Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Com'? il V-strom? [kingixxer??]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Com'? il V-strom? [kingixxer??]

    Ragazzi io e altri due miei amici stiamo valutando l' idea di prendere tre v-strom 650....

    Qualcuno mi sa dire come va?
    Difetti?
    Pregi?
    Richiami?

    tra le annate, qualcuna da evitare?

    come ciclistica-tenuta?


    kingixxi so che tu potresti farci il tempone al mugello che mi sai dire?

  • Font Size
    #2
    Io ti posso dire che si chiama kinggixxi

    Che il vstronz ? na moto de merda, ma che ? indistruttibile. E in mano a un manico fa delle cose inaudite.


    Inviato dal mio trono di ceramica

    Comment


    • Font Size
      #3
      nessuno?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Devi chiamare Gmr, kingixxi e bemat. Mes privato



        Inviato dal mio trono di ceramica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by epo View Post
          Ragazzi io e altri due miei amici stiamo valutando l' idea di prendere tre v-strom 650....

          Qualcuno mi sa dire come va?
          Difetti?
          Pregi?
          Richiami?

          tra le annate, qualcuna da evitare?

          come ciclistica-tenuta?


          kingixxi so che tu potresti farci il tempone al mugello che mi sai dire?
          Com'??

          diciamo quello che non ?.

          Non ? bella.
          non ? emozionante
          non ? strapotente.

          Detto questo, avendone una e avendo provato una quantit? decisamente elevata di moto di ogni tipo, in tutta onest? ti posso dire che ? una delle moto globalmente meglio riuscite su cui abbia messo il sedere.

          tant'? che ne ho presa una e dovessi cercare di nuovo una moto cos? la riprenderei domani mattina.

          Ci faccio tutto quello che ci farei con il BMW GS (che non vuol dire che pu? fare tutto quello che farebbe il BMW GS: scordati il fuoristrada pi? difficile di uno sterratone per esempio) a circa un terzo, forse un quarto del costo.

          Io ho un modello 2005, euro 1. Fai circa i 18 con un litro senza particolare parsimonia, dandoci un po' dentro col gas non scende sottoi 15 km/lt.
          Ci siamo andati in due con bagagli da Milano alla Sicilia e ritorno: crociera a 140/150 di strumento, non ha fatto un lamento.
          in seguito ? stata fatta anche euro2 con l'ABS: potrebbe essere da preferire rispetto alla mia, ma sappi che perde un filo di "mordente" come motore. quindi a te la scelta.
          Annate da evitare che io sappia non ce ne sono.

          Difetti gravi non ne conosco, a parte qualche frizione che si ? "mangiata" prima del tempo. Globalmente ? indistruttibile.
          Da guidare ? una bicicletta, fatta la tara con la ruota da 19" (ci metti tre curve) per quel che pu? fare il motore non ci sono problemi di tenuta di strada.
          il motore secondo me ? un gioiello: maio sono un innamorato di quel bicilindrico 650. Va come un bijoux, vibra poco (per essere un twin), riprende bene anche dai 3000 giri (? pur sempre "piccolino") e allunga fino a oltre i 9000...
          Il cambio sotto i 4000 ? un po' "duretto", usato allegramente ? ottimo.


          Difetti veniali: frenare frena, ma ocio che se scendi da una supersportiva ovviamente devi prenderci la misura.
          Il mono dietro ? quello delle patatine: non ? un disastro, ma ? sostanzialmente ? scarso di precarico e e giri in due coi bagagli te ne accorgi. Di buono c'? che qualsiasi sospensionaro ti pu? ritarare il precarico o con uno spessore o spostandoti lo "zero".
          Davanti ho messo le molle lineari dell'Africa Twin e ho sfilato le forche di un centimetro scarso: la moto ? cambiata in meglio (caricandola un filo in avanti) e su strada si apprezza molto (in velocit? non "naviga" pi?)

          Consiglio le Metzeler Tourance EXP: incredibile ma con i pirelli Scorpion mi trovo male (sar? il disegno, ma l'avantreno ? molto pi? ballerino)

          Il cambio come detto ? buono, ma regola bene frizione ed escursione del pedale, la differenza ? sensibile.

          La sella ? valida, ma secondo me ci vuole una ri-imbottita e una rialzata (sempre che tu non sia meno alto di 175 cm). Lo far? quanto prima.

          Potrei andare avanti, ma mi dilungherei, il succo ? che onestamente ? una moto che consiglio con convinzione a chi cerca un mezzo utilitaristico, perfetto in citt? ma in grado di fare davvero turismo di ogni tipo, ovviamente anche in coppia.

          Chiaro: l'aspetto estetico e di "status" non deve essere fondamentale nella scelta. Va comprata come si comprerebbe una Skoda Octavia TDI, un bel frigo capiente o un televisore che funziona bene ed ? in offerta.
          Non ? un acquisto che si fa col cuore, ma io che la uso tanto ne sono davvero entuiasta.

          se servbe altro.. domande specifiche...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eccomi non avevo letto..
            primo non ? affatto una moto di merda come dice il maciccone, ma ? la moto in assoluto con il migliore rapporto qualit? prezzo..
            ti basti pensare che io in 8 anni e 100000 km non ho mai sostituiti nemmeno una lampadina (non scherzo) solo tagliandi regolari , fatti da me e benzina .
            ? comoda sufficientemente veloce per portarti in vacanza in due con i bagagli , ben guidata si fa abbondantemente i cazzi suoi soprattutto sul misto stretto, ha un avantreno granitico , che ti permette di stronzegiare a pi? non posso.
            e in oltre non consuma una mazza:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche Livelegend la conosce bene
              Last edited by giuseppe_d; 30-07-13, 19:00.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Anche Livelegend la conosce bene
                si ancora la ricorda nei suoi peggiori incubi hahaha

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie ragazzi!!!!
                  alla fine gira e rigira...? esattamente la miglior moto qualit? prezzo per fare turismo...



                  volevo farvi un paio di domande specifiche...

                  mi approfondireste un attimo il discorso...ciclistico-tenuta-settaggi-tenuta all' anteriore (gomme permettendo ovviamente)
                  ve ne sono grato


                  ah p.s. sono 190 cm io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kinggixi View Post
                    Eccomi non avevo letto..
                    primo non ? affatto una moto di merda come dice il maciccone, ma ? la moto in assoluto con il migliore rapporto qualit? prezzo..
                    ti basti pensare che io in 8 anni e 100000 km non ho mai sostituiti nemmeno una lampadina (non scherzo) solo tagliandi regolari , fatti da me e benzina .
                    ? comoda sufficientemente veloce per portarti in vacanza in due con i bagagli , ben guidata si fa abbondantemente i cazzi suoi soprattutto sul misto stretto, ha un avantreno granitico , che ti permette di stronzegiare a pi? non posso.
                    e in oltre non consuma una mazza:gaen:
                    Non rompere, dopo un mese di silenzio ti devo insultare un po... Il gsxr ? ininsultabile, mi rimane il vstronz. :gaen:


                    Inviato dal mio trono di ceramica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by epo View Post
                      grazie ragazzi!!!!
                      alla fine gira e rigira...? esattamente la miglior moto qualit? prezzo per fare turismo...



                      volevo farvi un paio di domande specifiche...

                      mi approfondireste un attimo il discorso...ciclistico-tenuta-settaggi-tenuta all' anteriore (gomme permettendo ovviamente)
                      ve ne sono grato


                      ah p.s. sono 190 cm io
                      Ti dico, ho visto molta, tanta gente (me compreso) andare in analisi diero a kong e il vstronz. Quindi il mezzo un minimo ci deve stare!


                      Inviato dal mio trono di ceramica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by epo View Post
                        mi approfondireste un attimo il discorso...ciclistico-tenuta-settaggi-tenuta all' anteriore (gomme permettendo ovviamente)
                        Approfondire in che senso?

                        cio?, ? una motorella con i suoi 70 onestissimi cavalli messi dentro a un telaio che serenamente, per dimensioni e progetto, potrebbe reggerne almeno 100.
                        Punto, non ci sarebbemolto da aggiungere.

                        Il forcellone non ? uno spettacolo da vedersi e non ? niente di speciale ma

                        a) con un forcellone come quello ci hanno fatto la Fazer 600 per anni e nessuno aveva da lamentarsi
                        b) in ogni caso ? dotato di leveraggi progressivi

                        La forcella davanti ? sempre la solita "zuppa" giapponese tendente al molle, ma in ogni caso con l'escursione simil-enduresca che deve offrire non pu? nemmeno essere di granito, altrimentio alla prima frenata tra lei e la ruota da 19 fai un simpatico bloccaggio e la figura che pu? accompagnare solo.

                        A livello di "tenuta-pura"... guarda, se vuoi le pedane le gratti. Specie in due, ci ho dato di quei grattatoni che manco mi aspettavo. In autostrada, carico come un somaro per le ferie, i curvoni li fai a 130 senza problemi e sul dritto non hai grosse "fisime" fin verso i 160. Sopra quel limite (parlo sempre carico e in due) ti accorgi da solo che non ? cosa, ma senza andare nei pericoli.

                        a moto scarica, ovviamente, fai quel cavolo che ti pare con una mano sola e fumando una sigaretta. ripeto: una bici.

                        Se sei 1.90mt ti straconsiglio di rifare la sella e farci mettere qualche cm di imbottitura sotto al pop?, non perch? ? dura, ma perch? gi? io che sono 1.82 mi accorgo che sono un po' "rannicchiato".

                        Siccome sarai anche relativamente pesante (almeno 85 kg li farai visto l'altezza) ti consiglio anche di far sistemare anche le sospensioni. Tanto se la moto la prendi usata prima o poi ti tocca una revisione. Se conosci la ORAM a milano, la mia me l'ha fatta lui (Paolone).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Volevo scriverti qualcosa ma hanno gi? detto tutto



                          Inviato da GMR cor cellulare !?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Poi ragazzi....cosa molto importante...non ? appetibile per i ladri.
                            Cos? si risparmia pure sull'incendio e furto.

                            Veramente una moto intelligente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche zerozero ci semina il terrore !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X