Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsx-r 750 diffferenze k6 in poi uso pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gsx-r 750 diffferenze k6 in poi uso pista

    ragazzi vorrei comprare un gsx-r 750 per uso prevalentemente pista.
    - ci sono differenze significative fra le varie annate? dal k6 in poi intendo
    - leggendo sul forum ho capito che devo cambiare pompa, tubi intreccia alzare la seduta dietro e sfilare le forche. (peso 90 kg nudo), il motore si apre di tanto scatalizzando.
    - il motore e piu vicino a un mille o a un 600?

  • Font Size
    #2
    Ciao, differenze significative a livello originale non ce ne sono, tieni conto che dichiarati gli ultimi modelli dovrebbero avere qualcosina in piu di coppia ma non credo, a meno che non sei un professionista, riesci a sentirle le differenza, se poi devi iniziare a toccare i componenti per aumentare la potenza li la fa tutta chi ti prepara la moto!! in poche parole il motore tra le varie annate di base ? sempre lo stesso ovviamente migliorato in piccoli interventi ma non di certo rivoluzionato o stravolto negli anni!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      a livello rapporto qualit?-prezzo credo che il k6-7 sia in assoluto il migliore...sicuramente i modelli successivi hanno avuti degli affinamenti, ma penso si possa parlare di un +5%...raffrontandolo ad un +15% del k6 rispetto al modello precedente

      se pesi 90 sicuramente le molle pu? essere un bene cambiarle...la pompa originale va benissimo, quelle che avevano A VOLTE problemi erano le pinze, che avevano un controllo qualit? molto approssimativo...io non ho mai avuto problemi e solo mettendo un paio di discacciati superlight ho migliorato la frenata in maniera impressionante...ma parecchie hanno avuto problemi di pinze...risolti o pulendo le bave interne dei passaggi olio delle stesse oppure mettendo pinze provenienti da cbr o r6...pochissima spesa, tantissima resa

      il motore ? molto pi? simile ad un 600 come utilizzo (da spremere bene, ma cmq anche con un bel po' di coppia in pi?), ma non come prestazioni....in percorrenza e uscita dalle curve ? un 600, in allungo fa paura a molte 1000 fino al 2008-2009...ovviamente bmw e zx nuovo vanno via di brutto brutto brutto

      moto stupenda per girare in pista

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by feperis View Post
        a livello rapporto qualit?-prezzo credo che il k6-7 sia in assoluto il migliore...sicuramente i modelli successivi hanno avuti degli affinamenti, ma penso si possa parlare di un +5%...raffrontandolo ad un +15% del k6 rispetto al modello precedente

        se pesi 90 sicuramente le molle pu? essere un bene cambiarle...la pompa originale va benissimo, quelle che avevano A VOLTE problemi erano le pinze, che avevano un controllo qualit? molto approssimativo...io non ho mai avuto problemi e solo mettendo un paio di discacciati superlight ho migliorato la frenata in maniera impressionante...ma parecchie hanno avuto problemi di pinze...risolti o pulendo le bave interne dei passaggi olio delle stesse oppure mettendo pinze provenienti da cbr o r6...pochissima spesa, tantissima resa

        il motore ? molto pi? simile ad un 600 come utilizzo (da spremere bene, ma cmq anche con un bel po' di coppia in pi?), ma non come prestazioni....in percorrenza e uscita dalle curve ? un 600, in allungo fa paura a molte 1000 fino al 2008-2009...ovviamente bmw e zx nuovo vanno via di brutto brutto brutto

        moto stupenda per girare in pista

        Super quote....grandissimo ferro!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by feperis View Post
          a livello rapporto qualit?-prezzo credo che il k6-7 sia in assoluto il migliore...sicuramente i modelli successivi hanno avuti degli affinamenti, ma penso si possa parlare di un +5%...raffrontandolo ad un +15% del k6 rispetto al modello precedente

          se pesi 90 sicuramente le molle pu? essere un bene cambiarle...la pompa originale va benissimo, quelle che avevano A VOLTE problemi erano le pinze, che avevano un controllo qualit? molto approssimativo...io non ho mai avuto problemi e solo mettendo un paio di discacciati superlight ho migliorato la frenata in maniera impressionante...ma parecchie hanno avuto problemi di pinze...risolti o pulendo le bave interne dei passaggi olio delle stesse oppure mettendo pinze provenienti da cbr o r6...pochissima spesa, tantissima resa

          il motore ? molto pi? simile ad un 600 come utilizzo (da spremere bene, ma cmq anche con un bel po' di coppia in pi?), ma non come prestazioni....in percorrenza e uscita dalle curve ? un 600, in allungo fa paura a molte 1000 fino al 2008-2009...ovviamente bmw e zx nuovo vanno via di brutto brutto brutto

          moto stupenda per girare in pista
          mi pare che recentemente la suzu abbia riconosciuto che alcune pompe potrebbero essere difettose con un richiamo, l'annoso problema della leva spugnosa!

          per il resto concordo con fep, il motore (da originale) e' una specie di 600 supersport come cavalleria, ovviamente con un po' di coppia in pi? e va guidato come tale! e' una moto che se ben preparata e guidata con i 1000 non recenti non resta dietro, ma non ti aspettare che uscendo male dalle curve apri e recuperi perche' non e' cosi!

          ciclistica moto semplice ed intuitiva, per uso pista tanto vale prendere il k6/7 ben messo, tanto nei modelli successivi hanno cambiato ben poco, stiamo veramente li... solo che sono peggiorate esteticamente!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il 750 ? una bella bestiolina............l'ho provata e devo dire che spinge alla grande......certo non spinge come il 1000 ma si fa rispettare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vai di k6/7 le trovi a prezzaccio e molto spesso gi? preparate, a differenza del k8 hanno il minimo regolabile manualmente con la rotellina Che ti consente di salvarlo per la pista.
              Par5unicamente sono uguali cambia solo qualche particolare molti pezzi sono intercambiabili.
              Io ho un k8 e molti accessori provengono dal k6

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ce l aveva il mio amico marietto.Grande grande moto.
                Valgono le modifiche "di rito"...Scatalizza,se puoi pinze e tanto gas!Alzala un p? dietro e ti troverai una moto con la spesa giusta e una gran resa!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Avevo il K7,UNA MOTO STUPENDA,da guidare ? identico a un 600,ha un enorme vantaggio di coppia e potenza in pi?,con un allungo pazzesco.Ti consente velocit? in curva eccezzionali,uscite di curva senza patemi d'animo nel quanto aprire,rispetto a un 1000 senza TC. Con 4 soldi rifai l'impianto frenante,cambia pompa,tubi pastiglie e trova le pinze del CBR. Gi? solo con il silenziatore perdi 5kg avendo il cat attaccato,io avevo messo l'ARROW del trofeo,bellissimo e simile all'originale.
                  Consiglio? COMPRALA.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grAZie mille delle esaurienti risposte, quindi mi confermate che un 600 pepizzato.
                    Vorrei andare in pista senza lo stress dell uscire sottocoppia.
                    Per strada come si comporta?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho trovato un k7 750 15.000 km purtroppo rossa e nera e come accessorio solo scarico a 4000 euri che ne dite?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bananarama View Post
                        mi pare che recentemente la suzu abbia riconosciuto che alcune pompe potrebbero essere difettose con un richiamo, l'annoso problema della leva spugnosa!

                        per il resto concordo con fep, il motore (da originale) e' una specie di 600 supersport come cavalleria, ovviamente con un po' di coppia in pi? e va guidato come tale! e' una moto che se ben preparata e guidata con i 1000 non recenti non resta dietro, ma non ti aspettare che uscendo male dalle curve apri e recuperi perche' non e' cosi!

                        ciclistica moto semplice ed intuitiva, per uso pista tanto vale prendere il k6/7 ben messo, tanto nei modelli successivi hanno cambiato ben poco, stiamo veramente li... solo che sono peggiorate esteticamente!

                        Se ne parla qui e in francia il richiamo ? ufficiale

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X