Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane arretrate 1000 k7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pedane arretrate 1000 k7

    Fa freddo e sto attraversando la solita fase di shopping compulsivo: volevo arretrare le pedane della mia gixxerona.
    Mi sono letto le discussioni qui sul forum ma ho ancora un po' di dubbi:
    • ma le pedane arretrate si ancorano al telaio o alla piastra di arretramento delle originali?
    • Non si trova una piastra di arretramento pi? lunga per utilizzare le originali?
    • qualunque pedana arretrata vada a montare perdo il comando della luce di stop sul freno posteriore (devo mettere un idrostop? o per quanto uso il posteriore in strada faccio senza? )

  • Font Size
    #2
    vanno fissate al posto delle originali al telaio
    probabilmente esistono degli arretratori...io me li ero fatti fare(non li ho pi?) poi presi le pedane
    per il freno post.il problema non esiste quando mai freni solo con il posteriore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by magro59 View Post
      vanno fissate al posto delle originali al telaio
      probabilmente esistono degli arretratori...io me li ero fatti fare(non li ho pi?) poi presi le pedane
      per il freno post.il problema non esiste quando mai freni solo con il posteriore
      ma le originali sul k7 sono fissate agli arretratori potrei farmene fare un modello un po' pi? lungo. vedo che le pedane arretrano di un paio di cm che non sono molto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ciaps View Post
        ma le originali sul k7 sono fissate agli arretratori potrei farmene fare un modello un po' pi? lungo. vedo che le pedane arretrano di un paio di cm che non sono molto
        arretratori
        KIT ARRETRATORI PEDANE SUZUKI GSX R 1000 k7-k9 2007 - 2009 Alu | eBay

        Comment


        • Font Size
          #5
          alla fine ho preso un paio di pedane lightech, il montaggio lato cambio ? stato facile ma con il freno ho dei problemi: la pompa del freno con le arretrate sta molto pi? in alto e indietro ed il tubo che connette la pompa al serbatoio fa una curva strana e non arriva ...come faccio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ciaps View Post
            alla fine ho preso un paio di pedane lightech, il montaggio lato cambio ? stato facile ma con il freno ho dei problemi: la pompa del freno con le arretrate sta molto pi? in alto e indietro ed il tubo che connette la pompa al serbatoio fa una curva strana e non arriva ...come faccio?
            Ho avuto anch'io lo stesso problema con Lightech..........ho risolto spostando al limite il tubo e fissando il tutto..............oppure + drasticamente sostituisci il tubo con uno + lungo e fai una vaschettina...........ho visto che in molti hanno fatto cos?!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              credo che prender? un tubo pi? lungo .....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ciaps View Post
                credo che prender? un tubo pi? lungo .....
                Togli la vaschetta, riempi il tubino, lo tappi e lo lasci libero.
                Ottimo acquisto, le Ligthech sono fantastiche.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho delle ligthtek regolabili e quest anno dopo varie prove le metto nella posizione delle originali circa
                  Vedo che piu o meno quando si ? a sedere la piega della gamba fa un angolo di circa 90 gradi
                  Con la gamba non ha fantino si dovrebbe riuscire a dare piu spinta nelle pedane...!!!
                  Bo teoria
                  Ah e comunque il k7/8 ha la sella molto bassa e io il codino l ho alzato di 3/4 cm


                  Inviato dall akrapovic a manetta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ciaps View Post
                    alla fine ho preso un paio di pedane lightech, il montaggio lato cambio ? stato facile ma con il freno ho dei problemi: la pompa del freno con le arretrate sta molto pi? in alto e indietro ed il tubo che connette la pompa al serbatoio fa una curva strana e non arriva ...come faccio?
                    Ciao,
                    Prendendo le pedane ti sei tolto il problema dell'asimmetria delle pedane originali.
                    Quei furbacchioni in suzuki hanno fatto le pedane asimmetriche!! (sul k7 , non so sugli altri modelli) . Hanno i braccetti che si ancorano sul distanziale di lunghezza diversa. Poco male direte , se vuoi farteli fare piu' lunghi basterebbe tenere conto della reale distanza ecc ecc. Peccato che oltre che di diversa distanza i fori siano anche disassati .

                    Alla fine ho recuperato delle pedane Arrow che avevo li buttate. Ho recuperato sulla baya altri due distanziali originali ed ho adoperato una coppia di sx alla quale ho attaccato altri due distanziali da me autocostruiti.
                    Due distanziali per parte con parecchi fori per poter trovare la giusta regolazione. (son alto circa 190cm)
                    Per il prolungamento della bacchetta (cambio) ho adoperato un tondino acciaioso sostituendo quello originale Arrow decisamente piu' corto.

                    Ho messo l'idrostop per la luce freno e sostituito il tubicino che va alla vaschetta con uno piu' lungo.
                    Hai fatto bene a sostituirlo il tuo tubicino piu corto. Sa soluzione del dado mi pare, anche se funzionale, un po' infelice.
                    So che non e' molto usato il freno dietro ma in virtu' dei controlli della stradale sarebbe bene tu usassi l'idrostop (costa poco sulla baya). Le pedane arretrate gia' non sono a norma se poi non va la luce e' multa sicura. Se poi invece ci vai solo in pista allora ritiro tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per adesso, ma questa per me ? epoca di garagismo statico, non sono molto soddisfatto delle pedane: mi aspettavo un arretramento pi? consistente, per montare quella di dx non le ho posizionate nella posizione pi? arretrata e non ho dovuto intervenire sul tubo pompa vaschetta. In realt? mi sembra di aver visto che la vaschetta ? ancorata al telaio con una sola vite quindi mi basterebbe interporre una staffetta di un paio di cm per avere la giusta lunghezza di tubo.
                      Per l'idrostop ho letto che lo metti ma funziona poco (nel senso che l'interruttore o non sente l'impulso o lascia lo stop sempre acceso ) e quindi per ora ho desistito.
                      Io la moto la uso poco, per strada guido da padre di famiglia e per il resto vado in pista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ciaps View Post
                        per adesso, ma questa per me ? epoca di garagismo statico, non sono molto soddisfatto delle pedane: mi aspettavo un arretramento pi? consistente, per montare quella di dx non le ho posizionate nella posizione pi? arretrata e non ho dovuto intervenire sul tubo pompa vaschetta. In realt? mi sembra di aver visto che la vaschetta ? ancorata al telaio con una sola vite quindi mi basterebbe interporre una staffetta di un paio di cm per avere la giusta lunghezza di tubo.
                        Per l'idrostop ho letto che lo metti ma funziona poco (nel senso che l'interruttore o non sente l'impulso o lascia lo stop sempre acceso ) e quindi per ora ho desistito.
                        Io la moto la uso poco, per strada guido da padre di famiglia e per il resto vado in pista
                        Anche io non ero soddisfatto dei pochi cm di arretramento delle Arrow montate sui distanziali di serie (quelli piu' lunghi ovvero quelli sx)

                        Per questo me ne sono costruiti due da solo da aggiungere (appena passero' dal box gli faro' due foto e le girero' qui). Sono andato dai fratelli miorini metalli nel sud milanese e ho acquistato per la bellezza di 6Euro circa 2KG di alluminio. Una bella lastra spessa 1cm come i distanziali di serie, che ho provveduto, dopo averci disegnato sopra la sagoma e puntellato i segni dei fori, a segare (sega circolare e flessibile) smussare (mola da banco) e forare (trapano a colonna in modo progressivo con due diverse punte). Con una punta conica ho svasato i fori delle viti che bloccano il distanziale autocostruito a quello di serie.

                        Il risultato per me e' molto valido anche se forse non leggerissimo e meraviglioso a vedersi. Fa scena ma poi va a gusti. Ora posso arretrarle fin troppo e poi visto che i due distanziali sono affiancati ho aumentato la larghezza totale delle pedane guadagnando qualcosa in maneggevolezza (rollio della moto).

                        Se non sei attualmente soddisfatto potresti procurarti un tondino per prolungare la leva del cambio e costruirti o comprarti i distanziali aggiuntivi. Ma magari ci sta che tu non abbia voglia di dedicarci cosi' tanto tempo.
                        Per la vaschetta ti confermo che sia fissata con una vite (se non erro una 8 a tubo) che e' accessibile da foro sul telaio. Per non avere staffe a vista ho preferito cambiare il tubicino. (dai ricambisti d'auto ne trovi quanto ne vuoi di tubo per liquido dei freni).
                        Eventualmente l'idrostop dovresti inserirlo tra pompa e tubo del freno che va alla pinza. Se fai il lavoro di dover spurgare io prenderei anche l'idrostop. (una via per pompe jappo con passo 1,25) Cosi' fai il lavoro una volta sola.
                        Oi...non e' che voglio farti fare il lavoro per forza...e' solo solidarieta' visto che abbiamo lo stesso mezzo

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X