Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pneumatici 200/55 e rapportatura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pneumatici 200/55 e rapportatura

L'altro ieri, dopo un occasione che mi ? stata proposta. ho decis o di montare le D212 da 200/55

La moto in questione ? una GSXR 1000 k5

Da quel che ho letto in giro e da quel che ho percepito personalmente, la moto sembra avere rapporti pi? lunghi, questo per via del diametro pi? grande.

per riportarla com'er prima, cosa mi consigliate?

quanti denti di corona o di pignone devo compensare dal 190/50 al 200/55?

per un discorso economico e pratico, preferirei un dente in meno al pignone...
    per? vorrei evitare che la ruota andasse troppo indietro...

• Font Size
    nessuno mi da una mano? :-(

Comment

• Font Size
      dal 190/50 al 190/55 di solito era circa 1 dente di corona.....col 200 direi a spanne circa 2 denti,ma nn ho fatto nessuna prova,uso ancora il 190

Comment

• Font Size
        a sto punto metterei un dente in meno al pignone..
        mi sembra di aver letto da qualche parte che con il 200/55 sono quasi 3 denti... per? c'erano pareri discordanti..

Comment

• Font Size
          Cambia corona e pignone...............-1 di pignone e aumenta di 2 denti la corona.........cos? dovresti essere apposto fidati!!!!! se vedi che ancora ? un pelino lungo continua di corona ciao

Comment

• Font Size
            190/55 allunga di circa 2,7 denti di corona,-1 di pignone equivale a +3 denti di corona..Perci? col 200 dovresti rientrare grossomodo..

Comment

• Font Size
              Originally posted by yugo View Post
              Cambia corona e pignone...............-1 di pignone e aumenta di 2 denti la corona.........cos? dovresti essere apposto fidati!!!!! se vedi che ancora ? un pelino lungo continua di corona ciao
              addirittura? -1 e +2?? non pensavo che montando una 200/55 allungassi di cos? tanto i rapporti...

Comment

• Font Size
                PIGNONE CAMBIATO

- 1 dente

la moto non ? tornato come originale ( 190/50) ma si ? accorciata.
                1, 2, 3 su una ruota..a cambiata veloce anche la 4
                La moto ha accorciato i rapporti in maniera sensibile!
                non oso immaginare se avessi lasciato la 190 con - 1 dente che ho adesso!

Quindi, in definitiva, per compensare il 200/55 togliendo un dente al pignone forse ? eccessivo, probabilmente l'ideale ? un dente di corona in pi?...

Comment

X
                Working...
                X