Sto impazzendo.....
Premessa:Moto reduce da una scivolata con impatto
Porto a far controllare le forcelle e mi dicono che ? tutto in ordine quindi rimonto il tutto, parto e tutto in ordine un par di ....... a basse velocit?, quasi da manovra, tira a destra e sinistra, con l'aumentare della velocit? l'effetto diminuisce ma la sensazione di qualcosa che proprio non va rimane.
Smonto il tutto, ad occhio il cerchio sembra avere una leggera convergenza ma forse sono io che mi sto impressionando.
Via ruota, pinze e perno (diritto), appendo la moto per sfilare foderi e piastre e noto una cosa, i due steli hanno una corsa diversa.
Scarico tutta l'idraulica e le molle, rimetto il cerchio, un paio di pinzate e smonto il tutto di nuovo, stessa anomalia. ? normale?
Altra cosa strana, se lascio la moto appesa, senza far poggiare l'anteriore, la piastra superiore entra ed esce nell'alloggio liscia come l'olio, se invece poggio l'anteriore, sia sul cavalletto anteriore, sia sul cerchio, la piastra entra ed esce "forzata".
Ho pensato ai dadi del cannotto ma li ho stretti mai come stavolta con dinamometrica e a coppia specificata.
Luned? provo mettendo il cerchio originale cos? da togliermi il dubbio sul cerchio. A sto punto mi tocca andare ad esclusione?
Consigli please, non so pi? dove andare a parare.
Premessa:Moto reduce da una scivolata con impatto
Porto a far controllare le forcelle e mi dicono che ? tutto in ordine quindi rimonto il tutto, parto e tutto in ordine un par di ....... a basse velocit?, quasi da manovra, tira a destra e sinistra, con l'aumentare della velocit? l'effetto diminuisce ma la sensazione di qualcosa che proprio non va rimane.
Smonto il tutto, ad occhio il cerchio sembra avere una leggera convergenza ma forse sono io che mi sto impressionando.
Via ruota, pinze e perno (diritto), appendo la moto per sfilare foderi e piastre e noto una cosa, i due steli hanno una corsa diversa.
Scarico tutta l'idraulica e le molle, rimetto il cerchio, un paio di pinzate e smonto il tutto di nuovo, stessa anomalia. ? normale?
Altra cosa strana, se lascio la moto appesa, senza far poggiare l'anteriore, la piastra superiore entra ed esce nell'alloggio liscia come l'olio, se invece poggio l'anteriore, sia sul cavalletto anteriore, sia sul cerchio, la piastra entra ed esce "forzata".
Ho pensato ai dadi del cannotto ma li ho stretti mai come stavolta con dinamometrica e a coppia specificata.
Luned? provo mettendo il cerchio originale cos? da togliermi il dubbio sul cerchio. A sto punto mi tocca andare ad esclusione?
Consigli please, non so pi? dove andare a parare.

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