Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi parlate del settemmezzo k5?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by rinals View Post
    la userei comunque solo in pista, ma prima di fare l'antisaltellamento devo prenderci confidenza, quindi se ne riparler?.il manzo quindi ti fa la mappa sulla base di quello che gli dici, per esempio"io ho terminale e filtro bla bla.. oppure completo bla bla"?
    Credo di si, gianninettis ne sa di piu' cmq.


    Inviato dal mio trono di ceramica

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by rinals View Post
      la userei comunque solo in pista, ma prima di fare l'antisaltellamento devo prenderci confidenza, quindi se ne riparler?.il manzo quindi ti fa la mappa sulla base di quello che gli dici, per esempio"io ho terminale e filtro bla bla.. oppure completo bla bla"?
      Per assurdo l'antisaltello ? quella cosa che ti aiuta molto a prender confidenza nella guida, imho rende l'approccio pi? facile parlando dell'uso pista; per la mappa senti Manzo direttamente ti conviene ? gentilissimo e ti dice quel che pu? fare in base alla configurazione della moto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rinals View Post
        Manzo?io ho uno yoshi rs3 da moto precedente che piazzer? su, visto che corrisponde.mappatura quanto costa?
        bh? visto che sei di milano x la mappatura puoi rivolgerti ank a burani di monza

        Comment


        • Font Size
          #19
          adesso vedo un p? in giro tra burani e manzo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ora....non voglio ribadire cose gi? dette, ma Manzo reflasha la centralina originale, stop.

            Burani che io sappia si appoggia a Peppo Russo, che apre fisicamente la centralina e a seconda del modello la modda anche in hardware, caricando una mappa parecchio grezza (x i mille era la mappa base usata in stk ad esempio) poi Burani fa l'affinamento della mappa base al banco sulla moto del cliente.

            Son chiaramente cose differenti, che hanno un costo differente e alla fine si riassume in un discorso quanto si vuol spendere-per che risultato.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              Ora....non voglio ribadire cose gi? dette, ma Manzo reflasha la centralina originale, stop.

              Burani che io sappia si appoggia a Peppo Russo, che apre fisicamente la centralina e a seconda del modello la modda anche in hardware, caricando una mappa parecchio grezza (x i mille era la mappa base usata in stk ad esempio) poi Burani fa l'affinamento della mappa base al banco sulla moto del cliente.

              Son chiaramente cose differenti, che hanno un costo differente e alla fine si riassume in un discorso quanto si vuol spendere-per che risultato.
              Non sono sicuro di quel che dici su manzo. Mi ero interessato alla cosa e introduceva proprio un software nuovo, immettendo nuovi controlli tipo freno motore su alcuni modelli e altre cose. E volendo si puo' far bancare la moto e fare una mappatura ad hoc. Sul forum gsx ? ben spiegato, cmq il manzo si trova anche qui su ddg e lo si trova su fb.


              Inviato dal mio trono di ceramica

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sulla moto in questione non mi pare sia possibile implementare nuovi SW senza fare modifiche hw , su modelli pi? recenti si xch? l'hw permette il supporto di SW differenti e pi? pesanti.

                Lo so xch? ho fatto la centralina del mio mille da lui e solo a partire dai modelli pi? recenti del mio si poteva flashare il SW che gestisce freno motore, cambio elettronico ed altro.

                Si, Manzo sta a Roma e penso possa sviluppare mappature ad hoc se glie lo chiedi, modalit? e costi va sentito lui.

                Di mio ho scelto di far mappare la mia centralina a Manzo xch? ho solo terminale Yoshi con valvola e filtro, volevo ottimizzare il tutto e togliere le limitazioni antinquinamento e di velocit?, mi ha caricato una mappa sviluppata su configurazione molto simile alla mia il terminale era akra e non Yoshi e su suo consiglio ho mantenuto la valvola allo scarico; i risultati percepiti ci sono stati sia in termini di erogazione che allungo.

                Essendo io vicino a Milano se avessi voluto far la centralina da pappo russo e bancare da burani.....mi sarebbe costato pi? del doppio; e vista la mia configurazione soft, son contento di aver fatto la centralina da Manzo rapporto costo benefici veramente positivo !

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sicuramente non voglio arrivare all'ordine di prezzo di migliaia di euro....ho guardato il sito gsx e ho visto che la manzatura riconfigura parametri base della centralina. per cui sarebbe comodo per quello che voglio fare, cio? accordare a yoshi+ filtro il motore, anche perch? per un completo se ne parla in futuro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Invece di volerla modificare x avere pi? potenza... Prendere il mille?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by rinals View Post
                      sicuramente non voglio arrivare all'ordine di prezzo di migliaia di euro....ho guardato il sito gsx e ho visto che la manzatura riconfigura parametri base della centralina. per cui sarebbe comodo per quello che voglio fare, cio? accordare a yoshi+ filtro il motore, anche perch? per un completo se ne parla in futuro
                      Per fortuna per il 750 k5 con un po' di pazienza e sfruttando le sinergie 600-750 (anche per il completo), si trova usato a buon prezzo un po' tutto, basta aver pazienza e cercare.....

                      Se quel che vuoi fare ora ? ottimizzare la configurazione che hai ora che ? soft come la mia, la manzatura la vedo come il miglior rapporto costi/benefici.....un domani poi se tu decidessi di mettere il completo, o vendere la moto la rimappatura ? reversibile, come lavori a costo basso e buona resa sono la chiusura del sistema pair ed la rimozione dall'air box del sistema vent trovi un sacco di guide in proposito e ci si guadagna sopratutto a livello pulizia d'erogazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        eh si pensavo proprio a queste cosine....il 1000 per me ? troppo, e troppo costoso( questa l'ho pagata una sciocchezza).Tra l'altro ? anche il mio primo 4 cilindri, per cui vorrei fare qualcosa con poca spesa che fluidifichi l'erogazione, non voglio cavalli

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ai k5 serve fare forcella e mono e lo scarico ma sempre completo. poi vanno alla grande.
                          se ti serve 1 cerchio posteriore ne avrei uno da vendere a pochissimi euri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            comunque le scarico sar? la prima cosa...poi appena provata in pista mi dedico a d altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by rinals View Post
                              comunque le scarico sar? la prima cosa...poi appena provata in pista mi dedico a d altro
                              Fossi in te, prima del completo, filtro e mappatura, butterei su un finale da pochi soldi, giusto per levare il catalozzatore, e investitei sulle sospensioni come prima cosa.

                              Ah per altro ci sta' il discorso freni... ? una suzuki del 2005 quindi freni di merda. Potresti avere un modello fortunato che frena bene, oppure no. Considera che i dischi originali fanno cacare, e vanno cambiati, le toskifo fanno schifo, ma ogni tanto qualcuna buona ne esce, la pompa nissin ? na mezza ciofeca, ma IMHO ? l'ultima cosa da cambiare. Se dovesse essere necessario cambiare pinze, non stare a spendere un capitale, montaci delle pinze di un honda o yamaha, usate le trovi a cento euro


                              Inviato dal mio trono di ceramica

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                eh si ho visto che molta gente ci piazza le pinze r6 post 2006

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X