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Ma è sempre meglio partecipare no?
la userei comunque solo in pista, ma prima di fare l'antisaltellamento devo prenderci confidenza, quindi se ne riparler?.il manzo quindi ti fa la mappa sulla base di quello che gli dici, per esempio"io ho terminale e filtro bla bla.. oppure completo bla bla"?
la userei comunque solo in pista, ma prima di fare l'antisaltellamento devo prenderci confidenza, quindi se ne riparler?.il manzo quindi ti fa la mappa sulla base di quello che gli dici, per esempio"io ho terminale e filtro bla bla.. oppure completo bla bla"?
Per assurdo l'antisaltello ? quella cosa che ti aiuta molto a prender confidenza nella guida, imho rende l'approccio pi? facile parlando dell'uso pista; per la mappa senti Manzo direttamente ti conviene ? gentilissimo e ti dice quel che pu? fare in base alla configurazione della moto.
Ora....non voglio ribadire cose gi? dette, ma Manzo reflasha la centralina originale, stop.
Burani che io sappia si appoggia a Peppo Russo, che apre fisicamente la centralina e a seconda del modello la modda anche in hardware, caricando una mappa parecchio grezza (x i mille era la mappa base usata in stk ad esempio) poi Burani fa l'affinamento della mappa base al banco sulla moto del cliente.
Son chiaramente cose differenti, che hanno un costo differente e alla fine si riassume in un discorso quanto si vuol spendere-per che risultato.
Ora....non voglio ribadire cose gi? dette, ma Manzo reflasha la centralina originale, stop.
Burani che io sappia si appoggia a Peppo Russo, che apre fisicamente la centralina e a seconda del modello la modda anche in hardware, caricando una mappa parecchio grezza (x i mille era la mappa base usata in stk ad esempio) poi Burani fa l'affinamento della mappa base al banco sulla moto del cliente.
Son chiaramente cose differenti, che hanno un costo differente e alla fine si riassume in un discorso quanto si vuol spendere-per che risultato.
Non sono sicuro di quel che dici su manzo. Mi ero interessato alla cosa e introduceva proprio un software nuovo, immettendo nuovi controlli tipo freno motore su alcuni modelli e altre cose. E volendo si puo' far bancare la moto e fare una mappatura ad hoc. Sul forum gsx ? ben spiegato, cmq il manzo si trova anche qui su ddg e lo si trova su fb.
Sulla moto in questione non mi pare sia possibile implementare nuovi SW senza fare modifiche hw , su modelli pi? recenti si xch? l'hw permette il supporto di SW differenti e pi? pesanti.
Lo so xch? ho fatto la centralina del mio mille da lui e solo a partire dai modelli pi? recenti del mio si poteva flashare il SW che gestisce freno motore, cambio elettronico ed altro.
Si, Manzo sta a Roma e penso possa sviluppare mappature ad hoc se glie lo chiedi, modalit? e costi va sentito lui.
Di mio ho scelto di far mappare la mia centralina a Manzo xch? ho solo terminale Yoshi con valvola e filtro, volevo ottimizzare il tutto e togliere le limitazioni antinquinamento e di velocit?, mi ha caricato una mappa sviluppata su configurazione molto simile alla mia il terminale era akra e non Yoshi e su suo consiglio ho mantenuto la valvola allo scarico; i risultati percepiti ci sono stati sia in termini di erogazione che allungo.
Essendo io vicino a Milano se avessi voluto far la centralina da pappo russo e bancare da burani.....mi sarebbe costato pi? del doppio; e vista la mia configurazione soft, son contento di aver fatto la centralina da Manzo rapporto costo benefici veramente positivo !
sicuramente non voglio arrivare all'ordine di prezzo di migliaia di euro....ho guardato il sito gsx e ho visto che la manzatura riconfigura parametri base della centralina. per cui sarebbe comodo per quello che voglio fare, cio? accordare a yoshi+ filtro il motore, anche perch? per un completo se ne parla in futuro
sicuramente non voglio arrivare all'ordine di prezzo di migliaia di euro....ho guardato il sito gsx e ho visto che la manzatura riconfigura parametri base della centralina. per cui sarebbe comodo per quello che voglio fare, cio? accordare a yoshi+ filtro il motore, anche perch? per un completo se ne parla in futuro
Per fortuna per il 750 k5 con un po' di pazienza e sfruttando le sinergie 600-750 (anche per il completo), si trova usato a buon prezzo un po' tutto, basta aver pazienza e cercare.....
Se quel che vuoi fare ora ? ottimizzare la configurazione che hai ora che ? soft come la mia, la manzatura la vedo come il miglior rapporto costi/benefici.....un domani poi se tu decidessi di mettere il completo, o vendere la moto la rimappatura ? reversibile, come lavori a costo basso e buona resa sono la chiusura del sistema pair ed la rimozione dall'air box del sistema vent trovi un sacco di guide in proposito e ci si guadagna sopratutto a livello pulizia d'erogazione
eh si pensavo proprio a queste cosine....il 1000 per me ? troppo, e troppo costoso( questa l'ho pagata una sciocchezza).Tra l'altro ? anche il mio primo 4 cilindri, per cui vorrei fare qualcosa con poca spesa che fluidifichi l'erogazione, non voglio cavalli
ai k5 serve fare forcella e mono e lo scarico ma sempre completo. poi vanno alla grande.
se ti serve 1 cerchio posteriore ne avrei uno da vendere a pochissimi euri.
comunque le scarico sar? la prima cosa...poi appena provata in pista mi dedico a d altro
Fossi in te, prima del completo, filtro e mappatura, butterei su un finale da pochi soldi, giusto per levare il catalozzatore, e investitei sulle sospensioni come prima cosa.
Ah per altro ci sta' il discorso freni... ? una suzuki del 2005 quindi freni di merda. Potresti avere un modello fortunato che frena bene, oppure no. Considera che i dischi originali fanno cacare, e vanno cambiati, le toskifo fanno schifo, ma ogni tanto qualcuna buona ne esce, la pompa nissin ? na mezza ciofeca, ma IMHO ? l'ultima cosa da cambiare. Se dovesse essere necessario cambiare pinze, non stare a spendere un capitale, montaci delle pinze di un honda o yamaha, usate le trovi a cento euro
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