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Olio e cambio...Che succede?

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    #61
    ma il 10 40 non era semisintetico e il 10 50 aveva un altro nome ed era sintetico?

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      #62
      Originally posted by DidiK8 View Post
      ma il 10 40 non era semisintetico e il 10 50 aveva un altro nome ed era sintetico?
      si hai ragione mi confondevo con il 15-50, cmq io ho provato il 10-40 e 15-50, e sono rimasto sul 10-40 perch? non uso la moto nei periodi caldi luglio agosto

      qui trovi tutto

      Lubrificanti moto 4T- Lubrificanti e additivi olio motore - Bardahl Italia

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        #63
        Originally posted by macicca View Post
        Come scritto sopra, il v300 tutto ? fuorch? stradale. ? un olio che da nuovo garantisce prestazione ottime, ma degrada in fretta, vuoi per il tempo (assorbe molto l'umidita') vuoi per i chilometri (discorso della macinazione).

        ? chimica/fisica ragazzi, ? inutile dire che non ? cosi' se usate il v300 ? buona norma cambiarlo ogni 1500km


        Inviato dal mio trono di ceramica
        ehpporcabuttana...io 1500km non li ho fatti, ma son passati due anni nel frattempo...

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          #64
          Originally posted by macicca View Post
          Come scritto sopra, il v300 tutto ? fuorch? stradale. ? un olio che da nuovo garantisce prestazione ottime, ma degrada in fretta, vuoi per il tempo (assorbe molto l'umidita') vuoi per i chilometri (discorso della macinazione).

          ? chimica/fisica ragazzi, ? inutile dire che non ? cosi' se usate il v300 ? buona norma cambiarlo ogni 1500km


          Inviato dal mio trono di ceramica



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            #65
            questo ? un test che lascia il tempo che trova...

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              #66
              Originally posted by DidiK8 View Post
              questo ? un test che lascia il tempo che trova...
              io ho visto personalmente un mio amico con un motard che ha rotto la coppa dell olio e se ne tornato a casa in moto e ci ha fatto 15 km senza olio nella coppa, poi ha smontato la moto cilindro pistone e albero erano perfetti.

              Bardhal ? un ottimo olio:1:

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                #67
                ah beh ma l ho usato.
                feci un cambio olio ai tempi sul gsx r e mi trovai bene.ma allo stesso livello del 300v.solo che adesso mi sembra che abbia una decadenza assurda il 300v.

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                  #68
                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  ah beh ma l ho usato.
                  feci un cambio olio ai tempi sul gsx r e mi trovai bene.ma allo stesso livello del 300v.solo che adesso mi sembra che abbia una decadenza assurda il 300v.
                  appunto,il video per mettere il bardahl te l'ho fornito e calcola che il castrol cade ancora prima del motul,sono olii che se li usi su moto turistiche fai pure i canonici 6000 km,oppure sulle nostre supersportive passeggiando,ma pure su strada nel nostro gruppo abbiamo visto che il castrol con un uso da criminali pi? di 1800-2000 km non fai,il motul arrivi a 2500,con il bardahl ne fai pure 3500,ovvio pi? lasci il gas e pi? aumentano i km e noi ce ne accorgiamo dal cambio che quando l'olio inizia a decadere,il cambio inizia ad andare peggio...

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                    #69
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    appunto,il video per mettere il bardahl te l'ho fornito e calcola che il castrol cade ancora prima del motul,sono olii che se li usi su moto turistiche fai pure i canonici 6000 km,oppure sulle nostre supersportive passeggiando,ma pure su strada nel nostro gruppo abbiamo visto che il castrol con un uso da criminali pi? di 1800-2000 km non fai,il motul arrivi a 2500,con il bardahl ne fai pure 3500,ovvio pi? lasci il gas e pi? aumentano i km e noi ce ne accorgiamo dal cambio che quando l'olio inizia a decadere,il cambio inizia ad andare peggio...
                    io ci faccio con il bardahl tranquillamente 5000 km e uso anche pista.

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                      #70
                      quando lo usai sulla moto potente mi trovai benone....
                      quasi quasi prendo il cartone e lo metto pure sul vfr750...il ricambista vicino casa me lo fa 11 euro al litro.

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                        #71
                        Originally posted by DidiK8 View Post
                        quando lo usai sulla moto potente mi trovai benone....
                        quasi quasi prendo il cartone e lo metto pure sul vfr750...il ricambista vicino casa me lo fa 11 euro al litro.

                        aspetta-aspetta,quale ti fa ad 11 al litro???
                        esiste il bardahl xts-c60 e meno di 14-15 non ci sono caz zi in paradiso che lo hai,a meno che ti da il vecchio modello che ci sono ancora delle scorte,che sarebbe il bardahl xtc-c60,

                        sicuramente gi? il vecchio bardahl ? da preferire al castrol o motul,ma il nuovo ? uno spettacolo.

                        poi non so che temperature hai,ma noi qu? usiamo il 10/50 inverno estate.

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                          #72
                          Originally posted by leo esperanza View Post
                          io ci faccio con il bardahl tranquillamente 5000 km e uso anche pista.
                          si,ok ne puoi fare pure 10000 su un gs 1200 ad uso turistico,tutto dipende come ci dai con il gas..sicuramente ? quello che dura di pi? e tratta meglio gli organi del cambio..poi ovviamente quando un olio sta iniziando a degradare oltre che dal cambio pi? duro te ne accorgi dalla temperatura dell'acqua che sale leggermente.

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                            #73
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            si,ok ne puoi fare pure 10000 su un gs 1200 ad uso turistico,tutto dipende come ci dai con il gas..sicuramente ? quello che dura di pi? e tratta meglio gli organi del cambio..poi ovviamente quando un olio sta iniziando a degradare oltre che dal cambio pi? duro te ne accorgi dalla temperatura dell'acqua che sale leggermente.
                            fidati.....che ne pu? fare di pi?

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                              #74
                              ? l xtc 60.perch? il nuovo qual ??

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                                #75
                                dove lo comprate quello nuovo?io la moto la uso anche d estate e ovviamente non la risparmio.quindi vado di 40 o 50?

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