Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio piastre e fircelle ... ci avete mai provato ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio piastre e fircelle ... ci avete mai provato ???

Sul mio SRADDINO del 2000, ho smontato le forcelle per mandarle alla WP a farmi fare molle e pompanti per uso escusivo in pista. Probabilmente me le renderanno perfette e funzionalissime, e quindi non avro bisogno di altro.

Per? pensavo che se anche cos? non sonno soddisfatto potrei provare a montare l'avantreno di qualche altra moto che abbia forcelle pi? 'decorose'. In giro si trovano forcelle usate dai 500 ai 1000 euro ... Per? mi ? sorto il dubbio. Secondo voi ? possibile farlo ?? ... posso montare sulla mia moto (steli dritti) un avantreno di un 750 o di un 1000 (Steli rovesciati)????? ... altrimenti, posso montarci l'avantreno di un 749/999 ??? C'? qualcuno che ci ha mai provato ???

• Font Size
    Ma insomma ... veramente nessuno ci ha mai provato a montare altre piastre e altre forcelle sulla sua moto ?!?!?!

Che sono io il primo che gli viene in mente ?!?!?? ... ma dai, ? impossibile ... per? se fosse ... 'inchia oh !!! ... s? troppo il pi? avanti !!!!!!

Comment

• Font Size
      Ma le "FIRCELLE" che roba sono ????

E meno male che l'italiano deriva dal fiorentino .... muahahhahaha

Freno tempo f? mi offrirono l'avantreno completo del 750 per il mio 600 , mi informai e tutti mi dissero che lo scambio era fattibilissimo , unico neo era il controllare se i cuscinetti fossero compatibili perch? nessuno si ricordava se c'erano differenze e poi che l'avantreno del 750 sarebbe stato pi? pesante di quello del 600 .
      I telai non sono uguali ???? Non avrebbe dovuto comportare un problema ... o no ???
      Secondo m? il lavoro ? fattibilissimo sempre che tu stia in casa Suzuki per l'altro avantreno.

Lampissssss e trombissss

Comment

• Font Size
        Le Fircelle :
        Le 'fircelle' vivono nei paesi temperati dell'Asia Centrale, e si nutrono di ghiande e di bacche che trovano nel sottobosco. Il periodo dei monsoni rappresenta per le 'fircelle' il periodo dell'accoppiamento. Il maschio della 'fircella' in questo periodo da sfoggio della sua bellezza estrando il 'pompante' con il quale seduce la femmina ...

Tatano ... sei un idiota !!!

Comunque ho capito, se rimango in casa nostra dovrei poterci riuscire ... :P :P :P

Comment

• Font Size
          sullo sradino 600 avevo montato le FIRCELLE del 1000 K1 senza cambiare i cuscinetti, ora le ho spostate sulla 600k3 isieme a una bella coppia di cristi regolabili e con cuscinetti conici.
          Il lavoro e fattibile e semplicissimo x? la moto ? diventata troppo rigida.
          Ieri sono stato ad ISAM e non sono riuscito a scendere sotto 1.15 anzi stavo 15 alto
          mentre con la forca originale giravo intorno 13-14

Comment

• Font Size
            mmmmhhhh ... quindi aBBusivo mi consigli di non cambiare le forcelle al mio SRADDINO,ma di lasciarci le sue originali ???

Cosa intendi per troppo rigida ?!?!? ... ? una questione di molle e idraulica oppure ? la forcella rovesciata che essendo intrinsecamente pi? rigida in flessione rende la moto pi? reattiva ??!?!?!

Comment

• Font Size
              nn riesco ancora a capire affondava poco e come se nelle curve strette l'anteriore tendeva a scivolare
              eppure avevo lasciato 5 tacche fuori e la compressione a un klik da tutto aperto

Comment

• Font Size
                Da come la descrivi sembreresti avere le molle dure davanti. Hai provato a vedere come sei messo a Sag Statico e col pilota a bordo ??

Magari se hai le molle dure, e il ritorno molto sfrenato, come lasci i freni la moto si rialza e facevi le curve con le forcelle tutte estese.

Comment

X
                Working...
                X