Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma vedi che avevamo gi? assodato che sono un fermo,che mi serve una naked per andare in due e che deve essere quanto pi? efficace possibile perch? mo che imparo a guidare bene,voglio sfidare i falchi con le carenate................tu che moto mi consigli?
Se dobbiamo essere seri e rovinare cos? il tuo bel post...:gaen:
allora ti dico scegli tra queste 3:
Ktm duke R
Street R
Hornet (dal 2009 in poi)
le trovi usate con pochi km a prezzi molto abbordabili.
ktm duke R ? la pi? tecnica, con questa impari a guidare davvero e nel misto stretto ? una bruttissima gatta da pelare per qualsiasi altra moto.
contro ? un mono ma vibra abbastanza poco ed in 2 non ? comodissima (ma pi? di una ss)
pro leggerissima 150 kg e veramente ready to race.
street R
? ancora la nuda di riferimento leggera, ottimo motore, ottima ciclistica e freni.
Contro ? leggermente scomoda in 2 ma accettabilissima, se sei oltre 185 ? un po piccolina.
Hornet
dal 2007 la hornet diventa moto con telaio e sospensioni se prendi una versione dal 2009 hai anche le forche regolabili.
comodissima in due, affidabile in maniera quasi noiosa permette una guida sportiva, usata la trovi a prezzi da saldo.
Contro rispetto le 2 R citate sopra ha componenti meno pregiati e nella guida tiratissima mostrano qualche limite.
Contro pesa 15 kg pi? della street, ma sei sui 200 kg con la benzina.
io ti dico di provarle tutte e se non sei altissimo so gi? che t'innamorerai della street R.
per? se poi scrivi che ti passano ancora i transalp i moderatori ti banneranno dal forum
Non ho menzionato la brutale 675 e 800 perch? molto nuove e difficili da trovare usate.
Tra le 2 la 800 ? migliore in tutto e la moto di riferimento tra le nude leggere.
contro costa e la trovi solo nuova.
ma vedi che avevamo gi? assodato che sono un fermo,che mi serve una naked per andare in due e che deve essere quanto pi? efficace possibile perch? mo che imparo a guidare bene,voglio sfidare i falchi con le carenate................tu che moto mi consigli?
Io a questo punto per non spendere tanti soldi ti consiglierei una yamaha fz1 gli monterei un pignone con un dente in meno e il gioco e' fatto
io conosco un tizio che con la v-strom nel misto va pi? forte di quando usa l'hayabusa, provala magari ti piace e ti ci diverti pure
Io di tizi che col V-Strom si divertono alla grande ne ho vista parecchia in centro europa, se cado in disgrazia al punto da vendere il pollo austriaco mi faccio proprio quella.
Il mio ? stato un intervento semiserio, ma fatto col cuore.:gaen:
Allora un pignone con tre denti in piu e man mano gli toglie un dente:gaen:
non ? un problema di tiro del motore il fatto ? che se devi imparare a padroneggiare la moto una moto leggera e con un tiro pi? uniforme aiuta da morire.
la street r non a caso ? ritenuta la regina delle naked.
motore con un bel tiro uniforme e 185 kg in ordine di marcia.
un mille 4 cilindri con 20-25 kg di pi? di peso ed un tiro che cambia musica agli alti regimi con una ciclistica che guidata al limite va un po in crisi non ? proprio l'ideale per imparare
non ? un problema di tiro del motore il fatto ? che se devi imparare a padroneggiare la moto una moto leggera e con un tiro pi? uniforme aiuta da morire.
la street r non a caso ? ritenuta la regina delle naked.
motore con un bel tiro uniforme e 185 kg in ordine di marcia.
un mille 4 cilindri con 20-25 kg di pi? di peso ed un tiro che cambia musica agli alti regimi con una ciclistica che guidata al limite va un po in crisi non ? proprio l'ideale per imparare
Vabbe' non e' che deve fare i primi passi con la moto
se con un 1000 ss ti fai passare da un transalp direi che hai molto margine di miglioramento!
che poi avevo scritto che mi pass? con una manovra azzardata e contromano e ci and? pure lungo per farlo e comunque fino a destinazione li seguii.................
al di la di questo,quando vado al mare son 40 km non ? che dobbiamo andare chi sa dove e credo che l'aprilia tuono v4 possa essere una moto definitiva,comunque pi? comoda del gsx-r,? la mia prossima moto da provare,se non mi emoziona andrei per ktm,brutale la escludo per l'incompetenza nella mia zona riguardo officine di tale marchio,hornet la escludo per il tiro insufficiente in due e yamaha fz1 non mi piace molto come linea.
che poi avevo scritto che mi pass? con una manovra azzardata e contromano e ci and? pure lungo per farlo e comunque fino a destinazione li seguii.................
al di la di questo,quando vado al mare son 40 km non ? che dobbiamo andare chi sa dove e credo che l'aprilia tuono v4 possa essere una moto definitiva,comunque pi? comoda del gsx-r,? la mia prossima moto da provare,se non mi emoziona andrei per ktm,brutale la escludo per l'incompetenza nella mia zona riguardo officine di tale marchio,hornet la escludo per il tiro insufficiente in due e yamaha fz1 non mi piace molto come linea.
Sai che c'avevo fatto un pensierino anch'io sulla tuono v4, sostituendo la s1000rr, visto l'inutilizzo, uso spesso, anzi sempre l'fzs1000. Vabbe' vediamo piu' in la' se casomai dovessero sfornare la s1000rr naked
Sai che c'avevo fatto un pensierino anch'io sulla tuono v4, sostituendo la s1000rr, visto l'inutilizzo, uso spesso, anzi sempre l'fzs1000. Vabbe' vediamo piu' in la' se casomai dovessero sfornare la s1000rr naked
ma hai due moto quando ne potresti avere una sola..............tuono v4 ,mi sono deciso a provarla perch? a gioia da un p'? ne ? arrivata una,colui che l'ha comprata aveva una ducati 1098 e da quando ha preso la tuono ha iniziato a camminare su strada .
Anche il duke la reputo una bella moto,ma la tuono potrebbe essere un p'? meno scorbutica ed avere un filo d'allungo in pi? che non guasta che potrebbe permetterti di tenere a bada le supersportive da una curva all'altra...................la k9 non mi ha mai comunicato niente alla guida,pensa che guidavo meglio con la k6,sar? stato magari anche un problema di forca anteriore che non l'ho mai capita o che non me l'hanno mai saputa regolare,certo ? che l'ho venduta al titolare della yamaha di acquaviva delle fonti e lamenta la stessa cosa.
se con un 1000 ss ti fai passare da un transalp direi che hai molto margine di miglioramento!
aggiungo che se quella forca anteriore mi fosse stata pi? significativa,con il k6 guidavo meglio e agli angoli di piega che con il k9 sudavo,con il k6 mi divertivo.....................ovvio che nascendo l'esigenza in due ho abbandonato pure l'idea del k6.
Comment