Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta pompa radiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scelta pompa radiale

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto:

Potreste consigliarmi una buona pompa freno per la mia 750 k5?

La necessit? si ? creata quando, al quinto giro a Vallelunga, la moto non frenava pi?... O meglio, frenava, ma con la leva che sbatteva sulle mie dita e mi rendeva impossibile frenare con due dita. Quando i freni attaccavano frenavano... Solo che l'escursione ? diventata abnorme. Premetto che monto da poco tubi in treccia, olio Brembo lcf 600, pasticche Brembo sc, ed il meccanico ha fatto lo spurgo.

Io andr? saltuariamente in pista, quindi per ora ho bisogno solo di una pompa che mi dia costanza di rendimento e non mi abbandoni al quinto giro. Proprio per la saltuariet? delle mie pistate non mi serve una cosa troppo estrema e ho bisogno di qualcosa che mi dia la possibilit? di avere la luce dello stop.

Su che mi muovo?

Grazie comunque per l'aiuto

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

• Font Size
    Io sulla mia K5 1000 ho montato una Brembo "primo tipo"

quella forgiata "modello base" che meno di cos? non si pu?.

Ne sno entusiasta in pista (e davvero entusiastissimo da quando l'ho "abbinata" alle pinze radiali brembo M4) e finch? l'ho usata in strada, anche con le pinze Toskifo, mi sono trovato mloto bene anche a livelo di modulabilit?.

Per? secondo me (e sicuramente qualcuno non sar? d'accordo) il vero problema che ha in pista quella moto a livello di freni sono le pinze, non tanto la pompa. Che pure non ? il massimo, ma davvero le pinze Tokiko son proprio un po' pessime...
    In strada vanno benone, appena le strizzi un po' pi? del minimo sindacale...

Comment

• Font Size
      vai di brembo o discacciati e vai sul sicuro

Comment

• Font Size
        Io ho messo un'accossato sul 1000 k5 e la differenza ? evidente, resta un minimo di allungamento di corsa nelle piste pi? "guidate" ma nulla in confronto all'originale.
        Concordo sul fatto che anche le pinze sono sottotono per l'uso pista, ma la sostituzione non ? indispensabile sopratutto per un uso saltuario.

Comment

• Font Size
          Il tuo problema non ? dato dalla pompa ma dai dischi e dalle pinze che scaldano e trasmettono calore all olio ....una buona pompa radiale ti fa fare meno fatica i frenata avendo un braccio di leva migliore. Brembo fusa o discacciati ricavata dal pieno.

Comment

• Font Size
            io ho accossato PRS 19x18 con leva snodata da 4 anni e zero problemi.

Comment

• Font Size
              ci vogliono le pinze della r1!!!

Comment

• Font Size
                io mi sto trovando bene con isr, ? molto modulabile. ho avuto discacciati e brembo rcs, queste sono pi? "pronte".

Comment

• Font Size
                  La isr ? stupenda....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolino17 View Post
                    io mi sto trovando bene con isr, ? molto modulabile. ho avuto discacciati e brembo rcs, queste sono pi? "pronte".

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

A parit? di caratteristiche costa pi? o meno di una Brembo? Ma sarebbe tipo una rcs? Te la vendono con i tubi serbatoio interruttore per lo stop ecc? ? anche bella

Comment

• Font Size
                      Costa pi? di una rcs ma meno di una Brembo ricavata dal pieno (circa 600 ), naturalmente anche questa ? ricavata dal pieno. Va montato un idrostop a parte. Ha 4 viti di fissaggio sul manubrio, ci vuole anche un p? di spazio... ? moooooolto solida. Dove c'? il meno hai la massima potenza frenante con una leva morbida, avvicinandosi al pi? hai meno potenza frenante ed una leva pi? dura. Di listino picchia 400, prova a sentire la Newtecracing ( utente andry) , magari ti fa un' offerta che non puoi rifiutare, come ha fatto con me

Comment

• Font Size
                        io sul gixxer 1000 l0 avevo una irc,con la sola pompa non ho notato una gran differenza,praticamente con la pompa ha migliorato,con le pinze amncora pi? e con i dischi si cappottava.

ti consiglierei la irc ricavata dal pieno che la trovi sulle 200 euro.........

Comment

X
                        Working...
                        X