Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi propongo una questione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vi propongo una questione...

    Tempo fa, sull'onda emotiva del botto supremo col romeno di merd@, con conseguente fracassamento di maroni infinito da parte di moglie, decido di vendere il Suzuki K5 in questa configurazione:
    • Cartuccia Matris Top Gamma
    • Mono Matris Top Gamma
    • Ammo. di sterzo Matris Top Gamma
    • Pinze Brembo M4
    • Pompa freno Accossato 18x20
    • Attuatore frizione Accossato
    • Freno Discacciati a pollice
    • Semimanubri regolabili + altri fissi bassi
    • Pedane rialzate Valter Moto
    • Staffa scarico Vater Moto
    • Terminale Tricone Yoshimura (+ quello TriOval Yoshi originale)
    • Protezioni carbonio per vari carter
    • Protezioni carbonio telaio
    • Protezioni carbonio forcellone
    • Condotti carbonio
    • Parafanghi carbonio
    • Telaietto anteriore pista di ricambio
    • Telaietto posteriore aftermarket
    • Carene pista verniciate marzo 2013 nero lucido
    • Alcuni parti in pi? di carena originale riverniciate
    • Doppia sella (rossa + nera originale)
    • Doppi cerchi con doppi dischi originali (un paio appena riverniciati a polvere con Brembo Supersport)
    • Dunlop KR nuove e usate
    • Altra coppia gomme Continental usata giusto sulla S1000RR in rodaggio
    • Svariati plexiglass
    • Tendicatena micrometrici Gilles Tooling


    Pi? altro che di certo non ricordo e pi? i pezzi originali (tranne paracatena originale o portatarga originale e telaietto posteriore originale che poi invece ritrovo per caso).

    Alcune parti con evidenti segni di usura, alcuni carters con segnetti di caduta, minimi segni sul serbatoio, delle parti carena riverniciate ma comunque la moto originale si presenta molto bene, ovverosia cos?:



    E da pista cos?:



    Il tutto proposto a 4500€ e difatti vengo contattato subito da pi? persone, poi un ragazzo di Trento viene a vederla.

    All'atto della visione faccio vedere i vari pezzi pi? tutti i difetti di cui sono a conoscenza (graffietti vari ed essenzialmente un tubo serbatoio olio freni che trasuda).

    Lui esaminandola bene per mezz'ora trova anche un paraolio che non sta benissimo, cosa di cui non mi ero accorto, ma la moto ? stata ferma per tutto l'inverno, ci sta.

    Quando mostro la seconda coppia di cerchi dico che i dischi Brembo Supersport montati sulla moto li ho appena acquistati da un tipo del forum (Morgan) che mi ha garantito che son drittii ma io non lo so per certo, in ogni caso do una doppia coppia di dischi originali.

    La moto si accende e suona bene come sempre, a lui piace cos? tira e mena per i vari accessori s? o no in pratica si arriva addririttura a prezzo finito 4350 €, volture a suo carico, con TUTTO quanto sopra e si fa l'accordo.

    La moto causa impegni viene ritirata qualche settimana dopo e provata in pista un mese fa circa, alch? ricevo la telefonata nella quale emerge che la moto di motore va benissimo, cambio pure e che dopo aver revisionato la forcella anche la ciclistica ? ottima, MA LA MOTO VIBRA IN FRENATA CON I BREMBO SUPERSPORT.

    Io, assolutamente per cortesia e sopratutto per sapere se mi hanno tirato un pacco, dico di rispedirmeli per controllarli.

    Controllate al tornio le piste frenanti non hanno svergolature degne di nota ma togliendo i nottolini, si nota un'usura notevole delle flange, cosa che non me ne intendo ma che credo potrebbe spiegare la vibrazione.

    Ora, il succo del discorso, ho avuto poco fa la telefonata col ragazzo di cui sopra e mi viene dapprima detto che dovrei fornire dei dischi usati a mie totali spese e poi che dovremmo trovare insieme dei dischi usati sostitutivi e fare a met?, perch? lui si ? fidato di me e ha avuto un danno economico.

    Ora, io ho sempre e solo detto assolutamente la verit? su ogni aspetto della moto.

    Ho detto chiaramente che non li avevo mai provati.

    Ma sopratutto nel prezzo a dir poco RIDICOLO di vendita non ho certo considerato questi fottuti dischi che alla visione si presentavano discretamente usurati e infatti pagati appena 200 €uro.

    Voi che ne pensate e che fareste al posto mio?

    Last edited by MiKiFF; 24-07-13, 17:02.

  • Font Size
    #2
    io mi sarei vergognato a telefonarti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Tempo fa, sull'onda emotiva del botto supremo col romeno di merd@, con conseguente fracassamento di maroni infinito da parte di moglie, decido di vendere il Suzuki K5 in questa configurazione:
      • Cartuccia Matris Top Gamma
      • Mono Matris Top Gamma
      • Ammo. di sterzo Matris Top Gamma
      • Pinze Brembo M4
      • Pompa freno Accossato 18x20
      • Attuatore frizione Accossato
      • Freno Discacciati a pollice
      • Semimanubri regolabili + altri fissi bassi
      • Pedane rialzate Valter Moto
      • Staffa scarico Vater Moto
      • Terminale Tricone Yoshimura (+ quello TriOval Yoshi originale)
      • Protezioni carbonio per vari carter
      • Protezioni carbonio telaio
      • Protezioni carbonio forcellone
      • Condotti carbonio
      • Parafanghi carbonio
      • Telaietto anteriore pista carbonio
      • Telaietto posteriore aftermarket
      • Carene pista verniciate marzo 2013 nero lucido
      • Alcuni parti in pi? di carena originale riverniciate
      • Doppia sella (rossa + nera originale)
      • Doppi cerchi con doppi dischi originali (un paio appena riverniciati a polvere con Brembo Supersport)
      • Dunlop KR nuove e usate
      • Altra coppia gomme Continental usata giusto sulla S1000RR in rodaggio
      • Svariati plexiglass
      • Tendicatena micrometrici Gilles Tooling


      Pi? altro che di certo non ricordo e pi? i pezzi originali (tranne paracatena originale o portatarga originale e telaietto posteriore originale che poi invece ritrovo per caso).

      Alcune parti con evidenti segni di usura, alcuni carters con segnetti di caduta, minimi segni sul serbatoio, delle parti carena riverniciate ma comunque la moto originale si presenta molto bene, ovverosia cos?:



      E da pista cos?:



      Il tutto proposto a 4500? e difatti vengo contattato subito da pi? persone, poi un ragazzo di Trento viene a vederla.

      All'atto della visione faccio vedere i vari pezzi pi? tutti i difetti di cui sono a conoscenza (graffietti vari ed essenzialmente un tubo serbatoio olio freni che trasuda).

      Lui esaminandola bene per mezz'ora trova anche un paraolio che non sta benissimo, cosa di cui non mi ero accorto, ma la moto ? stata ferma per tutto l'inverno, ci sta.

      Quando mostro la seconda coppia di cerchi dico che i dischi Brembo Supersport montati sulla moto li ho appena acquistati da un tipo del forum (Morgan) che mi ha garantito che son drittii ma io non lo so per certo, in ogni caso do una doppia coppia di dischi originali.

      La moto si accende e suona bene come sempre, a lui piace cos? tira e mena per i vari accessori s? o no in pratica si arriva addririttura a prezzo finito 4350 ?, volture a suo carico, con TUTTO quanto sopra e si fa l'accordo.

      La moto causa impegni viene ritirata qualche settimana dopo e provata in pista un mese fa circa, alch? ricevo la telefonata nella quale emerge che la moto di motore va benissimo, cambio pure e che dopo aver revisionato la forcella anche la ciclistica ? ottima, MA LA MOTO VIBRA IN FRENATA CON I BREMBO SUPERSPORT.

      Io, assolutamente per cortesia e sopratutto per sapere se mi hanno tirato un pacco, dico di rispedirmeli per controllarli.

      Controllate al tornio le piste frenanti non hanno svergolature degne di nota ma togliendo i nottolini, si nota un'usura notevole delle flange, cosa che non me ne intendo ma che credo potrebbe spiegare la vibrazione.

      Ora, il succo del discorso, ho avuto poco fa la telefonata col ragazzo di cui sopra e mi viene dapprima detto che dovrei fornire dei dischi usati a mie totali spese e poi che dovremmo trovare insieme dei dischi usati sostitutivi e fare a met?, perch? lui si ? fidato di me e ha avuto un danno economico.

      Ora, io ho sempre e solo detto assolutamente la verit? su ogni aspetto della moto.

      Ho detto chiaramente che non li avevo mai provati.

      Ma sopratutto nel prezzo a dir poco RIDICOLO di vendita non ho certo considerato questi fottuti dischi che alla visione si presentavano discretamente usurati e infatti pagati appena 200 ?uro.

      Voi che ne pensate e che fareste al posto mio?

      mandalo a cagare e basta....
      a quel prezzo e con tutta la valanga di accessori che gli hai dato, ha anche da ridire

      Comment


      • Font Size
        #4
        che ha perfettamente ragione, avete visto la moto con i brembo montati, vi siete accordati sul prezzo e avete concluso.se avesse saputo che i brembo erano storti ti avrebbe proposto un'altro prezzo. detto questo, chiama chi ti ha venduto i dischi e fatti ridare i soldi, poi fate a meta' per prendere dei dischi brembo o braking ecc ecc

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che la prossima volta vendila a di pi? con meno roba!! Hahaha

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            che ha perfettamente ragione, avete visto la moto con i brembo montati, vi siete accordati sul prezzo e avete concluso.se avesse saputo che i brembo erano storti ti avrebbe proposto un'altro prezzo. detto questo, chiama chi ti ha venduto i dischi e fatti ridare i soldi, poi fate a meta' per prendere dei dischi brembo o braking ecc ecc
            PRIMO: non sono storti, bens? usurati sulle flange e si vedeva benissimo anche a moto ferma

            SECONDO: non ? che io li ho venduti per buoni, ho detto chiaramente (SENZA CHE MI VENISSE CHIESTO) che non sapevo se lo erano, dato che non li avevo mai provati

            TERZO: se avesse avuto dubbi su qualche componente e sull'affare che faceva avrebbe chiesto di provarla invece di sganciare subito l'assegno

            A me pare che spesso qualcuno sia solo bravo a prendere, a me piace dare, ma quando ? giusto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sei un tirchio a prescindere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                PRIMO: non sono storti, bens? usurati sulle flange e si vedeva benissimo anche a moto ferma

                SECONDO: non ? che io li ho venduti per buoni, ho detto chiaramente (SENZA CHE MI VENISSE CHIESTO) che non sapevo se lo erano, dato che non li avevo mai provati

                TERZO: se avesse avuto dubbi su qualche componente e sull'affare che faceva avrebbe chiesto di provarla invece di sganciare subito l'assegno

                A me pare che spesso qualcuno sia solo bravo a prendere, a me piace dare, ma quando ? giusto.


                scusami e', ma che vuol dire che non li hai venduti per buoni. cioe' tu' hai presentato la moto dicendogli che i dischi brembo erano da buttare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  mandalo a cagare e basta....
                  a quel prezzo e con tutta la valanga di accessori che gli hai dato, ha anche da ridire
                  Quoto

                  Tra l'altro nelle vendite tra privati ? sottinteso, anche se a volte ? meglio scriverlo:
                  "Come Vista e Piaciuta"

                  Il max che puoi fare, ma io lo manderei a cagare, ? contattare chi ti ha venduto i dischi ...
                  rimandarli, farti ridare i soldi e giragli solo 100? ...
                  Se fosse stato pi? comprensivo era giusto fare il possibile e dargli tutti i 200?




                  PS: Caro Bobber avresti ragione se Mikiff fosse un concessionario/rivenditore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    scusami e', ma che vuol dire che non li hai venduti per buoni. cioe' tu' hai presentato la moto dicendogli che i dischi brembo erano da buttare?
                    No, io l'ho presentata dicendo che i dischi Brembo che erano su non li avevo mai provati ed essendo evidentemente molto usati non sapevo se erano buoni, mi erano solo stati garantiti come dritti, niente pi?, infatti ho dato un'altra coppia di dischi originali (pi? quella montata sui cerchi di scorta) per esser certo di dare doppi cerchi funzionanti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      PS: Caro Bobber avresti ragione se Mikiff fosse un concessionario/rivenditore
                      Veramente da quel che ne so la garanzia sull'usato del concessionario copre tutte la parti meccaniche dell'auto ma non quelle SOGGETTE AD USURA.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        No, io l'ho presentata dicendo che i dischi Brembo che erano su non li avevo mai provati ed essendo evidentemente molto usati non sapevo se erano buoni, mi erano solo stati garantiti come dritti, niente pi?, infatti ho dato un'altra coppia di dischi originali (pi? quella montata sui cerchi di scorta) per esser certo di dare doppi cerchi funzionanti.

                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Veramente da quel che ne so la garanzia sull'usato del concessionario copre tutte la parti meccaniche dell'auto ma non quelle SOGGETTE AD USURA.

                        Quindi ... ... ... ... Mandalo a CAGARE
                        Altrimenti tra un po' ti chieder? pure il primo tagliando gratis

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma tu stai ancora a perdere tempo con uno cos??? a parte che non sai come ha usato la moto...i dischi potrebbe tranquillamente averli portati lui alla fine..poi i dischi dei freni come hai appunto fatto notare tu sono materiale di usura quindi si attacca e tira perch? nessuno li riconosce in garanzia..anzi sei ancora stato bravo che ti sei preso la briga di controllarglieli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche in una trattativa tra privati c'? un obbligo di garanzia da parte del venditore, ma vale nei casi pi? "gravi" come sbiellaggi, cambi rotti, telai storti, ecc. sui materiali consumabili no.
                            Che poi una coppia di dischi di ricambio gi? glieli hai forniti, rimonta gli originali con le pinze e via, se vuole fermo non ?.

                            Ma per 4350? e un infinit? di accessori vieni a fare le pulci su 200? di dischi....proprio da morti di fame.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si ma qui' non si tratta di garanzia o obblighi vari, qui' si tratta di correttezza. vorrei vedere voi se vi rifilano un bel pacco e poi vi mandano a cagare. tutti froci col culo degli altri, complimenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X