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Minimo irregolare e sportsmart "scivolosa"....

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    #1

    Minimo irregolare e sportsmart "scivolosa"....

    Buona sera ragazzi!dopo aver montato la sporstsmart (190/50) in perfette condizioni presa da un utente del forum oggi sono andato a fare un giretto per vedere come andava....disastro!!
    prima della sportsmart avevo un 209 mescola E (190/55)che era una favola...ma lo sportsmart.....uhm...non mi convince.
    chi me lo ha montato lo ha gonfiato a 2.7 e poi io ho provveduto a scendere a 2.5...appena partito arrivo alla prima curvetta a velocit? bassissima nelle riaperture scivolava ovunque...mamma mia che roba brutta...
    via via le ho scaldate ma scivolano spesso e volentieri...davanti ? piantata col suo meraviglioso 209 M...ma sto tanto decantato sportsmart.....insomma pensavo meglio...una volta caldo va benissimo ma ci mette veramente un bel p? a scaldarsi e se ti fermi per la "pipi'" devi ricominciare tutto da capo......
    secondo voi devo abbassare un p? la pressione?
    inoltre ho notato che la moto al minimo "sale e scende sale e scende"...mi sembra che sia gi? successo a qualcun'altro...come mai???sembra come se accelerasse un pochino e poi molla ma in modo veloce.che succede?

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    #2
    Ma sei sicuro di avere montato una sportsmart?
    Funzionano proprio al contrario di come dici...
    Fai una prova a 2.0 post, poi se ritieni che si muova (non dovrebbe, ha una carcassa molto dura) al massimo rigonfi un pelo.
    Di sospe la moto ? molto dura?

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      #3
      le spotsmart per uso curvaiolo tienile comodamente a 1,8-1,9 dietro...(a freddo)...vedrai che non resterai deluso.
      davanti il classico 2,3-2,4 va bene...

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        #4
        No raga di sospensioni non sono duro...provo ad abbassare a freddo e vediamo come vanno.

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          #5
          quoto. anch'io le ho provate a 2.3(post) e nn teneva una cippa!! sgonfiato a 1.9 max 2.0 ? tutta un'altra musica! nn oso pensare a 2.7!!!

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            #6
            se ti posso raccontare la mia esperienza..

            2 anni fa ho tolto le 209 gp e ho messo le sportsmart, anche io convinto che tenevano,

            al primo curvone veloce, a cira 200 km orari con ginocchio a terra se ne uscito prima il posteriore e poi l anteriore,

            poi l anteriore ha ripreso , ma il posteriore no,

            in poche parole , sbalzato dalla moto , piede rotto e 2000 euro di danni,

            la prima cosa che ho fatto e prendere le sportsmart e buttarle nell immondizia.

            Ora monto le 211 da due stagioni e van bene.

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              #7
              ...e lo so ma come faccio ragazzi il posteriore lo fanno solo 55!!!!davanti metter? sempre e solo 211 (o 212) che ? la naturale evoluzione del magnifico 209...ma dietro come faccio???mica posso andare fuorilegge!!!
              poi sta moto ? pronta da matti e il didietro scappa ogni 3x2 almeno finch? non ? caldo caldo.

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                #8
                Originally posted by simonitro View Post
                quoto. anch'io le ho provate a 2.3(post) e nn teneva una cippa!! sgonfiato a 1.9 max 2.0 ? tutta un'altra musica! nn oso pensare a 2.7!!!
                su strada 2.0 a freddo?

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                  #9
                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  su strada 2.0 a freddo?
                  yessss mai un problema!!

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                    #10
                    da provare subito...venerdi!!!
                    ascolta simo....e quell'effetto antipatico al minimo cosa pu? essere????come se facesse "meem meem meem"...

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                      #11
                      a quanto lo tieni il minimo? nn ho idea di cosa possa essere....
                      per la gomma, io le tenevo a 1.9-2.0 ed era tutto ok, poi mi hanno messo la pulce nell'orecchio e ho voluto provare a 2.3....parto da casa e ogni curva o curvetta il post partiva e se tenevo aperto ero sempre di traverso,penso va b? gomma fredda.....sono andato avanti cos? per 70-80 km niente nn attaccava!!!! mi sono fermato ho sgonfiato e problemi spariti!!!

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                        #12
                        si guarda...a moto dritta come accenni mezza pieghetta da tre gradi parte via!!
                        il minimo ? ai classici 1300 solo che mi fa quelle specie di accelerate..credo siano da allineare i corpi ora che ci penso.
                        ascolta simo..ma dura un p? sta sportsmart???lunedi vorrei partire e farmici 2000 km di statali...

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                          #13
                          Originally posted by simonitro View Post
                          a quanto lo tieni il minimo? nn ho idea di cosa possa essere....
                          per la gomma, io le tenevo a 1.9-2.0 ed era tutto ok, poi mi hanno messo la pulce nell'orecchio e ho voluto provare a 2.3....parto da casa e ogni curva o curvetta il post partiva e se tenevo aperto ero sempre di traverso,penso va b? gomma fredda.....sono andato avanti cos? per 70-80 km niente nn attaccava!!!! mi sono fermato ho sgonfiato e problemi spariti!!!
                          si ma con la pressione a 2, la consumi in un baleno...

                          io ora ho le d211 che non hanno niente a che vedere con le sportsmart e ho su strada 2,4 e ci faccio tranquillamente 5000 km,

                          con le sposrtsmart a 2,0 dubito che arrivi a 2000 km....

                          a questo punto credo sia meglio una d211 a 2,4 che ? anche pi? performante

                          che una sportsmart che per farla attaccare a terra bisogna portarla a 2.0

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                          • Font Size
                            #14
                            Io con lo ss ci ho fatto quasi 5000km! Sgonfia e parti 2000 km li fai in scioltezza!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simonitro View Post
                              Io con lo ss ci ho fatto quasi 5000km! Sgonfia e parti 2000 km li fai in scioltezza!
                              beati voi io le mangio le gomme

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