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Pinze quali gli metto?

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    #46
    quelli suzuki originali

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      #47
      Originally posted by leo esperanza View Post
      perch? le originali suzuki non frenano e i pistoncini sono incollati .

      quelle della yamaha sono monoblocco e sembra che frenano.
      io questi grandi problemi non li ho mai avuti

      quelle del mio k5 andavano benone

      sul k7 idem
      io avevo messo le brembo, che avevo comprato da un amico che correva nella mia stessa squadra
      lui rimise le originali, ed era uno che girava a 2.01 al mugello......quando fare 2.01 era molto pi? difficile di oggi
      e faceva 1.43 a vallelunga........

      quindi non ? cosa certa che le pinze del gsxr siano peggio di altre moto jap
      la miglior frenata di altre moto jap ? un insieme di cose....non solo le pinze
      secondo me del suzuki fanno cagare pi? i dischi, delle pinze

      sul k5 kingixi ha messo i miei dischi brembo 320 con le pinze originali.........e adesso la moto si ribalta

      vuol dire che se ho un gsxr e voglio migliorare la frenata, dopo aver messo tubi e pompa devo mettere una pinza
      after market adeguata al resto dell'impianto
      ricordando che le pastiglie sono l'80% della frenata

      sulla mia R1 98 avevo messo tubi pompa brembo dischi e pinze brembo top di gamma.......e continuava a non frenare
      molto peggio di un altra R1 che avevo originale
      ho messo pastiglie buone........e dopo frenava bene

      ad ogni modo, basta aprirle migliorare i condotti allargandoli e lappandoli leggermente, stesso discorso per i pistoni
      dopo vanno meglio di quelle di altre jap, ? un problema di finiture
      Last edited by livelegend; 07-09-13, 11:52.

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        #48
        Originally posted by livelegend View Post
        io questi grandi problemi non li ho mai avuti

        quelle del mio k5 andavano benone

        sul k7 idem
        io avevo messo le brembo, che avevo comprato da un amico che correva nella mia stessa squadra
        lui rimise le originali, ed era uno che girava a 2.01 al mugello......quando fare 2.01 era molto pi? difficile di oggi
        e faceva 1.43 a vallelunga........

        quindi non ? cosa certa che le pinze del gsxr siano peggio di altre moto jap
        la miglior frenata di altre moto jap ? un insieme di cose....non solo le pinze
        secondo me del suzuki fanno cagare pi? i dischi, delle pinze

        sul k5 kingixi ha messo i miei dischi brembo 320 con le pinze originali.........e adesso la moto si ribalta

        vuol dire che se ho un gsxr e voglio migliorare la frenata, dopo aver messo tubi e pompa devo mettere una pinza
        after market adeguata al resto dell'impianto
        ricordando che le pastiglie sono l'80% della frenata

        sulla mia R1 98 avevo messo tubi pompa brembo dischi e pinze brembo top di gamma.......e continuava a non frenare
        molto peggio di un altra R1 che avevo originale
        ho messo pastiglie buone........e dopo frenava bene

        ad ogni modo, basta aprirle migliorare i condotti allargandoli e lappandoli leggermente, stesso discorso per i pistoni
        dopo vanno meglio di quelle di altre jap, ? un problema di finiture
        echi lo sa fare questo lavoro....

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          #49
          ho trovato sia le CBR 2008 a 150 euro compreso di pastiglie originali,

          sia le sumimoto a 11o euro compreso di pasticche

          quali prendo?

          le sumimoto sono quasi plug and play una rondella da 1,5mm e una fresatura

          e le pastiglie yamaha R6 R1 sono identiche e si trovano dappertutto.

          invece le tokiko monoblocco ce da fare un distanziale di 15mm e chi me lo far??

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            #50
            Originally posted by leo esperanza View Post
            ho trovato sia le CBR 2008 a 150 euro compreso di pastiglie originali,

            sia le sumimoto a 11o euro compreso di pasticche

            quali prendo?

            le sumimoto sono quasi plug and play una rondella da 1,5mm e una fresatura

            e le pastiglie yamaha R6 R1 sono identiche e si trovano dappertutto.

            invece le tokiko monoblocco ce da fare un distanziale di 15mm e chi me lo far??
            Le toskifo cbr se son plug&play... I distanziali li fai al tornio se hai le misure.. In ogni caso prendi pinze monoblocco.

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              #51
              Originally posted by 34 boy View Post
              Le toskifo cbr se son plug&play... I distanziali li fai al tornio se hai le misure.. In ogni caso prendi pinze monoblocco.
              sono tutte e due monoblocco...

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                #52
                le pinze sono arrivate quelle del R6 2010, per? sono senza i lamierini interni e

                senza i bulloni che fissano i tubi freno sulla pinza.

                I lamierini leggo che si pu? fare anche a meno,

                ma i tubi freno li posso serrare anche con il bullone della pinza suzuki o ci

                vuole per forza quello yamaha?

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                  #53
                  io ho usato quello del suzu,il filetto ? lo stesso

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                    #54
                    si infatti ho provato stamattina e va uguale. ora devo cambiare le guarnizioni di rame del tubo freno, e pensavo se rimetterle in rame o alluminio?

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                      #55
                      montate ora non rimane che provarle.

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                        #56
                        facci sapere!!!

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                          #57
                          stamattina ci ho fatto un bel po di km tutti di curve per provarle.

                          da premettere che le pastiglie che ho trovato all interno erano quasi al ferro, ma in attesa che arrivano le nuove ho provato con quelle.

                          Appena uscito prendo la leva in mano e non frena un caz..

                          va be? quelle pastiglie consumate e di altra moto con altri dischi devono ancora prendere la forma dei miei dischi.

                          inizio a fare un po di km e inizio a pinzare e lasciare pinzare e lasciare giusto per far assestare un po le pastiglie sui dischi, quindi mano mano al sentire aumentare il mordente aumento sempre pi? di velocit?, fino ad arrivare ad un certo punto

                          che sento la forcella affondare di botto e sento il posteriore che inizia ad alleggerirsi

                          nel casco inizio a ridere da solo

                          prendo una bella strada di montagna piena di curve e staccate e il mordente sale sempre di pi?, anche se per? nella fase finale quando chiedi ancora di pi? dalla pastiglia , lei ti dice che non ne ha pi? perch? consumata.

                          Mi fermo dopo circa 50 km e guardo idischi e li vedo che le pastiglie ancora non lavorano a dovere , va be tanto e solo u na prova in attesa delle nuove.

                          La leva prima con le Toskifo nella fase di attacco sembrava non frenare e poi quando si insisteva frenava ma niente di che , inoltre la leva del freno si avvicinava per poi diventare stabile in quella posizione,

                          di conseguenza ero costretto a partire con leva del freno il pi? lontano possibile in quanto poi dopo un po di frenate violente la leva si avvicinava.

                          Ora invece la leva li ?, e li rimane, non ha pi? effetto fading nemmeno dopo 50 km di frenate.

                          Quindi sono stato costretto a riavvicinare la leva in quanto era troppo lontana .

                          Ora l attacco iniziale e molto migliore e sento le forcelle scendere di botto appena prendo in mano i freni, se poi affondo ancora di pi? sento il posteriore che inizia a galleggiare cosa che prima nemmeno a strizzare la leva si sentiva.

                          Quindi diciamo che sono ultrasoddisfatto e non vedo l ora di provarle con pastiglie decenti.

                          peccato di non averlo fatto prima.

                          se avete domande chiedete pure.

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                            #58
                            ti ho letto con piacere e mi preparo ad un inverno di garagismo...sono solo un po' titubante a mettere le mani da solo sui freni non vorrei offendere san brembo o san toskifo....

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                              #59
                              se non sei pratico lascia stare, con i freni non si scherza, non ? tanto a montare le pinze, ma a fare un corretto spurgo.

                              Oppure porti tutto da un meccanico e ti fa tutto lui o solo lo spurgo.

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                                #60
                                Ora pero devi almeno in parte rivedere l idra delle sospensioni..perch? non va bene che affondi velocemente e..compressione..e non va bene il post che gallegga..estensione. io ho avuto problemi simili passando ai dischi brembo con le z04 e x fortuna l honda ha gia buone pinze!

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