Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

irregolarit? hayabusa 99

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

irregolarit? hayabusa 99

ciao a Tutti,

dato che la mia busa dopo l'ultimo giro quando l'accendo gira irregolare come singhiozzi e gira irregolare, e dopo aver letto i post qui presenti su candele rovinate da una cattiva carburazione, ho deciso di tentare questa eventualit? ed ecco le ultime novit?,

Ho smontato le candele e le ho trovate abbastanza nere/scure, (ultimamente hanno funzionato solo a freddo) ma quelle esterne sono + grigine e quelle interne sono proprio nere, lucide quasi bagnate.

Mi sono ricordato che la scorsa accensione di prova facendo la prova di togliere corrente alle bobine una per volta, mi sembrava che togliendo quelle interne cambiasse poco o nulla, mentre quelle esterne la moto tendeva a spegnersi(ma non ci ho fatto caso per inesperienza).

Ho deciso di sostituirle con le vecchie che avevo tolto lo scorso anno e che andavano ancora benissimo; nel dubbio, ho anche scambiato le bobine, quelle esterne al centro e viceversa.

Morale, ho acceso la moto e si ? accesa bene, ma dopo pochi istanti ha ricominciato con il singhozzo, sale di giri ma irregolare, l'ho subito spenta e ho toccato i tubi per controllare quale non va e morale: misono scottato tre dita della mano sinistra, ma per? ho verificato che i due tubi centrali sono mooolto + freddi degli esterni.

Ora non so + cosa pensare:
    -il motore sale di giri ed arriva facilmente a 6000 oltre non provo io.
    -i problrmi sono su quelle centrali, anche cambiando candele
    -le bobine vanno bene, quelle interne le ho messe all'esterno e vanno bene
    -Potrebbe la pompa della benzina od il regolatore di tensione provocare un problema simile?

Vi chiedo aiuto perch? non so + cosa guardare.

Grazie Ciao Mark

• Font Size
    carburatori no?

edit:iniettori, scusami deformazione

Comment

• Font Size
      co da rifare? pulizia corpi farfallati?

Comment

• Font Size
        se le candele presentano un colore scuro,devi fare controllare la carburazione,candele e filtro nuovi e vedrai che dovrebbe tornare come nuova............ovviamente se hai pi? di 30000 km ci fai controllare pure l'anticipo e ritardo valvole

Comment

X
        Working...
        X