Tempo fa, sull'onda emotiva del botto supremo col romeno di merd@, con conseguente fracassamento di maroni infinito da parte di moglie, decido di vendere il Suzuki K5 in questa configurazione:
Pi? altro che di certo non ricordo e pi? i pezzi originali (tranne paracatena originale o portatarga originale e telaietto posteriore originale che poi invece ritrovo per caso).
Alcune parti con evidenti segni di usura, alcuni carters con segnetti di caduta, minimi segni sul serbatoio, delle parti carena riverniciate ma comunque la moto originale si presenta molto bene, ovverosia cos?:
E da pista cos?:
Il tutto proposto a 4500€ e difatti vengo contattato subito da pi? persone, poi un ragazzo di Trento viene a vederla.
All'atto della visione faccio vedere i vari pezzi pi? tutti i difetti di cui sono a conoscenza (graffietti vari ed essenzialmente un tubo serbatoio olio freni che trasuda).
Lui esaminandola bene per mezz'ora trova anche un paraolio che non sta benissimo, cosa di cui non mi ero accorto, ma la moto ? stata ferma per tutto l'inverno, ci sta.
Quando mostro la seconda coppia di cerchi dico che i dischi Brembo Supersport montati sulla moto li ho appena acquistati da un tipo del forum (Morgan) che mi ha garantito che son drittii ma io non lo so per certo, in ogni caso do una doppia coppia di dischi originali.
La moto si accende e suona bene come sempre, a lui piace cos? tira e mena per i vari accessori s? o no in pratica si arriva addririttura a prezzo finito 4350 €, volture a suo carico, con TUTTO quanto sopra e si fa l'accordo.
La moto causa impegni viene ritirata qualche settimana dopo e provata in pista un mese fa circa, alch? ricevo la telefonata nella quale emerge che la moto di motore va benissimo, cambio pure e che dopo aver revisionato la forcella anche la ciclistica ? ottima, MA LA MOTO VIBRA IN FRENATA CON I BREMBO SUPERSPORT.
Io, assolutamente per cortesia e sopratutto per sapere se mi hanno tirato un pacco, dico di rispedirmeli per controllarli.
Controllate al tornio le piste frenanti non hanno svergolature degne di nota ma togliendo i nottolini, si nota un'usura notevole delle flange, cosa che non me ne intendo ma che credo potrebbe spiegare la vibrazione.
Ora, il succo del discorso, ho avuto poco fa la telefonata col ragazzo di cui sopra e mi viene dapprima detto che dovrei fornire dei dischi usati a mie totali spese e poi che dovremmo trovare insieme dei dischi usati sostitutivi e fare a met?, perch? lui si ? fidato di me e ha avuto un danno economico.
Ora, io ho sempre e solo detto assolutamente la verit? su ogni aspetto della moto.
Ho detto chiaramente che non li avevo mai provati.
Ma sopratutto nel prezzo a dir poco RIDICOLO di vendita non ho certo considerato questi fottuti dischi che alla visione si presentavano discretamente usurati e infatti pagati appena 200 €uro.
Voi che ne pensate e che fareste al posto mio?
- Cartuccia Matris Top Gamma
- Mono Matris Top Gamma
- Ammo. di sterzo Matris Top Gamma
- Pinze Brembo M4
- Pompa freno Accossato 18x20
- Attuatore frizione Accossato
- Freno Discacciati a pollice
- Semimanubri regolabili + altri fissi bassi
- Pedane rialzate Valter Moto
- Staffa scarico Vater Moto
- Terminale Tricone Yoshimura (+ quello TriOval Yoshi originale)
- Protezioni carbonio per vari carter
- Protezioni carbonio telaio
- Protezioni carbonio forcellone
- Condotti carbonio
- Parafanghi carbonio
- Telaietto anteriore pista di ricambio
- Telaietto posteriore aftermarket
- Carene pista verniciate marzo 2013 nero lucido
- Alcuni parti in pi? di carena originale riverniciate
- Doppia sella (rossa + nera originale)
- Doppi cerchi con doppi dischi originali (un paio appena riverniciati a polvere con Brembo Supersport)
- Dunlop KR nuove e usate
- Altra coppia gomme Continental usata giusto sulla S1000RR in rodaggio
- Svariati plexiglass
- Tendicatena micrometrici Gilles Tooling
Pi? altro che di certo non ricordo e pi? i pezzi originali (tranne paracatena originale o portatarga originale e telaietto posteriore originale che poi invece ritrovo per caso).
Alcune parti con evidenti segni di usura, alcuni carters con segnetti di caduta, minimi segni sul serbatoio, delle parti carena riverniciate ma comunque la moto originale si presenta molto bene, ovverosia cos?:
E da pista cos?:
Il tutto proposto a 4500€ e difatti vengo contattato subito da pi? persone, poi un ragazzo di Trento viene a vederla.
All'atto della visione faccio vedere i vari pezzi pi? tutti i difetti di cui sono a conoscenza (graffietti vari ed essenzialmente un tubo serbatoio olio freni che trasuda).
Lui esaminandola bene per mezz'ora trova anche un paraolio che non sta benissimo, cosa di cui non mi ero accorto, ma la moto ? stata ferma per tutto l'inverno, ci sta.
Quando mostro la seconda coppia di cerchi dico che i dischi Brembo Supersport montati sulla moto li ho appena acquistati da un tipo del forum (Morgan) che mi ha garantito che son drittii ma io non lo so per certo, in ogni caso do una doppia coppia di dischi originali.
La moto si accende e suona bene come sempre, a lui piace cos? tira e mena per i vari accessori s? o no in pratica si arriva addririttura a prezzo finito 4350 €, volture a suo carico, con TUTTO quanto sopra e si fa l'accordo.
La moto causa impegni viene ritirata qualche settimana dopo e provata in pista un mese fa circa, alch? ricevo la telefonata nella quale emerge che la moto di motore va benissimo, cambio pure e che dopo aver revisionato la forcella anche la ciclistica ? ottima, MA LA MOTO VIBRA IN FRENATA CON I BREMBO SUPERSPORT.
Io, assolutamente per cortesia e sopratutto per sapere se mi hanno tirato un pacco, dico di rispedirmeli per controllarli.
Controllate al tornio le piste frenanti non hanno svergolature degne di nota ma togliendo i nottolini, si nota un'usura notevole delle flange, cosa che non me ne intendo ma che credo potrebbe spiegare la vibrazione.
Ora, il succo del discorso, ho avuto poco fa la telefonata col ragazzo di cui sopra e mi viene dapprima detto che dovrei fornire dei dischi usati a mie totali spese e poi che dovremmo trovare insieme dei dischi usati sostitutivi e fare a met?, perch? lui si ? fidato di me e ha avuto un danno economico.
Ora, io ho sempre e solo detto assolutamente la verit? su ogni aspetto della moto.
Ho detto chiaramente che non li avevo mai provati.
Ma sopratutto nel prezzo a dir poco RIDICOLO di vendita non ho certo considerato questi fottuti dischi che alla visione si presentavano discretamente usurati e infatti pagati appena 200 €uro.
Voi che ne pensate e che fareste al posto mio?
Comment