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Olio e cambio...Che succede?

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    #46
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    cio? sul flacone c'? scritto 10w 20?
    Ti spiego ho fatto il cambio olio due anni fa (lo so ? tanto , ma ? una moto che non uso praticamente mai...)...non ricordo la gradazione che mi misero...ricordo che chiesi un olio STRADALE, che proteggesse insomma...
    No non c ? scritto 10w20
    Ci sono varie viscosita
    Parte dal 5 e si va su


    Inviato dall akrapovic a manetta

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      #47
      Originally posted by kinggixi View Post
      Io lo uso da una vita l'ho usato anche sul v strom e su quella lo tenevo su per 6000 km non ho mai avuto problemi di sorta e comunque non emulsiona!! a meno che precedentemente non avessi messo dentro un altro tipo d'olio..
      L'olio in questione ? uno dei migliori in circolazione..(senza se e senza ma)poi possiamo dire che degrada facilmente , pi? per il tempo che per i km ,in quanto essendo a base estere tende ad assorbire umidit? ..
      Non solo kinguzzo bello... Oltre a temere il tempo, teme molto anche i chilometri, in quanto soffre parecchio la macinazione negli ingranaggi del cambio.

      ? un ottimo olio, ma va cambiato spesso. 1500-2000km. Se uno vuole stare sereno per 6000km, bardhal.


      Inviato dal mio trono di ceramica

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        #48
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        cio? sul flacone c'? scritto 10w 20?
        Ti spiego ho fatto il cambio olio due anni fa (lo so ? tanto , ma ? una moto che non uso praticamente mai...)...non ricordo la gradazione che mi misero...ricordo che chiesi un olio STRADALE, che proteggesse insomma...
        Come scritto sopra, il v300 tutto ? fuorch? stradale. ? un olio che da nuovo garantisce prestazione ottime, ma degrada in fretta, vuoi per il tempo (assorbe molto l'umidita') vuoi per i chilometri (discorso della macinazione).

        ? chimica/fisica ragazzi, ? inutile dire che non ? cosi' se usate il v300 ? buona norma cambiarlo ogni 1500km


        Inviato dal mio trono di ceramica

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          #49
          Originally posted by Ronco34 View Post
          Assolutamente no

          Parte da 5
          Quello che si vende di piu ? il 10w50


          Inviato dall akrapovic a manetta
          Che vuoi dire parte dal 5? Io parlo di viscosita a caldo ovviamente, che e' quella che a noi interessa...
          Comunque parte dal w30, non w20... strano, forse e' fuori produzione, ma ne ricordo l'esistenza...

          Io personalmente uso il 15w50; appena messo, il cambio e' burro, dopo due pistate 4-500 km di pista e 400 km di strada il cambio diventa legnoso (la frizione incolla) e lo cambio o ci giro ancora un po in strada, ma non e' il max...

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            #50
            Originally posted by Nrg17 View Post
            Che vuoi dire parte dal 5? Io parlo di viscosita a caldo ovviamente, che e' quella che a noi interessa...
            Comunque parte dal w30, non w20... strano, forse e' fuori produzione, ma ne ricordo l'esistenza...

            Io personalmente uso il 15w50; appena messo, il cambio e' burro, dopo due pistate 4-500 km di pista e 400 km di strada il cambio diventa legnoso (la frizione incolla) e lo cambio o ci giro ancora un po in strada, ma non e' il max...
            Voglio dire che parte da 5
            Cio? esiste il 5w40



            Inviato dall akrapovic a manetta

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              #51
              Si, ma e' una gradazione a freddo... quelle vanno bene un po tutte, dal 5 al 15...

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                #52
                .....ho avuto lo stesso feeling col 300v dopo 1500-2000km il cambio del K5 diventava pi? rumoroso e meno "perfetto"...."risolto passando a XTC 60 10-40, l'ho trovato parecchio pi? longevo.....

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                  #53
                  Che per uno stradale forse ? meglio...ma prover? col 7100.

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                    #54
                    con tutti motul che ho provato stesso problema al cambio che si impuntava. ora uso bardhal da 5 anni , e il cambio sempre ok

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                      #55
                      Originally posted by leo esperanza View Post
                      con tutti motul che ho provato stesso problema al cambio che si impuntava. ora uso bardhal da 5 anni , e il cambio sempre ok
                      quindi quale bardhal per strada e 2-3 pistate l anno?

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                        #56
                        XTC C60 10W-40 oppure 10-50W

                        ho provato ambedue ma sono rimasto sul 10-40 , il 50 credo sia esagerato come temperature.

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                          #57
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          quindi quale bardhal per strada e 2-3 pistate l anno?
                          Bardahl 10w50 e sei sereno...uso pista chiaramente da cambiare pi? spesso ...in strada ci puoi fare tranquillamente 5000 km e sei sempre al top !!! non appena lo butti dentro e fai il primo giro in moto ti accorgerai come il cambio sembra diventare un altro

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                            #58
                            Originally posted by Flowerx View Post
                            Bardahl 10w50 e sei sereno...uso pista chiaramente da cambiare pi? spesso ...in strada ci puoi fare tranquillamente 5000 km e sei sempre al top !!! non appena lo butti dentro e fai il primo giro in moto ti accorgerai come il cambio sembra diventare un altro
                            10-50 se la usi anche luglio agosto, nel mio caso che luglio agosto sta ferma vado di 10-40

                            confermo il cambio diventa di burro

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                            • Font Size
                              #59
                              molto bene...per? il 10w50 mi sembra che ha un altro nome se non mi sbaglio.

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                                #60
                                Originally posted by DidiK8 View Post
                                molto bene...per? il 10w50 mi sembra che ha un altro nome se non mi sbaglio.
                                sempre uguale XTC 10-40 o 10-50

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