di centinaia di migliaia di moto che numero sia? E secondo te lo hanno fatto per un "a scanso di equivoci"? Oppure per un "cosi' i nostri clienti son contenti"? Eddai...non fare cosi' .
La tua opinione e probabilmente dettata dal fatto che non hai mai avuto problematiche al riguardo o non te ne sei mai accorto.
Vuoi sapere il REALE motivo perche' Suzuki si sia mossa a far la sostituzione? Teme, e fa bene, un'altra class action come e' successa in passato: Rodriguez v. Suzuki Motor Corp. and American Suzuki Motor Corp. 7/7/95 | Butler, Wooten & Fryhofer, LLP | Georgia
Forse poco poco meglio sostituire qualche pompetta.
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La mia opinione non si basa sulle esperienze personali (opinabili), o sulle casistiche sui forum (opinabili anche quelle), ma sul semplice fatto che Nissin non ? nuova a queste problematiche, ne ha passate di ben peggiori con le prime pinze delle F4 che s'inchiodavano di punto in bianco tanto per dirne una.
Fatti, non voci quindi.
Per quel che mi riguarda si sono mossi in ritardo (non ? di suo una pompa ben fatta), comunque ben prima che la cosa portasse a problemi e casi ben peggiori, ma ? un concetto che hai chiarito anche te.
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Suzuki non dovrebbe pagare niente. Visto che l' errore ? al 100% di nissin....quindi lo potrebbe fare anche solo per scrupolo. Io avevo letto la stessa cosa del padre per il famoso telaio spezzato. Se ? vero che ? morta una persona, in tal caso cambierebbe tutto!!! ma in caso contrario sono tutte chiacchiere...altre case non lo fanno neanche quando il problema ? serio e assodato. Vedi mv per i famosi mozzi...(ho avuto anche mv, modello nuovo per?). Io la penso cos?
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