Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio e cambio...Che succede?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by DidiK8 View Post
    era tipo emulsionato quando mi sono fermato.ora e il solito verde di sempre....domani vado a fare il giro di fine stagione dopo aver registrato la catena e vediamo come va...cosi mi metti paura roby
    Io lo uso da una vita l'ho usato anche sul v strom e su quella lo tenevo su per 6000 km non ho mai avuto problemi di sorta e comunque non emulsiona!! a meno che precedentemente non avessi messo dentro un altro tipo d'olio..
    L'olio in questione ? uno dei migliori in circolazione..(senza se e senza ma)poi possiamo dire che degrada facilmente , pi? per il tempo che per i km ,in quanto essendo a base estere tende ad assorbire umidit? ..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Beh il 300 con 1500km ? arrivato alla frutta.. non ? un olio stradale e degrada mooolto in fretta.

      Comment


      • Font Size
        #18
        allora ? arrivato ragazzi....
        cmq king io lo uso praticamente da sempre...per? mi sa che questo nuovo porca miseria decade ancora prima....
        stamatina ho fatto un uso commuting per fare delle commissioni e dopo aver tirato la catena non ? cambiato nulla...solo con l uso "idiota mode on" allora non si sente la durezza...ormai giro ancora qualche giorno e poi va a nanna....ormai si cambia l anno prossimo....per? qualche sega mentale me la faccio..tipo prima mi so rifermato e avea delle bollicine....si vedevano dall'obl? poi non so se sia normale....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by DidiK8 View Post
          allora ? arrivato ragazzi....
          cmq king io lo uso praticamente da sempre...per? mi sa che questo nuovo porca miseria decade ancora prima....
          stamatina ho fatto un uso commuting per fare delle commissioni e dopo aver tirato la catena non ? cambiato nulla...solo con l uso "idiota mode on" allora non si sente la durezza...ormai giro ancora qualche giorno e poi va a nanna....ormai si cambia l anno prossimo....per? qualche sega mentale me la faccio..tipo prima mi so rifermato e avea delle bollicine....si vedevano dall'obl? poi non so se sia normale....


          Ciao!
          Devo dire che pure io ho avuto il tuo stesso problema....acquistato da ebay il motl 300v dal venditore che hai scritto qualche post sopra, e devo dire che questo nuovo motul mi ha deluso moltissimo...
          Io lo cambio quando inizio a sentire la frizione un po' piu' dura e cosi' quest'estate ho fatto....con il buon vecchio Motul la frizia tornava apposto e mai neanche una bollicina dall'oblo'....sta' volta con motul nuovo, ha schiumato fin da subito...e frizione non e' tornata apposto...
          Non ci sono ne infiltrazioni d?acqua che altro...secondo me' e' solo peggiorato o dura neanhe 1000 km.
          A parte che adesso devo cambiare dischi frizione, perche' altro giorno in partenza mi ha slittato...sara' l'olio...sara' i dischi...fatto sta' che la stagione per la mia gixxer se farma qua'...
          Basta..adesso provero' il castrol....

          Comment


          • Font Size
            #20
            allora ? proprio questo nuovo....
            ti prego castrol no!!!
            anzi chiediamo a chi ha usato qualcosa di diverso da motul a parte il solito c60 bardhal cosa ha messo su...ovviamente in gradazione 10w40.
            avevo pensato a elf moto4 race o putoline synte4 o anche l eni iride moto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              metti del 7100 e sei a posto non ti accorgerai di nulla con la differenza che 4/5000km li farai senza problemi x strada !

              io x diletto "racing" usavo l'R4sbk castrol x strada ogni cambio mi costava tanto,poi un giorno il meccanico(Amico) mi ha messo lo "standard" senza dirmi nulla e me ne sono accorto solo al cambio olio sucessivo

              personalmente nessun olio x moto arriva a farti 6000km (tirati) senza far decadere le proprie caratteristiche uno dei pochi che ti "frega" ? il bardahl perch? con le molecole di fullerene incollate il cambio va sempre bene....ma non proteggie piu come prima dentro al motore nemmeno quello dopo 6000km

              poi esiston anche motori "puliti" che davvero "sporcano" davvero poco l'olio motore (ps..l'olio DEVE essere brutto e nero quando lo cavi se deve proteggere il motore ) ma son mosche bianche tra i motori stockkissimi non fan testo!
              Last edited by bosco_RR; 15-09-13, 08:18.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io comunque mi riferivo al motul vecchio..ma mi sembra strano che sia peggiorato...ho sentito comunque che girano oli falsi...non so se sia questo il caso,ma pare che ci siano delle partite false vendute su internet..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  enri ioo lo tolgo dopo max 2500 km ed esce invece che verdino chiaro verdino scuro...sempre cosi ma mai scurissimo tipo marrone o nero.
                  che sia falso non credo sempre preso li...macchia moto fa buoni prezzi perch? invece di venderne 3 cartoni a settimana vende i bilici interi...ti credo che fa prezzi bassi!!!
                  cmq il 7100 lo usavo sul VFR e non andava bene.purtroppo quel motore va bene solo con semisintetico in quanto il cambio stava diventando una croce.....
                  mi dispiace un p? passare al 7100....a volte lo so esagero ma ho la fissa che per la mia moto...voglio solo il meglio...ma ? una fissa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    il 7100 sul tuo gsxr uso stradale andr? strabene

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ok.....allora che 7100 sia!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io uso il v300 da circa 25000 km e problemi 0 anche col nuovo, faccio uso cittadino e pista, il cambio ogni 5000 km abbondanti e nessun problema, poi a me costa 12 al litro per cui. V300 forever.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          olio motul

                          stranamente hanno i problemi tutti quelli che comprano il motul su ebay ,,,,,,,,,,,,,,,,,,, di truffe ne fanno tante e specie con l'olio ,,,, il 300w credo che sia uno dei migliori oli insieme a quelli di altre marche e non credo che siano stupidi a fare un olio che va male ,, io con il nuovo motul ho trovato tantissime differenze in positivo ,,,,, la moto la uso in strada e in pista , abbondantemente ,, e problemi mai avuti ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, unica differenza ? che non lo compro su internet

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            condivido pienamente!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Voi dove lo comprate?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                olio motul

                                io lo compro presso un rivenditore autorizzato qui in zona ,,, su internet non mi fido ,,, cercando sul web ci sono tante varie lamentele di truffa su l'olio motul taroccato ,,

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X